FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   paleo pizza (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/17929-paleo-pizza.html)

greatescape 26-05-2011 02:24 PM

paleo pizza

Paleo Pizza Crosta:

2 tazze di farina di mandorle (o mandorle tritate)
2 uova
2 cucchiaini di olio d'oliva
1 cucchiaino di sale marino

Ho aggiunto in polvere aglio e spezie a piacere
Preriscaldate il forno a 400.
sbattete le uova devono formare un impasto con tutti gli ingredienti
Premere su una teglia da forno usare la carta da forno per evitare che si attacchi
Cuocere per 15 minuti togliere dal forno e condire come si vuole e rimetterla in forno

luis73 26-05-2011 02:46 PM

400:confused::confused::D

greatescape 26-05-2011 02:50 PM

hai ragione sono 200° celsius :p

orange 26-05-2011 02:53 PM

Credevo avessi un forno atomico:p

Comunque ti trovo in forma, stai "sfornando" ricette una dietro l'altra.
Sembri mia mamma quando nel weekend si chiude in cucina per recuperare dalla settimana che non ha mai tempo e sperimenta piatti nuovi...:D Sei in ferie?:p

greatescape 26-05-2011 02:55 PM

non l'ho ancora fatta l'ho solo trovata
se volete provare voi :p

luis73 26-05-2011 02:58 PM

La provo stasera e vi dico se e' ok o migliorabile...ho una voglia di pizza che se anche solo me la ricorda in foto mi va bene !!!;)

greatescape 26-05-2011 03:02 PM

questa foto ti gusta ?? :p

luis73 26-05-2011 03:04 PM

....se proprio e' immangiabile stampo la foto e la lecco (mamma mia che brutta immagine che do di me...magari me ne mangio una vera!!!):D

LiborioAsahi 26-05-2011 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 286905)
Credevo avessi un forno atomico:p

Comunque ti trovo in forma, stai "sfornando" ricette una dietro l'altra.
Sembri mia mamma quando nel weekend si chiude in cucina per recuperare dalla settimana che non ha mai tempo e sperimenta piatti nuovi...:D Sei in ferie?:p

Il peggior morbo delle madri. In un misero weekend produrre cibo per una centuria intera. Cibo che immancabilmente deve essere mangiato a fatica dagli altri due membri del nucleo familiare per non far andare tutto ad ammuffire :rolleyes: Ora che sono a dieta mio padre la vuole legare dato che non è umanamente possibile per lui finire quei quintali di cibo in tempo utile :D:D:D

shevuzzo 26-05-2011 04:30 PM

considerando la farina di mandorle che son le stesse tritate ritengo abbia una quantità di calorie pazzesca, no?
2 tazze di farina di mandorle vuoldire 500g di mandorle no? 3000kcal solo di base di pizza, no?

greatescape 26-05-2011 04:39 PM

la ricetta originale è americana quindi li hanno unità di misura diverse

Paleo Pizza Crust:
2 cup almond flour (or ground almonds)
2 egg
2 tsp olive oil
1 tsp sea salt
I added in garlic powder and italian seasonings to taste
Preheat oven to 400.
Beat egg then form dough with all ingredients.
Press onto a baking sheet and shape into a "pie" (sometimes I have to oil my hands with olive oil so the dough doesn't stick to me)
Bake for 15 minutes

orange 26-05-2011 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 286913)
Il peggior morbo delle madri. In un misero weekend produrre cibo per una centuria intera. Cibo che immancabilmente deve essere mangiato a fatica dagli altri due membri del nucleo familiare per non far andare tutto ad ammuffire :rolleyes: Ora che sono a dieta mio padre la vuole legare dato che non è umanamente possibile per lui finire quei quintali di cibo in tempo utile :D:D:D

Fortunatamente succede di rado, però ho notato che tra me, mio fratello che corre, mio papà che fa ciclismo non avanza mai niente.
Poi aggiungi mia mamma e mia sorella, che insieme valgono come uno, però qualcosa consumano anche loro:p

Il problema è quando andiamo da mia nonna...:eek:
Ogni volta quando ci sediamo a tavola le chiedo se prima di iniziare a mangiare non sia il caso di aspettare gli altri 25 ospiti che si sfamerebbero con quelle teglie.:D

Trokji 26-05-2011 04:40 PM

Ma la pizza non può essere paleo
al massimo neolitica
i cereali si utilizzano solo da quando c'è l'agricoltura.
:p

D. Ace 26-05-2011 04:41 PM

eh, no, diverse o meno
Cup= 250gr da quello che so io

quindi è prorpio così

greatescape 26-05-2011 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 286943)
eh, no, diverse o meno
Cup= 250gr da quello che so io

quindi è prorpio così

io sapevo meno tipo 140 gr

D. Ace 26-05-2011 04:54 PM

correzione
1 cup dovrebbe essere 240 ml

ma è questione di volume, perciò 1 cup di farina di mandorle può benissimo essere 250 gr come 200.

stupidissime unità di misura, avanti in tutto e stanno ancora coi pollici e i cucchiaini da tè -_-"

guarda cosa scrive n'ammerregano:

Granulated sugar: 1 cup = 200 grams
Brown sugar: 1 cup, packed = 220 grams
Sifted white flour: 1 cup = 125 grams
White rice, uncooked: 1 cup = 185 grams
White rice, cooked: 1 cup = 175 grams
Butter: 1 cup = 227 grams
Almonds, slivered: 1 cup = 108 grams
Oil: 1 cup = 224 grams
Maple syrup: 1 cup = 322 grams
Milk, non-fat: 1 cup = 245 grams
Milk, sweetened condensed: 306 grams
Broccoli, flowerets: 1 cup = 71 grams
Raisins: 1 cup, packed = 165 grams
Milk, dry: 1 cup = 68 grams
Yogurt: 1 cup = 245 grams
Water: 1 cup = 236 grams
Confectioners sugar: 1 C = 110 g
Cocoa: 1 C = 125 g

shevuzzo 26-05-2011 05:03 PM

si ora il punto è che per mangiarmi una pizza senza carbo devo mangiare appena 500g di mandorle?
Per altro ci son migliori soluzioni ma vorrei capire se la ricetta considera la mia tesi, americani e inglesimi stanno sulle balle..in palestra ho 40 militari canadesi e americani che lavorano a birgi..o meglio bombardano la libia..oddio non capiscono nulla e non vogliono capire, io a casa mia dovrei imparare la loro lingua..si attaccano al tram

greatescape 26-05-2011 06:59 PM

penso che le ricette paleo siano solo low carb

David23 26-05-2011 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 286951)
si ora il punto è che per mangiarmi una pizza senza carbo devo mangiare appena 500g di mandorle?
Per altro ci son migliori soluzioni ma vorrei capire se la ricetta considera la mia tesi, americani e inglesimi stanno sulle balle..in palestra ho 40 militari canadesi e americani che lavorano a birgi..o meglio bombardano la libia..oddio non capiscono nulla e non vogliono capire, io a casa mia dovrei imparare la loro lingua..si attaccano al tram

va be shevuzz....anche se sono a casa tua l'inglese è la lingua madre...qualcosina riuscirai a dire:p

orange 26-05-2011 08:44 PM

"Don't throw the weights on the floor!!!"

:D

Trokji 26-05-2011 08:46 PM

Ma shev tu puoi anche far finta di non capirli, ma può essere una lotta impari se loro poi fanno finta di non capire te
immagina se ti lanciano tutti i pesi per terra, tu dici smettetela e loro non capiscono
che poi son piloti magari sanno arti marziali o robba simile

Veleno 26-05-2011 08:50 PM

I break your ass, motherfuckers!!!

:D :D :D

orange 26-05-2011 08:52 PM

Dopo si trova un Apache fuori dalla finestra che gli crivella tutta la palestra...

Trokji 26-05-2011 08:56 PM

Appunto rischia che prima di andare in Libia passino da lui..:D

Veleno 26-05-2011 09:05 PM

...che gli americani siano attaccabrighe??...naaa...

orange 26-05-2011 09:10 PM

Io al campeggio al mare avevo la tenda in una piazzola a fianco di un gruppo di americani.

Una mattina mi sono svegliato dentro la tenda distrutta e nella piazzola c'era una bandiera statunitense.

Missione di pace?

Veleno 26-05-2011 09:15 PM

Io avrei optato per l'incidente diplomatico...:mad::D

Trokji 26-05-2011 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 287038)
Io al campeggio al mare avevo la tenda in una piazzola a fianco di un gruppo di americani.

Una mattina mi sono svegliato dentro la tenda distrutta e nella piazzola c'era una bandiera statunitense.

Missione di pace?

Si chiama difesa preventiva!! sapevano che tu la notte avresti fatto lo stesso e ti hanno anticipato! hanno individuato anche loro il tipo da arancia meccanica!

shevuzzo 27-05-2011 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 287020)
Ma shev tu puoi anche far finta di non capirli, ma può essere una lotta impari se loro poi fanno finta di non capire te
immagina se ti lanciano tutti i pesi per terra, tu dici smettetela e loro non capiscono
che poi son piloti magari sanno arti marziali o robba simile

su questo devo dire che son gentilissimi cordialissimi rispettosi silenziosi e ordinati..per il resto non capisco una mazza..dico solo for one lesson five euro for one month fifty euro :D

Trokji 27-05-2011 01:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 287136)
su questo devo dire che son gentilissimi cordialissimi rispettosi silenziosi e ordinati..per il resto non capisco una mazza..dico solo for one lesson five euro for one month fifty euro :D

bravo.. parole chiare ed amicizia lunga anche con gli americani.. al massimo aggiungi ogni tanto "no pain no gain" per essere cordiale.. e poi li hai dalla tua parte :D

shevuzzo 27-05-2011 01:04 AM

io ho un libro di ricette lowcarb..sta tizia pensate che tra le ricette ne fa una che le chiama patatine fritte e son praticamente pelle di pollo fritta O.o sanno di patatine e ci credo azzo son buonissime ed è semplicemente grasso fritto O.o come dice mio nonno qualsiasi cosa friggi è buona anche la me**a

Gianlu..... 27-05-2011 01:27 AM

scusate ma non capisco il senso di mangiare kg di grassi per evitare i carboidrati... capisco per chi ha patologie metaboliche ma altrimenti lo vedo come un controsenso:D!

la pelle di pollo fritta imho è ben più buona delle patatine!:D

shevuzzo 27-05-2011 01:43 AM

e si..dillo alla signora dana carpender l'autrice del libro :D

LiborioAsahi 27-05-2011 09:08 AM

La pelle del pollo è la meglio porcata. Pensare di mangiarne 3 etti fritti però...

D. Ace 27-05-2011 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 287038)

Missione di pace?

questa è bellissima XD

greatescape 27-05-2011 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 287142)
scusate ma non capisco il senso di mangiare kg di grassi per evitare i carboidrati... capisco per chi ha patologie metaboliche ma altrimenti lo vedo come un controsenso:D!

la pelle di pollo fritta imho è ben più buona delle patatine!:D

ma le ricette paleo sono per la paleo dieta ... io non la consoco si vede che in questa ricetta si nutrono solo di grassi e pro
mi sembra che qualche sportivo la usi

Gianlu..... 27-05-2011 12:25 PM

non mi riferivo alla tua "pizza".... ma alla pelle di pollo:D

anche se spesso anche chi segue determinate diete lo fa più per "ideologia" che per reale vantaggio pratico... spesso imho si usa poco buon senso...

greatescape 27-05-2011 01:38 PM

la pelle di pollo a me piace cotta al forno bella scrocchiarella dentro al pane ... gli tolgo il grasso sotto pelle se c'è
un' altra cosa simile che adoro è la cotica del maiale (la pelle) tipo quella che si trova nella porchetta di ariccia o nel maialino sardo
il pane ideale è la parte superiore della rosetta o la ciabatta magari calda :p

D. Ace 27-05-2011 02:14 PM

a me le "pelli fanno " senso....
ma sbaglio o è la parte più lardosa?!

Gianlu..... 27-05-2011 02:58 PM

la pelle del porceddu è da orgasmo!!!!:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.