Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Acid Ice cream... gelato se avete molta fantasia ;) - 29-08-2010, 10:14 AM

Acid Ice cream... gelato se avete molta fantasia ;)


Acid Ice Cream o gelato (molto) finto

Ciao a tutti!
Sono qui a scrivervi una delle versioni demi miei gelatini/mousse iperproteici no-carb, raccogliendo la sfida di Shevuzzo che mi proponeva la singolar tenzone di concepire un “gelato” che non prevedesse fonti di lattosio e caroidrati, con alcune eccezioni. Ma dato che sono orgogliosetta, le eccezioni non le considero perché di vantaggi non ne voglio. Noi donzelle facciamo dell’emancipazione un punto d’orgoglio!!!

Ho detto una delle versioni perché io in effetti di mousseo budinini di questo tipo ne faccio molto spesso, praticamente ogni giorno a colazione o come dessert ai pasti o negli spuntini.
Qui scriverò quello a base di albumi, che può essere benissimo modificato a vostro piacimento.

INGREDIENTI per una coppetta:
3 uova medie (corrispondenti a circa 100g di albume)
Cacao amaro
Tic
Vanillina
Acqua
OCCORRENTE
Pentola
Frullatore a immersione

PROCEDIMENTO
Lessate le uova. Una volta cotte e raffreddate, sbucciatele e mettete gi albumi nel bicchiere del minipimer i nella coppetta se ha i bordi sufficientemente alti da non far spagliare tutto (a me riesce). Aggiungete 1 cucchiaino di cacao amaro, circa un quarto di bustina di vanillina (anche meno), 4 gocce di Tic e poca acqua. Frullate. Se vedete che l’albume rimane solido o a “pallini”; aggiungete poca acqua. Vedete a occhio che l’albume si trasforma in una crema budinosa piuttosto ben consistente, come qualcosa cui è stata aggiunta gelatina o agar-agar.
Trasferite nella coppetta e via in congelatore. Dopo 20 minuti date una girata. Ripetete dopo altri 20 minuti.
Dopo 20 minuti il vostro gelatino finto è pronto! ☺
Variante: fatelo solo con Tic e vanillina nella versione bianca e al momento del consumo ci rovesciate sopra una cremina semplicissima preparata con cacao amaro stemperato con un po’ di acqua bollente, a mo’ di topping. Rigorosamente amarooo!!!
Acid Angel


Rispondi Citando
 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0