Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Acid noodles o spaghetti finti - 18-08-2010, 05:56 PM

Acid noodles o spaghetti finti


Oggi mi sento prolifica… sarà l’estate con la pigrizia di far altro che mi mette addosso, saranno le ficaie e i susini che ho nel giardino che mi forniscono (fin troppi )frutti ricchi di fruttosio per far lavorare i miei neuroni, fatto sta che sono qui a tediarvi con una seconda ricettina finta… sempre finta perché se il nome fa’ pensare a una ricetta carb-based, in realtà non lo è affatto.

Anche qui… la ricetta costituisce un contorno o una base per piatto unico verdura più proteine, e volendo anche un sugo. Ma veniamo ai dettagli.

INGREDIENTI:
1 cipolla dorata grande
1 zucchina piuttosto lunga
1 carota piuttosto lunga
Sale/rosmarino(sta molto bene con la carota)/origano/aglio in polvere/pepe bianco
Pomodorini ciliegino/piccadilly o comunque un pomodoro grappolo maturo a pezzettini

STRUMENTI
Padella
Pelapatate/pelapomodori
Affettatutto

PROCEDIMENTO
Lavate la carota e toglietele con il pelaverdure il primo strato. Proseguite facendo tante strisce che sembrano tagliatelle, poi ripetete con la zucchina e mettete direttamente in padella.
Fate la cipolla a rondelle molto sottili che poi “sbriglierete” con le dita, in modo da far sembrare la cipolla come piccoli spaghettini.
Fate i pomodorini/il pomodoro a pezzetti e lasciatelo da parte.
Condite carote, zucchina e cipolla con gli aromi, rigirando in padella il tutto anche con le mani (io provo soddisfazione a toccare gli ingredienti e a preparare con le mani). Accendete il fuoco e rigirate con un mestolino per non far attaccare, aggiungete meno di mezzo bicchiere d’acqua e coprite. Le verdure si cuoceranno da sole, producendo acqua sufficiente a non farle attaccare alla padella.
Quasi a cottura ultimata, cioè quando l’acqua è quasi del tutto ritirata, aggiungete il pomodoro. Girate un po’ poi spegnete, coprendo, lasciando che il pomodoro si cuocia con il calore delle verdure, senza la fiamma.

A questo punto aggiungete a piacere olio EVO a crudo e avete un contorno bell’e pronto, ma in effetti ci si può aprire alle interpretazioni…

La preparazione così intesa può essere benissimo un sugo leggero e divertente per degli spaghetti veri o delle tagliatelle… è colorato e sfrutta un principio della cucina per cui le verdure dei sughi andrebbero tagliate di una forma il più possibile simile al formato della pasta.

Se ci cuocete del petto di pollo/manzo/tacchino/filetto di pesce dentro, avendo l’accortezza di mettere carne/pesce a “tostare” all’inizio prima dell’aggiunta di acqua alle verdure, avrete un piatto verdure più proteine.

Allo stesso modo potete aggiungere tonno/salmone naturale, latticini magri e girare alla fine, così i vostri spaghetti finti avranno loro il sugo proteico, ihihih!!!

Spero vi piaccia l’idea.
Acid Angel


Rispondi Citando
 
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0