Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Acid Pizza o pizza finta... - 18-08-2010, 04:52 PM

Acid Pizza o pizza finta...


Ciao a tutti, sono nuova di qui ma già qualche utente mi ha chiesto di postare alcune delle mie ideuzze in cucina e mi sento onorata di ciò.
Probabilmente non vi dirò nulla di nuovo, anzi qualora dovessi risultare ripetitiva chiedo scusa in anticipo ai mods e agli altri utenti. Spero che i miei esperimenti possano risultare graditi a qualcuno di voi…

Allora… questa ricetta si chiama “Acid Pizza” (nome autocelebrativo…) o pizza finta perché in realtà la mia versione originale della pizza reale ha ben poco, se non il sapore a mio avviso molto buono che la rende un piatto assolutamente ripetibile ad ogni pasto, perché quasi provo di cho.
Vi descrivo la versione originale e alcune proposte di implementazione proteica. Nel caso dell’originale la “Acid Pizza” è in realtà un mero contorno, che io uso come base per aggiungervi sopra la parte proteica del mio pasto.
Ma veniamo alla pratica;

INGREDIENTI
½ zucchina dal diametro piuttosto grande o direttamente una zucchine tonda (di quelle da fare ripiene per intenderci).
1 cipolla bionda
Passata di pomodoro o pomodoro fresco se preferite
Sale/origano/aglio in polvere/peperoncino (se scegliete la passata)

STRUMENTI
Forno a microonde
1 piatto da pizza o comunque del diametro maggiore possibile per il piatto del vostro microonde
1 affettatutto che tagli la verdura molto sottile

PROCEDIMENTO
Tagliate la vostra zucchina in tanti dischi molto sottili e metteteli da parte. Prendete poi la cipolla e fate altrettanto. Una volta pronti con la verdura, disponete i dischi di zucchina sul vostro piatto in maniera concentrica, in modo da coprirne tutta la superficie. Se qualche disco vi fosse venuto fuori con i contorni un po’ frastagliati, fa’ nulla, potete anche sovrapporre sul piatto i dischi, l’importante è formare una base.
Disponete le rondelle di cipolla sopra al vostro strato di zucchine.
Spalmateci sopra la passata di pomodoro o il pomodoro fresco a pezzettini.
Condite con origano, sale, aglio in polvere.
Mettete in forno a microonde, max potenza, per 5 minuti circa se il vs forno ha una potenza di 850W, altrimenti 3,5 minuti sono sufficienti. Già durante la cottura dovreste sentire il profumo di cipolla, origano, pomodoro e aglio che danno l’impressione di odorare una pizza con cipolla (lo so, ho molta fantasia ).

Bene, controllate il prodotto… se la cipolla dovesse risultare ancora un po’ cruda, date altri due minuti al microonde.

A questo punto potete mettere sopra alla vostra Acid Pizza un bel cucchiaio di olio EVO (o quanto previsto dal vostro piano alimentare) per la quota lipidica.
Poi vi potete sbizzarrire, aggiungendo formaggio spalmabile Linessa (volendo anche in cottura), del tonno al naturale (anche questo può essere cotto con la pizza direttamente), ricotta, salmone naturale, fiocchi di latte, insomma…

Guarnite la vostra Acid Pizza come volete, volendo, mi ero dimenticata di dirlo… anche con della mozzarella, io consiglierei la light Linessa del Lidl, dai valori veramente interessanti!!!
Ciaoooo!!!
Acid Angel


Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0