FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   yogurt greco...fatto in casa (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/1151-yogurt-greco-fatto-casa.html)

homer 14-09-2007 02:05 AM

yogurt greco...fatto in casa
 
Facendo lo yogurt fatto in casa (yogurtiera e fermenti lattici) ovviamente nn viene lo yogurt greco, ne per sapore, ne per qualita nutrizionali, giusto?
come fare x farlo, qual'è il suo segreto?

Guru 14-09-2007 02:24 AM

Il vero yoghurt greco si fa seguendo l'identico procedimento usato per fare lo yoghurt ma con aggiunta di panna.

Lo yoghurt greco a zero grassi, invece, viene fatto con latte scremato, ferementi e proteine del latte.

In pratica è la ricetta del mio yoghurt :D
Il risultato è un prodotto molto più denso dello yoghurt normale, più vellutato e dal sapore più persistente.

Puoi decidere di aggiungere più o meno proteine del latte per risultati diversi.

In alternetiva, se ti interessa solo la consistenza, basta aggiungere un pò di colla di pesce.

homer 14-09-2007 03:04 AM

cioè praticamente dovrei fare lo stesso procedimento mettendo pero le pro del latte?
capito. e invece lo yogurt normale fatto in casa ha gli stessi valori del latte di partenza,solo ke il lattosio è gia scisso, giusto?

Guru 20-09-2007 10:43 PM

Scusa avevo dimenticato di risponderti.

Si, lo yoghurt ha gli stessi valori del latte ma niente lattosio e le proteine sono predigerite ;)

homer 13-10-2007 03:38 PM

comprato le pro del latte neutre..provo a farlo..e poi aromatizzo come voglio!
allora mi voglio fare 1 yogur al 10% di pro (100 gr 10 gr di pro, cosi con 200 gr mi faccio 1 spuntino proteico), mescolo a 1 litro di latte, 70 gr di pro in polvere (60 gr e oltre di pro, cosi ke lo yogurt avra circa 100 gr pro/kg)
come costi siamo su 1.5 euro il kilo, contro 7 euro al kilo della fage! vediamo a livello di gusto! vi faro sapere

Guru 14-10-2007 07:54 PM

Il gusto sarà anche più corposo ;)

fabionr3 15-08-2008 02:34 AM

dove si comprano le pro neutre??

Veleno555 15-08-2008 01:18 PM

i fermenti lattici dove si comprano??
quanto tempo occorre per la trasformazione?

HD73 15-08-2008 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 63610)
dove si comprano le pro neutre??

in farmacia normalmente...

Quote:

Originariamente inviato da Veleno555 (Scrivi 63616)
i fermenti lattici dove si comprano??
quanto tempo occorre per la trasformazione?


anche i fermenti in farmacia, oppure puoi semplicemente usare uno yogurt naturale da 125ml per ogni litro di latte...
8/12ore a circa 40gradi. Con la yogurtiera è semplice.

NoMoreTrouble 22-10-2008 01:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 10965)
Il vero yoghurt greco si fa seguendo l'identico procedimento usato per fare lo yoghurt ma con aggiunta di panna.

Lo yoghurt greco a zero grassi, invece, viene fatto con latte scremato, ferementi e proteine del latte.

In pratica è la ricetta del mio yoghurt :D
Il risultato è un prodotto molto più denso dello yoghurt normale, più vellutato e dal sapore più persistente.

Puoi decidere di aggiungere più o meno proteine del latte per risultati diversi.

In alternetiva, se ti interessa solo la consistenza, basta aggiungere un pò di colla di pesce.

ho provato a fare lo yogurt greco con 1l di latte scremato e 100gr di whey al cacao, :p neutre non le avevo, è uscita una cosa della densità dello yogurt normale ma filamentosa:(
dici di buttare tutto?:eek:
secondo mè, è "cresciuto" un ceppo batterico contaminante...

spike 22-10-2008 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 13750)
comprato le pro del latte neutre..provo a farlo..e poi aromatizzo come voglio!
allora mi voglio fare 1 yogur al 10% di pro (100 gr 10 gr di pro, cosi con 200 gr mi faccio 1 spuntino proteico), mescolo a 1 litro di latte, 70 gr di pro in polvere (60 gr e oltre di pro, cosi ke lo yogurt avra circa 100 gr pro/kg)
come costi siamo su 1.5 euro il kilo, contro 7 euro al kilo della fage! vediamo a livello di gusto! vi faro sapere

anche io ho una domanda :)

quando ti fai il kilo di yogurt in quanto tempo lo consumi? non è che mi voglio fare gli affari tuoi...anzi la domanda più appropriata, tanto è li che volevo andare a parare, è quanto tempo mi dura in frigo?

skid2003@libero.it 21-10-2010 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 10965)
Il vero yoghurt greco si fa seguendo l'identico procedimento usato per fare lo yoghurt ma con aggiunta di panna.

Lo yoghurt greco a zero grassi, invece, viene fatto con latte scremato, ferementi e proteine del latte.

In pratica è la ricetta del mio yoghurt :D
Il risultato è un prodotto molto più denso dello yoghurt normale, più vellutato e dal sapore più persistente.

Puoi decidere di aggiungere più o meno proteine del latte per risultati diversi.

In alternetiva, se ti interessa solo la consistenza, basta aggiungere un pò di colla di pesce.


GURU, per favore potresti postarmi la ricetta passo-passo del tuo yogurth?
Grazie!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013