FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Bilanciere olimpionico (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/747-bilanciere-olimpionico.html)

34de 20-07-2007 08:37 AM

Bilanciere olimpionico
 
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio:
da settembre ho intenzione di inserire i sollevamenti olimpici nel mio allenamento, vorrei saper da voi se è sufficiente acquistare solo il bilanciere o mi servono obbligatoriamente anche i bumper plates.
preciso che i sollevamenti li inserisco come
parte integrante dell allenamento e non come esercizi principali.

grazie

Paoloca 20-07-2007 10:45 AM

Ben presto diverranno necessari bumpers e pedana.

In bocca al lupo e facci sapere.

Baiolo Karonte 20-07-2007 11:02 AM

bastano una coppia di bumpers, dato che hanno il diametro maggiore degli altri dischi dovrebbero rimbalzare bene

la pedana puoi anche fartela costruire da qualcuno..

TREBBORY 21-07-2007 12:22 AM

Scusate l' ingnoranza, ma i bumpers sono da 45 cm? E la pedana azz e'???
Sono ispirato anch'io dai sollevamenti olimpici!!!:)

Paoloca 21-07-2007 12:41 AM

Si sono da 45cm. La pedana è...ciò che hai sotto i piedi.


Come dice baiolo in effetti basta prendere una coppia di bumpers, almeno per iniziare. Prendili però almeno da 20kg, in modo che abbiano un buon spessore.

TREBBORY 21-07-2007 12:55 AM

Immaginavo fosse cio' ma cosa cambia dal comune pavimento è cosi' significativa?
Quindi i bumpers sono semplicemente dischi da 45 cm gommati no?:cool:

Paoloca 21-07-2007 01:31 AM

Non sono semplicemente gommati, sono fatti per cadere e rimbalzare elasticamente senza rovinarsi. E la pedana in legno contribuisce. Se li butti su un pavimento in cemento non credo che durino molto..

TREBBORY 21-07-2007 02:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Paoloca (Scrivi 6572)
Non sono semplicemente gommati, sono fatti per cadere e rimbalzare elasticamente senza rovinarsi. E la pedana in legno contribuisce. Se li butti su un pavimento in cemento non credo che durino molto..

ok grazie!!!
Ma dove li posso trovare? Guardando sui siti non sono riuscito.

Tonymusante 23-07-2007 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 6583)
ok grazie!!!
Ma dove li posso trovare? Guardando sui siti non sono riuscito.



Come materiale nuovo, puoi rivolgerti all' Eleiko che è la casa fornitrice ufficiale della FIPCF; ti avverto però che il tutto è abbastanza costoso.
A livello di "usato" dovresti contattare, tramite inserzioni anche sui forum, palestre o privati che ne sono in possesso e per vari motivi intendono dismetterli. In quel caso la scelta è più varia: Berg, Schnell, Pignatti.
I "gommati" per il weightlifting più facili a trovarsi come usato sono proprio i Pignatti; questo perchè alcuni anni fa questa ditta era l'unico fornitore della ex FILPJ poi FILPIK (ora FIPCF e FILKAM) e le palestre che si sono dotate di questa attrezzatura negli anni '70 - '80 e prima metà dei '90, per attività agonistica di sollevamento, si servivano prevalentemente di questo canale.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013