FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Kettlebell e risultati (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/4189-kettlebell-e-risultati.html)

PrinceRiky 22-05-2008 09:42 PM

Kettlebell e risultati
 
Ho fatto una piccola ricerca nel forum ma senza grossi risultati.


Da qualche tempo nella palestra in cui mi alleno è scoppiata letteralmente la MODA di usare questi strumenti di "tortura"

tutti ne glorificano i benefici e raccontano di grandi aumenti di forza e potenza.


qualcuno di Voi ha esperienze nel campo? i risultati sono cosi tangibili anche per quanto riguarda i guadagni di massa?


dal momento che sono fondamentalmente allenamenti a sforzo balistico, quali sono i rischi connessi per articolazioni, tendini e via dicendo?


grazie a tutti :rolleyes:

kickboxer_87 25-05-2008 02:24 PM

per un BB "canonico" imho assolutamente inutili

Undertaker 27-05-2008 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da kickboxer_87 (Scrivi 48691)
per un BB "canonico" imho assolutamente inutili

:) ;) :D

leopally 28-05-2008 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 48373)
.....dal momento che sono fondamentalmente allenamenti a sforzo balistico .....

:confused:

PrinceRiky 28-05-2008 03:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 49115)
:confused:

non sono movimenti balistici?!

leopally 28-05-2008 01:22 PM

I movimenti "balistici" non sono una prerogativa dei Kattlbell.
L'attrezzo ha delle particolarità che permetto di fare "delle cose", a in allenamento, tra le quali i movimenti balistici (in minima parte, imho).

Ovviamente dipende dagli scopi; non li vedo molto adatti per il BB "spinto" .... possono essere utili negli sport di prestazione.

PrinceRiky 28-05-2008 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 49188)
I movimenti "balistici" non sono una prerogativa dei Kattlbell.
L'attrezzo ha delle particolarità che permetto di fare "delle cose", a in allenamento, tra le quali i movimenti balistici (in minima parte, imho).

Ovviamente dipende dagli scopi; non li vedo molto adatti per il BB "spinto" .... possono essere utili negli sport di prestazione.

ma credo che il "vantaggio" dei suddetti, o la differenza rispetto alle normali tecniche (non pl) con manubri e bilanceri sia proprio l'uso di movimenti balistici. sbaglio? :)

leomoto 28-05-2008 03:00 PM

salve a tutti! volevo chiedervi quali sono i metodi di compiere gli esercizi per varie "tipologie"..massa, definizione ecc(numero di serie, di ripetizioni, categorie di pesi da applicare ecc)

grazie mille!!!!

leomoto 28-05-2008 03:00 PM

ops scusate!!volevo aprire un nuovo post e ho sbagliato a premere :D:D:D

PrinceRiky 28-05-2008 05:01 PM

lol

silver 29-05-2008 12:27 AM

Ma che intendi per balistici?

Cmq per l'aumento di massa c'è di meglio,probabilmente per un GPP sono molto validi.

PrinceRiky 29-05-2008 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 49314)
Ma che intendi per balistici?

Cmq per l'aumento di massa c'è di meglio,probabilmente per un GPP sono molto validi.

intendo slanci con leve e blocchi, non è sicurament elinguaggio tecnico ma per rendere l'idea

Girevik 06-08-2008 11:02 AM

Kettlebell-ghire
 
Ciao atutti.Da agonista amatoriale in gare di Ghirisport vi invito a visitare il sito Ghiri Sport - Home Page.Ho letto che alcuni hanno osservato che le ghire (alla russa) o kettlebells non sono indicate per i bbuilders nell'aumento della massa,immagino.Ciò può essere vero solo in parte,trattandosi di un attrezzo, l'uso che se ne fa determina poi i risultati.Sicuramente vi possono aiutare se state cercando di incrementare la forza, la presa e... la resistenza.Dote questa che trova nei marzialisti-pugili-MMa ottimi estimatori delle ghire.Altro bel sito:www.powerseekers.comBuon allenamento a tutti!

jmontalbano 11-09-2008 11:47 AM

prima forse bisognerebbe spiegare cosa si intende per"bb canonico"..

sono un buon amico di Michael Castrogiovanni,che è il braccio destro di Pavel Tsatsouline..
Con lui abbiamo uno scambio continuo di informazioni,e ho avuto il piacere di allenarmi con lui 1 settimana a Los Angeles a febbraio..

Ritengo sia "amazing" l'uso dei kettleball..è in assoluto la metodica più usata dai wrestlers californiani(che effettivamente presentano masse muscolare mica da ridere).

Dire che non serve mi sa tanto di luogo comune stile"nel BB non serve fare l'arco nella panca.."

PrinceRiky 11-09-2008 12:17 PM

grazie pre la risposta

credi, dunque, sia opportuno inserire qualche ciclo con i kettlebell?

se si, in che termini? (in linee molto molto generali ovviamente)

greatescape 11-09-2008 12:29 PM

usata dai wrestlers californiani(che effettivamente presentano masse muscolare mica da ridere

non si possono fare questi esempi se no io ti rispondo con coleman .. utilizzano aas per forza hanno queste masse
discorso diverso e' se parliamo a seconda di certi sport allora sono molto utili
un buon fisico si costruisce con bilanciere e manubri soprattutto

jmontalbano 11-09-2008 06:30 PM

Quote:

un buon fisico si costruisce con bilanciere e manubri soprattutto
veramente conosco spaccalegna che non sanno cosa siano bilancieri e manubri..e hanno fisici pazzeschi!!conoscono la grappa però..:D

quindi i wrestlers sono tutti bombati..perchè secondo te i wrestlers fanno in palestra 3x8 dei muscoli antagonisti..hip e quad dominant..

si..come no!!

kalliste 12-09-2008 10:25 AM

se conoscessi qualcuno che mi insegna inizierei anche da subito con il KB ragazzi..

Visione 12-09-2008 10:37 AM

io li uso tuttora e devo dire che il primo grande risultato che danno è che ti diverti come un bambino.
poi se possono essere utili per la massa, come già detto sono uno strumento, se utilizzato in un certo contesto posso aiutare.
comunque invito chi fosse dubbioso nel provarli perchè ne vale la pena.
io grazie a loro ho risolto i miei problemi alle spalle, quindi magari non mi hanno messo massa sulle spalle, ma mi hanno permesso di fare lenti e push press pesanti, alla fine è grazie a loro se ne ho messa.

greatescape 12-09-2008 10:50 AM

il fatto e' che molte palestre non possono comprarli perche costosi ... se usati con criterio sono ottimi
certo io li vedrei meglio in ottica di discipline sportive ma utilizzati anche per altri scopi sicuramente saranno validi solo che anche gli istruttori dovrebbero essere capaci di farli utilizzare
per fortuna che esiste youtube cmq ... certo se fossero modulabili e non fissi sarebbe meglio

tornando ai wrestler per me sono tutti dopati quelli piu famosi anche uno piccolo come ray misterio non dirmi che e' natural
poi ci possono essere le eccezioni ma i piu famosi e grossi quelli non sono natural
quando parli di wrestling penso a triple h batista john cena ecc quindi ...

pero per costruire un ottimo fisico manubri e bilancieri sono un must

StefanoD 13-09-2008 10:59 PM

hahaha...scusate ma non mi trattengo....
mettiamo le cose in chiaro Batista & Co non sono wrestlers, sono atleti acrobati che non fanno uno sport da prestazione ma uno show.

per wrestlers di solito si intende questi:

wrestling olimpico: YouTube - best video wrestling freestyle, lutte libre et greco lucha

poi esistono un sacco di stili di Grappling...ma è un'altra storia pure off topic...

Per tornare in argomento i Kettlebell, Gyrja o Ghiri che dir si voglia sono degli attrezzi per allenarsi.
A seconda del peso e di come li usi danno uno stimolo allenante differente.
Non ho mai pensato ad una applicazione al BB ma non vedrei controindicazioni alla loro integrazione in una tabella di allenamento.

Baiolo Karonte 14-09-2008 02:52 PM

jgor i lottatori hanno ottime masse anche senza fare l'allenamento complementare con i pesi. fidati di me che ne ho visti di lottatori, judokas ecc.. avevano tutti le schiene e le cosce enormi.

nn sono i kb a fare la differenza sicuramente.
come diceva l'altro utente sono solo un tool e possono avere la loro utilità ma bisogna vedere come quando e perchè usarli.

io li uso ma più x divertimento che x altro. possono essere utili x fare dei circuiti, ma si può fare lo stesso con dei manubri.

kalliste 15-09-2008 08:58 AM

sono d'accordo con StefanoD sul fatto dei wrestlers diamo a Cesare ciò che è di cesare..

Franz 15-09-2008 09:22 AM

sono un ottimo mezzo per sviluppare la forza e perchè no l'ipertrofia.. d'altra parte sono definiti come una palla di cannone con il manico !!
Non mi pare sia cosa da femminuccia spostare palle di cannone !

A mio avviso però è facile crearsi degli infortuni se non si è pratici del loro utilizzo soprattutto in tutti gli esercizi dinamici dove spalle gomiti e polsi sono molto sollecitati..!!

Uno può tranquillamente non usarli e ottenere grandi risultati. Ricordatevi che il mondo del fitness ha bisogno di continue novità perchè la gente ha poca voglia di fare e allora bisogna stimolarla in continuazione...!!

HD73 15-09-2008 11:01 AM

Ma in pratica, cos'hanno di diverso da un pesante manubrio, a parte l'impugnatura fuori asse e baricentro?

Visione 20-09-2008 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 68336)
Ma in pratica, cos'hanno di diverso da un pesante manubrio, a parte l'impugnatura fuori asse e baricentro?

l'impugnatura e il barricentro sono tutto, prova a fare snatch con manubrio o col kt, la biomewccanica dell'esercizio si trasforma completamente. il fatto che il barricentro è spostato obbliga il corpo a risettarsi, molti esercizi per l'impugnatura dai manubri non possono essere fatti.
Alla fine il kt rende l'esercizio dinamico e obbliga l'intero corpo a lavorare.

greatescape 21-09-2008 01:19 AM

per costruire massa bastano bilancieri e manubri se parliamo di bb ecc
discorso diverso per gli sport soprattutto arti marziali li li vedo molto utili soprattutto per rafforzare il core

Baiolo Karonte 21-09-2008 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Visione (Scrivi 69614)
l'impugnatura e il barricentro sono tutto, prova a fare snatch con manubrio o col kt, la biomewccanica dell'esercizio si trasforma completamente. il fatto che il barricentro è spostato obbliga il corpo a risettarsi, molti esercizi per l'impugnatura dai manubri non possono essere fatti.
Alla fine il kt rende l'esercizio dinamico e obbliga l'intero corpo a lavorare.

ragazzi ripeto smettete di prendere abbagli...

secondo te con un manubrio o con un bil nn si può fare un ex dinamico?
occhio ai termini che usate..

Baiolo Karonte 21-09-2008 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Franz (Scrivi 68310)
sono un ottimo mezzo per sviluppare la forza e perchè no l'ipertrofia.. d'altra parte sono definiti come una palla di cannone con il manico !!
Non mi pare sia cosa da femminuccia spostare palle di cannone !

A mio avviso però è facile crearsi degli infortuni se non si è pratici del loro utilizzo soprattutto in tutti gli esercizi dinamici dove spalle gomiti e polsi sono molto sollecitati..!!

Uno può tranquillamente non usarli e ottenere grandi risultati. Ricordatevi che il mondo del fitness ha bisogno di continue novità perchè la gente ha poca voglia di fare e allora bisogna stimolarla in continuazione...!!

ripeto sono un mezzo come un'altro..
lo stesso IDENTICO tipo di lavoro che si fa con una o 2 kb si può fare con i manubri.

snatch, power clean, pp, swing, TGU e chi + ne ha più ne metta.

Visione 21-09-2008 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 69659)
ragazzi ripeto smettete di prendere abbagli...

secondo te con un manubrio o con un bil nn si può fare un ex dinamico?
occhio ai termini che usate..

certo strappi e slanci per esempio. tuttavia coi kt il lavoro cambia.
poi se la domanda è si può fare a meno, rispondo senza esitazione di si.
se la domanda è danno risultati miracolosi? no
se la domanda è sono utili (poi bisogna vedere rispetto a cosa)? rispondo sicuramente di si

Visione 21-09-2008 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 69660)
ripeto sono un mezzo come un'altro..
lo stesso IDENTICO tipo di lavoro che si fa con una o 2 kb si può fare con i manubri.

snatch, power clean, pp, swing, TGU e chi + ne ha più ne metta.

non sono affatto convinto, li puoi fare senza problemi ma non è la stessa cosa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013