FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Quanto possono influire dei dischi più bassi nello stacco? (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/25963-quanto-possono-influire-dei-dischi-piu-bassi-nello-stacco.html)

Secco_e_grasso 29-10-2016 04:45 PM

Quanto possono influire dei dischi più bassi nello stacco?
 
Salve a tutti,oggi ho misurato i dischi più grandi della mia palestra,ovvero dei panatta da 20kg con estremità gommata.Il diametro di questi dischi è poco meno di 40cm,39 e qualcosa all'incirca.So' che per gli stacchi vengono utilizzati dischi con raggio di 22,5cm,e quindi diametro doppio,ma essendone sprovvisto,influenzerà così tanto la performance?
Del tipo che se usassi dischi regolamentari il mio massimale aumenterebbe oppure potrei settarmi meglio? PS.Di rialzi in palestra ci sono solo delle piccolissime striscie che vengono utilizzate più che altro per attutire i colpi.Ho provato oggi ad usarle ma dovrei metterne tipo 5o6 l'una sulll'altra,e diventa impossibile fare stacco perchè al minimo movimento del bilaciere a terra cadrebbe da questi rialzi.Di altre soluzioni non ne ho
Ah contate anche che sono 1,70 cm,quindi infondo penso che sarebbe come se uno da 1,90 usasse i dischi regolamentari,o dico fesserie?

IlPrincipebrutto 30-10-2016 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Secco_e_grasso (Scrivi 461251)
Ah contate anche che sono 1,70 cm,quindi infondo penso che sarebbe come se uno da 1,90 usasse i dischi regolamentari,o dico fesserie?

Non e' una fesseria. Staccare con la sbarra ad altezza regolamentare faciliterebbe le cose. Di quanto, non ho alcuna idea. Puoi certamente continuare ad allenarti con i dischi Panatta, continuare ad aumentare il carico con quei dischi, ed essere felice e contento. Ci si allena con quello che si ha, e se la palestra ha solo quei dischi, non puoi farci nulla (a parte cercarti un'altra palestra).

Ti sara' impossibile confrontare in modo oggettivo le tue prestazioni con quelle di atleti che usano attrezzatura regolamentare, ma sta a te decidere se questo e' un problema o meno.


Buona giornata.

cicciodila 30-10-2016 10:24 AM

Non incide molto se sai fare lo stacco, in fase di apprendimento è meglio staccare col bilanciere più alto, anche più dei canonici 22.5 cm


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013