FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Squat e fasce elastiche (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/25907-squat-e-fasce-elastiche.html)

bubux 31-05-2016 10:02 AM

Squat e fasce elastiche
 
Mi sono deciso a provarle.
Volevo chiedere a chi abbia più esperienza di me:
1) rimaniamo sempre nell'ambito RAW no?
2) volevo testarle in futuro solo per percentuali di carico oltre il 90% e naturalmente per i massimali. E' regolare ? Cosa ne pesate ?
3) eventualmente quale tipo suggerireste ?
Grazie per le vostre risposte.

cicciodila 31-05-2016 10:33 AM

1)No, dal punto di vista di regolamento ci sono federazioni che le includono nel RAW, non credo che siano però presenti in Italia. Dal punto di vista del movimento piazzo un no secco. Ci si può scordare rimbalzi, discese veloci e infilate post schienata.
2)Molto rischioso. Le fasce sono in tessuto elastico e la durezza dipende da quanto le tiri, quindi conviene partire da poca roba facendo 3-4 giri larghi e aumentare durezza e carico man mano, ti posto un consiglio di zio Boris
14. About Knee wraps:

50-60% -> none
70% -> light wraps
75-85% -> more tightly
90% -> very tightly
95%+ -> competition wrapping (help from an assistant is necessary!) assistenza nel senso che devono fasciarti altre persone, ti lascio immaginare come bisogna tirare.
3)Sicuramente non IPF approved perché c'è un monopolio sia di chi vende che di chi acquista, quindi prezzi alti. Ci sono le RDX da 2.5 m che però hanno un anello finale e del tessuto a strappo inutile. Anche strengthshop più morbide, prendi sempre quelle da 2.5 m.

bubux 31-05-2016 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 459569)
1)No, dal punto di vista di regolamento ci sono federazioni che le includono nel RAW, non credo che siano però presenti in Italia. Dal punto di vista del movimento piazzo un no secco. Ci si può scordare rimbalzi, discese veloci e infilate post schienata.
2)Molto rischioso. Le fasce sono in tessuto elastico e la durezza dipende da quanto le tiri, quindi conviene partire da poca roba facendo 3-4 giri larghi e aumentare durezza e carico man mano, ti posto un consiglio di zio Boris
14. About Knee wraps:

50-60% -> none
70% -> light wraps
75-85% -> more tightly
90% -> very tightly
95%+ -> competition wrapping (help from an assistant is necessary!) assistenza nel senso che devono fasciarti altre persone, ti lascio immaginare come bisogna tirare.
3)Sicuramente non IPF approved perché c'è un monopolio sia di chi vende che di chi acquista, quindi prezzi alti. Ci sono le RDX da 2.5 m che però hanno un anello finale e del tessuto a strappo inutile. Anche strengthshop più morbide, prendi sempre quelle da 2.5 m.

Grazie cicciodila analisi esaustiva e dettagliata. Faccio le debite riflessioni poi eventualmente ti chiedo nuovamente ;)

Tonymusante 08-06-2016 09:32 AM

Rispondo per quanto concerne il regolamento internazionale IPF applicato in Italia dalla FIPL.
L'attrezzatura consentita nel raw comprende:
- cintura,
- polsini,
- ginocchiere,
purché di tipo e modello regolamentare ed omologato;
E' considerata attrezzatura utilizzabile solo in ambito di gare equipped:
- corpetti,
- fasce,
- maglia di supporto per la panca,
- erector (T-shirt che può essere posto sotto i corpetti nelle prove di squat e stacco);
sempre chiaramente se rientrano nelle misure, materiali e modelli regolamentari.

bubux 16-11-2016 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 459717)
Rispondo per quanto concerne il regolamento internazionale IPF applicato in Italia dalla FIPL.
L'attrezzatura consentita nel raw comprende:
- cintura,
- polsini,
- ginocchiere,
purché di tipo e modello regolamentare ed omologato;
E' considerata attrezzatura utilizzabile solo in ambito di gare equipped:
- corpetti,
- fasce,
- maglia di supporto per la panca,
- erector (T-shirt che può essere posto sotto i corpetti nelle prove di squat e stacco);
sempre chiaramente se rientrano nelle misure, materiali e modelli regolamentari.

Chiedo scusa... ho visto con imperdonabile ritardo questa tua gentile risposta. Ti chiedo per ciò che concerne le gare raw se mi puoi fare un esempio di ginocchiera. Grazie ancora.

cicciodila 16-11-2016 05:25 PM

cerca sleeves neoprene.

bubux 17-11-2016 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 461416)
cerca sleeves neoprene.

Grazie mille :)

Tonymusante 18-11-2016 08:29 AM

confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.
Preciso inoltre che le ginocchiere non sono consentite da tutte le federazioni nel raw (mi pare che la WDFPF non le preveda); pertanto io mi riferisco alle sole gare del circuito IPF.
In ogni caso, a livello internazionale IPF le ginocchiere, come il resto dell'attrezzatura, devono essere omologate ovvero dei marchi autorizzati e ricompresi negli elenchi allegati al regolamento.
In Italia invece, nel circuito FIPL/IPF, è sufficiente che siano conformi al regolamento ancorché di altri marchi e brand. Questo perlomeno all'attualità ed in deroga fino a tutto il 2017


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013