FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Imparando il JERK...da autodidatta (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/21584-imparando-il-jerk-da-autodidatta.html)

PrisonBreak 03-07-2012 07:37 PM

Imparando il JERK...da autodidatta
 
Si, ormai mi sono davvero fulminato:D...da quando ho iniziato a cimentarmi con il Power Clean mi sto divertendo troppo. Poi, dato che ho deciso di abbandonare lo squat per un po', doveva trovare qualcosa per riempire questo vuoto incolmabile, quindi perchè non imparare ad eseguire un jerk!?!
Però avrei un paio di dubbi da dissipare:

1) In un jerk c'è più probabilità di dover lasciar cadere il bilancere rispetto ad un PowerClean?...non ho ancora i bumpers, ho la pedana, ma non sono ancora attrezzato al 100% per l'evenienza.

2) Saprestie indicarmi una buona lettura a riguardo?

Grazie a tutti in anticipo.
Buona serata.

PrisonBreak 04-07-2012 02:08 PM

nessuno?!

lawrencetb 04-07-2012 02:32 PM

Ti aiuterei anche ma non ne sono in grado :)

Innanzitutto pensi di andare di split jerk o squat jerk? Perchè del primo mi ha sempre spaventato l'asimmetria che potrebbe (??) portare, almeno intuitivamente.

IlPrincipebrutto 04-07-2012 02:32 PM

ti ha preso la scimmia eh ?

1) non mi ricordo di aver mai dovuto mollare un Power Clean, in tre anni. So per certo di aver mollato almeno un Jerk, in sei mesi che lo faccio.

2) nessuna lettura, sorry. Io l'ho imparato guardando chi lo sapeva fare.

I punti principali da ricordare sono due:

- la spinta e' delle gambe, via spalle. Le braccia NON spingono.

- scendere piano, non troppo, tenendo la schiena verticale. Poi gas a manetta.


Quale gamba usare davanti, come recuperare la divaricata, larghezza della presa, sono tutte cose meno essenziali all'inizio, le puoi sistemare man mano che accumuli esperienza.

Buon lavoro.

milo 04-07-2012 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364266)
2) Saprestie indicarmi una buona lettura a riguardo?

Se ti interessa la didattica intanto ho trovato queste due pagine:

ESERCIZI PESISTICA E SPORT DI POTENZA (clicca su "LA SPINTA E SUE VARIANTI")


JERK


Il mio consiglio è quello di iniziare imparando il power/push jerk:

overhead technique work - YouTube

PrisonBreak 04-07-2012 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 364367)
Innanzitutto pensi di andare di split jerk o squat jerk? Perchè del primo mi ha sempre spaventato l'asimmetria che potrebbe (??) portare, almeno intuitivamente.

Premessa la mia ignoranza, a prima vista mi ispira di più lo split jerk. Non c'è un motivo particolare, comuque mi riservo di provarli prima di poter giudicare.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 364369)
ti ha preso la scimmia eh ?

si!:D...mi sta prendendo davvero tanto, poi leggendo il diario tuo e di milo sbavo letteralmente.

Buon lavoro.

Grazie, e...quando vuoi passare sul mio diario a dare un occhio sei sempre il benvenuto.

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364380)
Il mio consiglio è quello di iniziare imparando il power/push jerk.

Grazie anche a te Milo, penso che appena avrò terminato di leggermi il tutto per benino dovrai sorbirti un po' di domande.

Un saluto

IlPrincipebrutto 04-07-2012 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364459)
mi sta prendendo davvero tanto, poi leggendo il diario tuo e di milo sbavo letteralmente.

mi spiace, ma visti i miei impegni familiari non posso andare oltre un rapporto epistolare, saltuariamente corriposto.
Forse Milo puo' darti qualcosa di piu', e poi hai visto che fisicaccio che sfoggia, nei suoi video a petto nudo ?

:-)


Buona serata.

PrisonBreak 04-07-2012 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 364494)
mi spiace, ma visti i miei impegni familiari non posso andare oltre un rapporto epistolare, saltuariamente corriposto.
Forse Milo puo' darti qualcosa di piu', e poi hai visto che fisicaccio che sfoggia, nei suoi video a petto nudo ?

:-)


Buona serata.

hahaha...peccato...mi accontenterò di sbavare sui diari...:D

Buona serata ancha a te!

spike 05-07-2012 10:31 AM

Un poer clean aavendo l'incastro alto puoi stare una vita a non schiantarlo mai in terra.
Nel jerk ti troverai a far cadere pesi che riesci a fare in military press.

milo 05-07-2012 10:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 364494)
e poi hai visto che fisicaccio che sfoggia, nei suoi video a petto nudo ?

:-)

Allenatevi voi con la maglietta incollata al corpo dal sudore :(, comunque avrei dovuto avvisare in anticipo e spero che la visione non abbia provocato turbamenti :rolleyes: (sebbene ci sia poco da vedere :D).

IlPrincipebrutto 05-07-2012 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364547)
Allenatevi voi con la maglietta incollata al corpo dal sudore

a me pare un vezzo da WL.
Nella palestra dove vado di solito non ho mai visto nessuno a torso nudo, anche quando faceva caldo ed i condizionatori erano spenti.

A Villeneuve invece, non e' raro vedere gente con il body arrotolato in vita. A volte parte l'effetto valanga, ed in pochi minuti sono a torso nudo tutti, in fila davanti lo specchio, a vedere chi ha i lats piu' grossi.

In entrambi i casi la palestra e' frequentata anche da donne, quindi la scusa che nella palestra 'normale' la gente si tiene coperta per pudore o rispetto non mi pare regga.

Insomma, i WL sono un branco di esibizionisti.

:-)

Buona giornata.

PrisonBreak 05-07-2012 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 364541)
Un poer clean aavendo l'incastro alto puoi stare una vita a non schiantarlo mai in terra.
Nel jerk ti troverai a far cadere pesi che riesci a fare in military press.


mmm...questo vuol dire che bisognerà procurarsi i bumpers al più presto!

milo 05-07-2012 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 364571)
Insomma, i WL sono un branco di esibizionisti

:D

milo 06-07-2012 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 364581)
mmm...questo vuol dire che bisognerà procurarsi i bumpers al più presto!

Se hai già un bilanciere olimpico da 20 kg ti basta una sola coppia da 15 kg (se vuoi partire da 50 kg) o da 20 kg (se vuoi partire da 60 kg) che sono sufficientemente robusti da tenere un'altra ventina di kg, in dischi dal diametro inferiore che non serve siano gommati, per un totale di 50-80 kg, senza che si danneggino.

Ti consiglio di acquistarli dallo spessore maggiorato per avere un impatto a terra più distribuito.

PrisonBreak 06-07-2012 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 364767)
Se hai già un bilanciere olimpico da 20 kg ti basta una sola coppia da 15 kg (se vuoi partire da 50 kg) o da 20 kg (se vuoi partire da 60 kg) che sono sufficientemente robusti da tenere un'altra ventina di kg, in dischi dal diametro inferiore che non serve siano gommati, per un totale di 50-80 kg, senza che si danneggino.

Ti consiglio di acquistarli dallo spessore maggiorato per avere un impatto a terra più distribuito.

A dir la verità dovrei acquistare anche il bilancere olimpico, anzi, dove si possono trovare su internet senza spendere un patrimonio. Grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013