Stacco valido o no?
Ciao a tutti, ieri ho provato il mio massimale di stacco ed è uscito questo:
28mar maxst - YouTube Sono validi o sono infilati? A mia discolpa posso dire che non mi accorgo minimamente del movimento, e non sento nessun alleggerimento del bilanciere!! Ad ogni modo i kg non erano al limite, e che sia valida o meno è solo un dubbio da risolvere..la priorità sta nel eliminare il problema :) Idee sul perchè accada? Come posso risolvere? Grazie a tutti :) |
Come ti ho detto anche l'altra volta per me sono infilati... vediamo che dicono gli altri... :D
|
Io prima di tutto curerei l'iperestensione della schiena prima di partire e del suo mantenimento durante il movimento. Poi inizierei a valutare il resto.
|
ciao,
a me sembrano infilati. A velocita' normale l'angolo del ginocchio sembra aprirsi, chiudersi e poi aprirsi di nuovo. Opinione da prendere con beneficio di inventario, naturalmente. buona giornata. |
Complimenti per i 130
|
nei 130kg si nota bene l'infilata
|
Grazie per le risposte! Se notate comunque il movimento, meno accentuato, lo faccio sempre...
Come posso risolvere? A cosa devo pensare durante l'alzata per evitarlo? Perchè è proprio inconscio.. |
dovresti concentrarti nella distensione delle gambe mentre porti le spalle dietro ma in un movimento omogeneo e fluido, pestando i piedi per terra come se volessi spingere il pavimento e non tirare il bilanciere.
|
infili sempre, anche a 90kg...
superato il ginocchio le ginocchia non devono avanzare, è il bacino che deve andare avanti allenati facendo ripetizioni lente controllando il movimento cerca inoltre di non variare setup in partenza. dai 120 parti molto più curvo con la schiena e alto col culo |
Quote:
Quote:
Per il culo alto e schiena curva penso sia la "paura" del carico :S |
Eh sì, infili Lawrence....
Il problema è che devi trovare una coordinazione tra il "cardine" delle anche e quello delle ginocchia, è lì che c'è l'alzata. Tu in pratica vuoi chiudere prima l'articolazione della anche a metà alzata, così facendo (per non cadere indietro tra l'altro) ti trovi col tronco verticale ad alzata non finita, giocoforza le gambe flesse sparano le ginocchia in avanti ed il bilanciere che ancora non è salito è "infilato". Dovresti ritardare l'estensione delle anche. Io avevo il problema opposto, serravo le ginocchia e poi chiudevo le anche, così si "scula".Se lo sculo è brutto è svantaggioso, l'infilata rende nulla l'alzata. Segui i consigli di gianlu ;) Non è uno spreco di tempo rinunciare ai pesoni, ma un investimento che ti porterà a muoverne ancora di più. |
Grazie yashiro, se ho capito bene per correggere il problema durante l'alzata devo tenere la schiena in avanti ancora un po' prima di incominciare a chiuderla?
|
Quote:
|
Ho provato a mettere in pratica i vostri suggerimenti e credo vada già meglio :)
(devo ancora provare il fermo al ginocchio) Qui c'è lo stacco di ieri!! da 6.25 31mar.avi - YouTube |
Mi sembra già molto meglio! Chiudi bene l'alzata eh, mi pare che dalla posizione eretta tu rimanga un pò sporto in avanti..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013