Guarda che tanti usano le Dowin, io uso quelle economiche di goodlift, funzionano bene lo stesso. Certo, se cominci a caricare oltre 200 kg di squat allora ha più senso valutare le differenze con i modelli più costosi.
|
Al momento non c'è pericolo che carichi 200kg :D
Allora mi sa che vado di do win, mi aggradano esteticamente :) |
Le Do-win vanno bene se hai la pianta del piede larga, se invece hai il piede magro come il mio ci balli dentro.
|
Quelle di goodlift vanno bene per il mio piede magro.
|
Mi fate venire il dubbio di avere il piede magro :D Più o meno di quanti cm si parlerà?
|
Io mi riferisco alla larghezza e non alla lunghezza che corrisponde nel numero.
Personalmente non mi sento a mio agio dentro una calzatura nella quale il piede ha dello spazio per muoversi lateralmente, anche se solo di 1 mm, particolarmente durante esercizi come squat e OL's, ma forse sono io sensibile alla cosa ed a te non crea problemi. Un altro aspetto non trascurabile, considerando la misura del tuo piede (ed immagino con una statura in proporzione) è l'altezza del tacco che a seconda dei modelli/marche può essere costante (ossia uguale per tutti i numeri, dal 35 al 50 per dire) oppure variabile in proporzione alla lunghezza (e quindi al numero di scarpa). Sul sito che ho segnalato è descritto questo aspetto che non conoscevo e quindi non avevo mai considerato ma che fa notevole differenza nei numeri piccoli e grandi più che quelli intermedi. |
Sì avevo capito :) Comunque porto il 47 e più che la lunghezza penso che a occhio (e a sensazioni, quando calzo) il mio piede sia più largo che lungo!
Quelle della adidas comunque hanno il tacco fisso da quello che ho capito, ma non riesco a trovarle se non sullo store (ma gli rimane solo il 48 e un 53 (!!!) ). Tra quelle di goodlift dovrei prendere "powerlifting shoes" o anche quelle da WL? Altrimenti ho visto anche questo modello di do win, che sembrano avere il tacco più alto! (sono alto 1.84) ![]() |
Lawrencetb ho eliminato il link che avevi inserito in quanto riportava palesemente il nome di un e-commerce per la vendita di integratori ed ho messo solo l'immagine...
Fai attenzione quando posti i link .... |
hai guardato su hakasport se c'è qualcosa che ti interessa ?
|
Quote:
![]() |
Chiedo scusa per il link mi pareva di averlo messo nei tag dell'immagine :(
Comunque doc, esteticamente mi piacciono di più le mie, senza contare che su goodlift dovrei fare il bonifico giusto? E chi li sente i miei! Comunque su hakasport ci sono uguali a quelle dell'ultima immagine! Mi sa che vado su quelle, almeno posso pagare con postepay! |
Le dowin vanno benissimo, io ti riproponevo le mie solo per il discorso sulla larghezza.
|
Ho optato per le dowin in quanto ho il piedino largo :D
Comunque solo per curiosità: nello stacco, anche se si usano solitamente scarpe piatte e io al momento uso quelle, un tacco può aiutare a iperestendere la schiena maggiormente? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM. |