Consiglio tibie
Ragazzi mi date un consiglio su come proteggere le tibie durante lo stacco? purtroppo in palestra ci sono bilancieri con grip estremamente abrasivo. Ho provato a fasciarmi e mettere sopra la tuta ma con tutto ciò mi devasto ogni volta:(
|
Ciao Optimus, usa calzettoni da calcio, oppure addirittura parastinchi, ma trovane un tipo "poco spesso" altrimenti saresti costretto a modificare la traiettoria del bilanciere durante la concentrica. Ciao
|
Ci avevo pensato!! E il problema è proprio quello che hai detto tu, ho trovato solo roba che fa troppo spessore.
|
usa dei calzettoni doppi... e se eventualmente dovessi ancora scarificarti gli stinchi, potresti creare delle sagome di cartone da inserire all'interno dei calzettoni.
|
Ciao Optimus, oltre i consigli che ti hanno dato ti invito a controllare la tua tecnica di esecuzione, a volte una partenza arretrata di spalle e/o un anticipo delle stesse ti può far tirare il bilanciere contro, invece dovrebbe seguire in maniera armonica la graduale estensione delle stesse (tibie) fino al ginocchio (passando dall'inclinazione iniziale alla verticalità).
|
Quote:
|
Io quando faccio molte ripetizioni di Stacco infilo un sottile strato di gommapiuma sotto i calzettoni, non è elegante ma è efficace.
|
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli!!
@CocaButon Oggi pomeriggio vado alla ricerca. Thanks @Doc Se non riesco a trovare niente prenderò la gommapiuma oppure del cartone, come ha consigliato Novellino |
Ti sconsiglio di usare delle protezioni o parastinchi... i doppi calzettoni già dovrebbero essere sufficienti...al limite cartone a costo zero...considera anche che man mano che prendi confidenza con l'esercizio..non dovresti aver problemi...
|
i consigli che hai ricevuto sono validissimi
però se ti distruggi le tibie anche quando ti alleni a basse ripetizioni e basso volume può darsi che ci sia qualcosa da ritoccare nella tua esecuzione di stacco da terra (il bilancere deve stare vicino al baricentro ma non è necessario che strofini con forza,anzi) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM. |