FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Consiglio tibie (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/20176-consiglio-tibie.html)

Optimus 28-01-2012 07:09 PM

Consiglio tibie
 
Ragazzi mi date un consiglio su come proteggere le tibie durante lo stacco? purtroppo in palestra ci sono bilancieri con grip estremamente abrasivo. Ho provato a fasciarmi e mettere sopra la tuta ma con tutto ciò mi devasto ogni volta:(

123CocaButon456 28-01-2012 07:25 PM

Ciao Optimus, usa calzettoni da calcio, oppure addirittura parastinchi, ma trovane un tipo "poco spesso" altrimenti saresti costretto a modificare la traiettoria del bilanciere durante la concentrica. Ciao

Optimus 28-01-2012 07:42 PM

Ci avevo pensato!! E il problema è proprio quello che hai detto tu, ho trovato solo roba che fa troppo spessore.

novellino 28-01-2012 08:55 PM

usa dei calzettoni doppi... e se eventualmente dovessi ancora scarificarti gli stinchi, potresti creare delle sagome di cartone da inserire all'interno dei calzettoni.

milo 28-01-2012 09:10 PM

Ciao Optimus, oltre i consigli che ti hanno dato ti invito a controllare la tua tecnica di esecuzione, a volte una partenza arretrata di spalle e/o un anticipo delle stesse ti può far tirare il bilanciere contro, invece dovrebbe seguire in maniera armonica la graduale estensione delle stesse (tibie) fino al ginocchio (passando dall'inclinazione iniziale alla verticalità).

123CocaButon456 28-01-2012 10:21 PM

Quote:

Ci avevo pensato!! E il problema è proprio quello che hai detto tu, ho trovato solo roba che fa troppo spessore.
...oltre a quelli da calcio (che cmq dovrebbero esserci anche molto sottili), prova anche a cercare paratibie (non so quale nome abbiano in linguaggio tecnico) x le arti marziali (ovviamente non mi riferisco alle imbottiture che coprono tibia e piede)

Doc 28-01-2012 10:48 PM

Io quando faccio molte ripetizioni di Stacco infilo un sottile strato di gommapiuma sotto i calzettoni, non è elegante ma è efficace.

Optimus 29-01-2012 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 330128)
Ciao Optimus, oltre i consigli che ti hanno dato ti invito a controllare la tua tecnica di esecuzione, a volte una partenza arretrata di spalle e/o un anticipo delle stesse ti può far tirare il bilanciere contro, invece dovrebbe seguire in maniera armonica la graduale estensione delle stesse (tibie) fino al ginocchio (passando dall'inclinazione iniziale alla verticalità).

Ciao Milo, tra poco posto il video dell'ultimo allenamento di stacco sul mio diario. Non penso di anticipare di spalle il movimento ma è più probabile che sbagli la partenza. E' anche vero che quei bilancieri hanno un grip assurdo

Optimus 29-01-2012 11:51 AM

Grazie a tutti per i consigli!!

@CocaButon

Oggi pomeriggio vado alla ricerca. Thanks

@Doc

Se non riesco a trovare niente prenderò la gommapiuma oppure del cartone, come ha consigliato Novellino

novellino 29-01-2012 12:25 PM

Ti sconsiglio di usare delle protezioni o parastinchi... i doppi calzettoni già dovrebbero essere sufficienti...al limite cartone a costo zero...considera anche che man mano che prendi confidenza con l'esercizio..non dovresti aver problemi...

sOmOja 29-01-2012 01:50 PM

i consigli che hai ricevuto sono validissimi
però se ti distruggi le tibie anche quando ti alleni a basse ripetizioni e basso volume può darsi che ci sia qualcosa da ritoccare nella tua esecuzione di stacco da terra (il bilancere deve stare vicino al baricentro ma non è necessario che strofini con forza,anzi)

Optimus 29-01-2012 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 330190)
i consigli che hai ricevuto sono validissimi
però se ti distruggi le tibie anche quando ti alleni a basse ripetizioni e basso volume può darsi che ci sia qualcosa da ritoccare nella tua esecuzione di stacco da terra (il bilancere deve stare vicino al baricentro ma non è necessario che strofini con forza,anzi)

Posto il video sul mio diario, vediamo se devo correggere qualcosa


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013