Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 26-10-2011, 07:46 PM

Dubbi sul ciclo russo


Wo espletato.
Sensazioni: nello squat ho provato a "buttar fuori le ginocchia" come indicato da nove ma forse devo prenderci dimestichezza o non so che sensazione ricercare. Le ultime due serie mi hanno fatto notare una certa stanchezza muscolare
nella panca le maggiori soddisfazioni. Dalla terza serie il bila saliva facile e con un'accellerazione mai provata
Stacco, nota dolente. La prima serie ok ma escoriazioni notevoli sopra il ginocchio(il nostro bila non è zigrinato, ha delle vere e prorpie lame). nella seconda per paura di dissangiuarmi ancora, forse ho spostato l'attenzione e curato meno l'esecuzione col risultato di procurarmi una fitta che sento tutt'ora nell'inserzione vertebrale del dorsale in adiacenza al trapezio. Ho comunque stretto i denti e cercato di curare le esecuzioni per terminare il programma lasciando parecchia pelle al gestore. Speriamo in bene ma credo che domani sarò un pò bloccato. Non riesco nemmeno qua a percepire la sensazione di spingere come si deve e cioè coi talloni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-10-2011, 08:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Wo espletato.
Sensazioni: nello squat ho provato a "buttar fuori le ginocchia" come indicato da nove ma forse devo prenderci dimestichezza o non so che sensazione ricercare. Le ultime due serie mi hanno fatto notare una certa stanchezza muscolare
nella panca le maggiori soddisfazioni. Dalla terza serie il bila saliva facile e con un'accellerazione mai provata
Stacco, nota dolente. La prima serie ok ma escoriazioni notevoli sopra il ginocchio(il nostro bila non è zigrinato, ha delle vere e prorpie lame). nella seconda per paura di dissangiuarmi ancora, forse ho spostato l'attenzione e curato meno l'esecuzione col risultato di procurarmi una fitta che sento tutt'ora nell'inserzione vertebrale del dorsale in adiacenza al trapezio. Ho comunque stretto i denti e cercato di curare le esecuzioni per terminare il programma lasciando parecchia pelle al gestore. Speriamo in bene ma credo che domani sarò un pò bloccato. Non riesco nemmeno qua a percepire la sensazione di spingere come si deve e cioè coi talloni
Ma hai fatto squat panca e stacco nella stessa seduta ?
Il discorso è questo , in questo ambito (PL) devi "sentire" il movimento , essendo multiarticolari , man mano che prenderai confidenza con la tecnica non devi "sentire" nulla , se non la sinergia tra le varie fasce muscolari che contribuiscono alla globalità del movimento .
Se il bilanciere ti combina tutti questi guai , prova a nastrarlo , o eventualmente usa delle protezioni per i punti di maggior contatto , io ad esempio quando ho iniziato ,usavo una doppia calza poichè avevo uno stinco "bucato" .

Ultima Modifica di novellino : 26-10-2011 08:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-10-2011, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Wo espletato.
Sensazioni: nello squat ho provato a "buttar fuori le ginocchia" come indicato da nove ma forse devo prenderci dimestichezza o non so che sensazione ricercare. Le ultime due serie mi hanno fatto notare una certa stanchezza muscolare
nella panca le maggiori soddisfazioni. Dalla terza serie il bila saliva facile e con un'accellerazione mai provata
Stacco, nota dolente. La prima serie ok ma escoriazioni notevoli sopra il ginocchio(il nostro bila non è zigrinato, ha delle vere e prorpie lame). nella seconda per paura di dissangiuarmi ancora, forse ho spostato l'attenzione e curato meno l'esecuzione col risultato di procurarmi una fitta che sento tutt'ora nell'inserzione vertebrale del dorsale in adiacenza al trapezio. Ho comunque stretto i denti e cercato di curare le esecuzioni per terminare il programma lasciando parecchia pelle al gestore. Speriamo in bene ma credo che domani sarò un pò bloccato. Non riesco nemmeno qua a percepire la sensazione di spingere come si deve e cioè coi talloni
Nello stacco non devi spingere con i talloni, ma più anteriormente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-10-2011, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Stacco, nota dolente. La prima serie ok ma escoriazioni notevoli sopra il ginocchio(il nostro bila non è zigrinato, ha delle vere e prorpie lame).
Si ma c'è qualcosa che non torna, le escoriazioni normalmente (come scrive anche Novellino) sono sulle tibie, non sopra il ginocchio come scrive Renzosful. Renzosful, prima di farti dei danni, ti consiglio di postare qualche video delle tue esecuzioni delle tre alzate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 26-10-2011, 11:28 PM


Io ho fatto tutti e tre oggi come tutti e tre li ho fatti lunedì. Non ditemi che non dovevo se no sono proprio un cazzone permettetelo perchè mi ritrovo disteso con la schiena iperstanca che mi fa male e forse anche strappata in un punto!

Non controllo neanche sull articolo di paolo che se per caso adesso lo trovo scritto mi do ancora di più dello scemo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0