FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Strappo e slancio!!! (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/19391-strappo-e-slancio.html)

Mikosss2 19-10-2011 09:25 PM

Strappo e slancio!!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Vi scrivo perchè sono appassionato di pesistica, mi alleno da circa 2 anni in questa disciplina.

Quello che mi resta difficile capire è particolarmente lo strappo, qui metterò due foto delle traiettorie che sto cercando di cambiare, poichè prima usavo la tecnica dove si sbatte il bilancere sulle cosce, ma così facendo mi si allontanava troppo dal corpo, e in altre due foto c'è la traiettoria del bilanciere quando uso la tecnica dove non si da il colpo d'anca.


Mikosss2 19-10-2011 09:29 PM

Mentre in queste altre due foto uso l'altra tecnica,

Credo che questa traiettoria sia migliore, avete da darmi qualche consiglio?

milo 19-10-2011 09:47 PM

Using Bar Path In Olympic Weightlifting - YouTube

Mikosss2 19-10-2011 09:57 PM

quindi la mia seconda traiettoria considerando che è solo oggi che sto provando questa nuova tecnica è abbastanza buona, credo

milo 19-10-2011 10:00 PM

Ho inserito il video come didattica ;).

Nelle serie di avvicinamento prova a fare delle triple nelle quali fai le prime due solo tirate alte e nella terza incastri.

Nelle tirate devi finire in equilibrio sulle punte dei piedi con i gomiti alti e il bilanciere che sfiora il petto.

Cura bene il passaggio del ginocchio, lento e controllato, e senti strusciare la coscia, attento a restare con le spalle sopra il bilanciere per tutta la prima tirata (da terra fino a sopra lo rotula).

Mikosss2 19-10-2011 10:09 PM

quindi il bilancere deve iniziare a strusciare sulla coscia appena passato il ginocchio e arrivato su alle anche si tira in velocità

Mikosss2 19-10-2011 10:18 PM

ed un altra cosa, le braccia restano tese fino a dopo la tirata e si piegano quando il bilanciere è già in area oppure iniziano a piegarsi durante la tirata?

milo 19-10-2011 10:19 PM

Se vuoi cambiare tecnica si, è determinante imparare a strisciare lungo la coscia

milo 19-10-2011 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mikosss2 (Scrivi 314713)
ed un altra cosa, le braccia restano tese fino a dopo la tirata e si piegano quando il bilanciere è già in area oppure iniziano a piegarsi durante la tirata?

Si, e un'altra cosa importante: devi imparare a lasciare andare il bilanciere, le mani naturalmente tengono l'impugnatura ma una volta finito l'impulso della tirata (braccia tese, scrollata sulle punte) il bilanciere sale da solo.
Ad alti livelli (di carichi in relazione al peso corporeo :cool:) le braccia servono per tirarti sotto al bilanciere in velocità.

Mikosss2 19-10-2011 11:10 PM

Ok, allora proverò a fare queste tirate tirando vicino al petto e anche a strisciare il bilanciere sulle cosce, speriamo bene

Mikosss2 20-10-2011 08:34 PM

Non riesco a metterci forza
 
Ho provato a usate la tecnica senza sbattere il bilanciere, ma mi resta difficile! Sembra che non riesco ad essere esplosivo! Anche se sono riuscito a migliorare l'avvicinamento del bilanciere sulle cosce!

milo 20-10-2011 08:40 PM

Mikosss, ci vuole tempo, non ti puoi aspettare di riuscirci al primo allenamento!! L'esplosività viene dopo, devi resettare uno schema motorio e impararne uno nuovo, stai leggero con i carichi, anzi, quando puoi continua ad esercitarti più volte al giorno anche solo con un bastone e/o con un bilanciere scarico (io mi sono fatto tagliare da un fabbro un tondo pieno da 30 mm di diametro per 180 cm di lunghezza e ho mestro del nastro adesivo per avere i riferimenti dell'impugnatura) ;).


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013