Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Pure Strength
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Pure Strength Weightlifting, Powerlifting e tutto ciò che riguarda la pura forza.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Pure Strength

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-06-2011, 12:03 PM


se vi posso dare un consiglio: lasciate perdere certi feedback, perchè più di tanto sono troppo soggettivi. Al più cercate di essere voi stessi a vedere se la scarpa una volta usata vi porta beneficio rispetto ad una all starr.

mentre per la panca ve la consiglio senza riserve, in molti casi l'uso del tacco ha portato a benefici a livello di qualità dell'alzata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 22-06-2011, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao M.Ivanko, la mia esperienza di scarpe da pesistica si basa sull'uso specifico di sollevamenti olimpici con Adidas (modello Ironwork II e Ironwork III) e Pignatti, gli altri modelli e marche non li conosco per poterti consigliare.

Visto che l'interesse è legato strettamente all'uso di una scarpa da usare per le competizioni si squat e panca, secondo me certe caratteristiche specifiche di leggerezza e flessibilità (necessarie per lo split jerk) diventano superflue e forse controproducenti.

Personalmente preferisco (se dovessi usarle solo per lo squat e la panca) una scarpa solida e anche piuttosto pesante e tra le citate sceglierei le Pignatti, secondo me molto più adatte al powerlifting che al weightlifting.

Dalle foto mi pare che abbiano modificato qualcosa nelle stringhette della tomaia, quando le ho comprate io nel 2003 presentavano il difetto che la suola in gomma tendeva a scollarsi (ho rimediato con una spesa di € 5 da un calzolaio per una supercolla ) e pesavano cadauna 700-800 gr (le adidas pesano quasi la metà), questo secondo me è un vantaggio nello squat e soprattutto nella panca (vedi piedi fermi a terra).

Altra cosa da non sottovalutare è l'altezza del tacco, le pignatti sono piuttosto alte, mi pare di ricordare 3,5-4 cm.

Come misura calzano larghe, in particolare nella pianta, io dovevo stringere completamente i lacci e ancora mi sentivo il piede muoversi dentro (ma io ho il piede magro ), cosa non certo simpatica durante gli OL's.

Se invece vuoi una recensione sulle adidas e come scegliere la taglia, non hai che da chiedere.

Spero di esserti stato utile .
Grazie mille Milo,
mi sei stato molto utile, e se prima ero quasi convinto ora lo sono del tutto, andro di Pignatti visto che per il mio problema un tacco piu alto pare piu indicato e visto che ho pure la pianta larga.
In effetti sul numero da prendere avevo il dubbio, visto che io come lunghezza ho un 44 ma a causa della pianta larga, spesso sono obbligato a prendere un 45, ma letta la tua recensione, direi proprio che un 44 è quello che fa per me.
Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Junger Junger Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Nov 2012
Predefinito 20-11-2012, 08:37 PM


ciao ragazzi, sono ancora alla ricerca di un paio di scarpe da pesistica. stavo valutando le power perfect II, l'unico dubbio riguarda il tacco, è alto 3 cm?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-11-2012, 09:33 PM


Nelle power perfect II il tallone risulta rialzato di 0,75" pari a circa 1,9 cm.

Le powerlift trainer sono invece meno rialzate: 1,5 cm.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0