FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   Seminario FIPL - Analisi tecnica e programmazione per lo stacco da terra (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/15358-seminario-fipl-analisi-tecnica-e-programmazione-per-lo-stacco-da-terra.html)

Leviatano89 04-10-2010 09:19 AM

Seminario FIPL - Analisi tecnica e programmazione per lo stacco da terra

Il 13 novembre si terrà a Milano, al Centro Sportivo SporTime, Piazza Olimpia / Via E.Fermi S. Zenone Al Lambro (MI), un seminario della federazione italiana powerlifting riguardante lo stacco da terra.

"Un evento all’insegna dello stacco da terra, dove analizzeremo insieme ogni fase tecnica dell’alzata, abbinata alla selezione di esercizi complementari non convenzionali. Affronteremo la preattivazione, la pianificazione della seduta di allenamento e i parametri di carico.
"

Saranno presenti come relatori Ado Gruzza, Alessio Marazzini della FIPL e Marco D'Amico e Giancarlo Tagliabue della crew di rawtraining.

Qui potete trovare l'invinto all''evento.

Per tutte le informazioni potete contattare la segretaria della federazione all'indirizzo: segreteria@powerliftingitalia-fipl.it.

Saranno accettati i primi 30 nominativi che saranno pervenuti in segretaria entro le ore 17:00 del giorno 5 novembre 2010.

Leviatano89 04-10-2010 12:46 PM

Dico un mio parere.

Sono stato al seminario tenutosi a Parma il 5 giugno riguardante la panca e posso dire che questi eventi per chi è interessato sono qualcosa di molto utile e interessante.

Per prima cosa da quel seminario sono tornato a casa con una tecnica decisamente migliorata, perché chiunque è stato visionato nell'alzata e ha ricevuto correzioni per poter eseguire il movimento nel modo corretto.

Per seconda cosa, la parte teoria è dannatamente interessante, perché non si parla solo dello stacco (se la spiegazione sarà solo che la metà rispetto a quella di Giugno sarà straordinaria) , ma si parla anche di programmazione e dell'utilizzo del powerlifting anche in ottica di preparazione atletica.

Inoltre questa volta ci saranno anche i membri di rawtraining, perché si tratterà anche di complementari non convenzionali quali sono quelli dell'allenamento raw, come catene e sacchi.

Insomma, se vi interessa il powerlifting o il rawtraining, o l'allenamento in ottica di preparazione, un evento come questo non ce lo si può far sfuggire, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo!!

milo 04-10-2010 01:48 PM

Io sono interessato, se qualcuno abita in zona Vicenza-Verona possiamo fare la strada assieme per dividere le spese.

Per contatti: milocrotone@hotmail.com

mistersalvo 27-10-2010 08:58 PM

ma al sud nn organizzate mai niente??

Leviatano89 30-10-2010 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 233566)
ma al sud nn organizzate mai niente??

io pubblicizzo solamente, non prendertela con me :)

Questa volta credo sia dovuto al fatto che, essendo l'evento insieme alla crew di rawtraining che è di milano, si sia preferito farlo più vicino a casa loro.

mistersalvo 30-10-2010 04:34 PM

capito capito...spero che in futuro si organizzi qualcosa qui giù ...

Leviatano89 31-10-2010 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 234171)
capito capito...spero che in futuro si organizzi qualcosa qui giù ...

al momento so che a Giugno dovrebbe esserci il campionato di Panca a Catanzaro... per quanto riguarda i corsi non saprei dire :)

Leviatano89 04-11-2010 06:54 PM

dato che la scorsa volta ci sono stati un pò di problemi per quanto riguarda l'elenco partecipanti, riporto l'elenco dei nominativi degli iscritti: http://www.powerliftingitalia-fipl.i...rio_stacco.pdf

Leviatano89 04-11-2010 07:00 PM

ah, e aggiungo:
Quote:

Per festeggiare l’evento è stata organizzata una cena a base di grigliata di carne per la sera del 13 novembre e la quota di partecipazione sarà di € 35,00. È necessaria la prenotazione anticipata.
Per prenotazioni scrivere a: powerlifting.prenotazioni@gmail.com

milo 06-11-2010 05:58 PM

Io ci sono, se qualcuno vuole un passaggio o fare la strada assieme sono disponibile lungo il percorso autostradale Verona-Brescia-Cremona-Piacenza-Melegnano.

Non mi fermo a cena, finito il corso ritorno subito.

Ciao e grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM.