FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Pure Strength (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/)
-   -   crunch con la fitball (http://www.fituncensored.com/forums/pure-strength/12909-crunch-con-la-fitball.html)

skjzzo82 06-03-2010 03:53 PM

crunch con la fitball
 
Salve a tutti,
come da titolo volevo saperne di più sugli addominali con la palla... è utile o sono solo perdite di tempo???
Comunque lavorando con la palla ho constatato un affaticamento minore della schiena e contemporaneamente un buon lavoro sull'addome.
Grazie;)

TNF 06-03-2010 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 176469)
Salve a tutti,
come da titolo volevo saperne di più sugli addominali con la palla... è utile o sono solo perdite di tempo???
Comunque lavorando con la palla ho constatato un affaticamento minore della schiena e contemporaneamente un buon lavoro sull'addome.
Grazie;)

Utile non lo è. Considera che permette anche di avere un maggior range di movimento dovuto ad un allungamento ulteriore non possibile con i crunch supino a terra.
Per questa ragione Holman lo inserisce nel suo metodo di lavoro.

TNF 06-03-2010 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da TNF (Scrivi 176491)
Utile non lo è

Scusa, volevo dire inutile non è...

Dargor 06-03-2010 08:16 PM

Io carico con un manubrio!

Baiolo Karonte 06-03-2010 08:26 PM

inutile non è???...
io direi fondamentale ;)

skjzzo82 06-03-2010 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 176525)
inutile non è???...
io direi fondamentale ;)

lo sempre pensato, ed ora che l'hanno acquistato in palestra lo userò:D...
Ps: utilizzare un peso da tenere in mano mentre si fa crunch con la fitball permette un aumento nella concentrica???
Grazie;)

Dargor 06-03-2010 09:55 PM

Dipende dove lo tieni, xkè se lo usi come contrappeso invece di creare una resistenza ti facilita. O lo tieni appiccicato sotto il collo, oppure dietro al collo; Con l'accortezza di non chiudere i gomiti ma di spingere contro le due armature del manubrio. Puoi poggiarci la testa. Inizia con un peso piccolo, 2 o 3Kg, poi ti verrà naturale incrementare.

Il peso è una resistenza, aumenta la difficoltà di tutto il ROM, sia in eccentrica sia in concentrica. Poi se fai l'esercizio a cane non ti dà risultati ma solo dolori e infiammazioni. Ricordati di fare la pausa in alto e quando sarai più esperto nell'uso del manubrio sulla fitball, alla fine dell'eccentrica farai un'altra pausa estendendo indietro le braccia in modo da far contrarre gli addominali.

Spirito Kamikaze 07-03-2010 12:30 PM

Ho iniziato anche io ad utilizzarla...
mi sembra molto più "completo" rispetto ai tradizionali crunch...e più faticoso!:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013