Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito piacere, 32 anni, 65, voglia di diventare mostruoso!!! - 11-08-2013, 02:28 PM

piacere, 32 anni, 65, voglia di diventare mostruoso!!!


piacere a tutti,
ho 32 anni, pratico molti sport, surf, sbowboards, corsa, paracadutismo, arrampicata, sub....

il mio problema? 172, 65 kg.... ed ernia l4 l5 venuta facendo, squat dei pessimi stacchi a gambe tese ma sopratutto stacco rumeno...

ora, il massimo di peso raggiunto nella ma carriera bb è di 74 kg, ma molto molto spanato, ora che sto mangiando senza grassi e schifezze sono tornato al mio peso che credo sia il peso forma naturale di 65 kg.

vorrei mettere massa ma definirmi, mi piace il classico fisico tirato oltre che lo trovo sicuramente più "utile" di resistenza e nella vita-salute quotidiana.

siccome non posso più fare squat e stacchi, ho comprato una bellissima leverage della powertec (prezzo affare) e mi trovo molto bene.

vorrei un aiuto da voi totale su dieta , alimentazione, integrazione e su allenamento.

nel frattempo vi posto qualche mia foto di questo anno, la prima è stata scattata ieri, le altre in questi 8 mesi.

la mia routine:

a:
panca piana : 12 10 8 6
lat machine presa inversa: 12 10 8 6
tirate al mento: 12 12 12
alzate laterali: 8 8 8
panca scott: 10 10 10 10
curl concentrato al cavo un braccio alla volta: 20

b: gambe + addome:

affondi: x 4 con 10 kg, oppure squat con disco da 5 tenuto al petto (sto attento alla schiena, so che il carico è ridicolo)
lag extension: 12 10 8 6
leg curl: 12 10 8 6
calf in piedi: max
cruch 3 x 30


c:
panca inclinata : 12 10 8 6
lat machine: 12 10 8 6
lento dietro: 12 10 10 8
alzate frontali: 10 10 10 10
tricipiti al cavo: 12 12 12 12
tricipiti al cavo ad un braccio: 10 10 10

tutti gli esercizi sono fatti sfruttando i cavi della leverage e mi trovo molto bene, non pensavo.

come alimentazione causa lavoro non riesco ad avere una corretta dieta per questo cerco di fare spesso spuntini, mangiare pochi carbo perchè tengo a mettere pancetta, e come vedete non ho la tartaruga e questo mi fa incazzare parecchio perchè 65 senza addominali è come una ferrari che va a 60 km orari.
integrazione: pro colazione 20 gr, pre allenamento assoult, post allenamento pro + orzo + 3 gr di creatina,pre nanna proteine più cereali.

pensavo di fare un vero ciclo con carico di creatina ma ho letto ovunque che si è scoperto i migliori benefici sono solo in post allenamento.

attendo tutte le vostre critiche costruttive.
ne frattempo vi auguro una buona giornata


Icone Allegate
piacere-32-anni-65-voglia-di-diventare-mostruoso-fitttt.jpg  piacere-32-anni-65-voglia-di-diventare-mostruoso-fit1.png  piacere-32-anni-65-voglia-di-diventare-mostruoso-fit.jpg  piacere-32-anni-65-voglia-di-diventare-mostruoso-fit3jpg.jpg  

Ultima Modifica di maurizioebasta : 11-08-2013 02:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 11-08-2013, 02:42 PM


ps: nell'ultima foto sembro bello tosto, in realtà non so manco come fa ad essermi venuta così bene quella foto, ma devo ringraziare il pump post allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-08-2013, 05:34 PM


Ciao Maurizio e benvenuto (complimenti anche per l' invidiabile forma fisica).
Io faccio però una considerazione "spiacevole": con un ernia L4L5 qualsiasi esercizio in cui possa esere coinvolta la colonna (ad es. Lento dietro e alzate frontali) possono peggiorare la situazione dell' ernia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 11-08-2013, 11:23 PM


invidiabile? ma non direi, quando faccio pesi subito dopo sono gofiettino si, ma poi mi sgonfio subito e sono come nella prima foto
tu dici che anche da seduto il lento dietro possa farmi male????

puoi darmi un parere sulla mia tabella e programma ?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2013, 09:38 AM


Il ragionamento è questo:
L' ernia è una fuoriuscita (parziale) di materiale di un disco intervertebrale (ovvero una parte "gommosa" tra due vertebre)
Che tu sia seduto o in piedi, se spingi sopra la testa un carico, quel carico viene sostenuto dalle braccia, che sono a loro volta sostenute dal cinto scapolare che a sua volta sai dove scarica? sulla colonna; e anche sulla tua ernia (rischiando di peggiorarle).

E' ovvio che una valutazione più precisa si potrebbe fare vedendo il referto dell' RMN. Però io sono medico e ti dico che non me la sentirei di autorizzarti a fare qualsiasi attività con i pesi che incrementasse il carico sulla colonna.

Io, da atleta, però capisco perfettamente il tuo disagio, e forse, se avessi il tuo preoblema, rischierei (sapendo di rischiare) e mi allenerei lo stesso con grande cautela e seguendo la regola del "non dolore", però lo farei a mio rischio e pericolo.

Puoi comunque sentire un medico dello sport che ha una competenza maggiore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 10:55 AM


vedo che da dottore però ti rovini la salute con gli stacchi

cmq sei molto gentile e professionae grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2013, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da maurizioebasta Visualizza Messaggio
vedo che da dottore però ti rovini la salute con gli stacchi

Fatti bene non rovinano la salute...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 01:34 PM


fatti bene cmq aggravano sui dischi , è matematico e rovinano la salute!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-08-2013, 02:56 PM


Hai un ottima BF, tieni conto poi che c'è una bf minima che uno può raggiungere per un breve periodo e un'altra che uno può mantenere stabile nel tempo.

Devi poi porti delle priorità, mettere su 4-5kg ti è possibile secondo me anche perchè l'allenamento che segui è molto da palestra commerciale parecchio fumo e poco arrosto... ma ne risentirai nell'arrampicata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-08-2013, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da maurizioebasta Visualizza Messaggio
fatti bene cmq aggravano sui dischi , è matematico e rovinano la salute!
Spero tu stia scherzando. O ti stia riferendo a dischi gia' danneggiati (ed anche qui ci sarebbe da discutere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 03:42 PM


non sto scherzando... la tua schiena non è nata per essere caricata di decine di kg... se ci pensi potrebbe essere chiaro anche ad un bambino che seppur eseguendo l'esecizio nei migliori dei modi, i dischi ne escono AUTOMATICAMENTE E INEVITABILMENTE lesionati e comunque ne risentono con il tempo.

cosè la BF? POOl, puoi darmi dei suggerimenti? pensavo di iniziare anche con il p90x... giusto per cambiare routine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-08-2013, 03:46 PM


"non è nata per", "non siamo destinati a mangiare il", "la natura ci ha dato i canini per" sono le tipiche frasi ricorrenti per buttare fumo negli occhi quando non esistono vere argomentazioni.
La domanda è tutti quelli che fanno stacco hanno dei problemi alla schiena?
La risposta è no, quindi "matematico" è totalmente fuoriluogo.
Questo per precisare.

Per il resto benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
maurizioebasta maurizioebasta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito 12-08-2013, 03:54 PM


vabè, se volete convicervi ok, se leggete qualsiasi libro di medicina e di anatonomia capirete che utilità hanno i nostri dischi e che limiti....

poi se volete spaccarvi la schiena fate pure

grazie cmq per il benvenuto
aspetto i vostri suggerimenti per i miei obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-08-2013, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da maurizioebasta Visualizza Messaggio
non sto scherzando... la tua schiena non è nata per essere caricata di decine di kg... se ci pensi potrebbe essere chiaro anche ad un bambino che seppur eseguendo l'esecizio nei migliori dei modi, i dischi ne escono AUTOMATICAMENTE E INEVITABILMENTE lesionati e comunque ne risentono con il tempo.

La tua schiena e' nata con la capacita' di adattarsi agli stress meccanici, fino ad una soglia piuttosto elevata. Lo stesso vale per i tuoi dischi, e qualsiasi altro tessuto del tuo corpo.

E mi chiedo come mai uno che pensa che la schiena non sia fatta per essere caricata si fa poi dei calf in piedi (giusto per fare un esempio).

Anyway, aggiungo il mio benvenuto a quello del Liborio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-08-2013, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da maurizioebasta Visualizza Messaggio
, se leggete qualsiasi libro di medicina e di anatonomia capirete che utilità hanno i nostri dischi e che limiti...

Immagino gli stessi libri che dicono che lo squat fa male alle ginocchia, e che portare un bilanciere sopra la testa rovina le spalle.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0