FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Presentati (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/)
-   -   Ne arriva un altro! Presentazioni (http://www.fituncensored.com/forums/presentati/12240-ne-arriva-un-altro-presentazioni.html)

Yashiro 25-01-2010 11:27 PM

Ne arriva un altro! Presentazioni

Ciao a tutti!
Io sono Yashiro, leggo questo forum da tempo ed ora ho deciso di iscrivermi :cool:

Dunque, le presentazioni ufficiali per non essere scortese:
ho 26 anni, sono alto 178cm per 91Kg e qualcosa, % grasso circa 12-13% a spanne. Sono un pesista, non mi definisco né powerlifter (mai fatto gare) né bodybuilder (vedi sopra) però mi appassiona sia movimentare carichi al limite delle mie possibilità che costruire una struttura robusta. Inizialmente infatti il secondo fattore era conseguenza secondaria del primo.
Mi alleno discontinuamente dall'età di 17 anni, quando facevo le estati in palestra ed al contrario dei miei coetanei che facevano solo petto e bicipiti io facevo quasi solo le gambe :D esperienze in altri sport, da quando ho 21 anni non ho più smesso di far pesi. Da oltre 3 anni mi alleno in casa, con attrezzatura autocostruita (faccio il carpentiere) e sono soddisfattissimo di ciò che posso fare nel mio ambientino :p
Che altro dire? Ogni tanto corro a piedi, d'estate mi dedico alla bici, prima che il soffitto si disintegrasse avevo un gancio a cui appendere un sacco da boxe.... E sono sicuro che mi troverò bene qui! ;)

Un saluto a tutti

Alberto86 26-01-2010 12:58 AM

Benvenuto, sono certo che ti troverai piu' che bene qui ;):)

PS: potevi postare nella sezione giusta :D http://www.fituncensored.com/forums/presentati/ :D

Trokji 26-01-2010 01:05 AM

Ciao Yashi.. ci conosciamo già.. benvenuto su FU ;)

jim_a 26-01-2010 01:19 AM

Ciao Yashiro, benvenuto!!

gian90 26-01-2010 01:58 AM

ciao e benvenuto! se non sbaglio abiti vicino a me :D

Trokji 26-01-2010 02:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 164860)

allora hai molte cose da imparare ;)

Yashiro 26-01-2010 07:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 164850)
Benvenuto, sono certo che ti troverai piu' che bene qui ;):)

PS: potevi postare nella sezione giusta :D http://www.fituncensored.com/forums/presentati/ :D

Ah ecco, ne ho già combinata una :D avevo sfogliato le sezioni ma questa mi era scappata...

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 164860)

Ciao! Dipende da dove abiti tu ... :P

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 164853)
Ciao Yashiro, benvenuto!!

Grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 164852)
Ciao Yashi.. ci conosciamo già.. benvenuto su FU ;)

Ciao Trokj!

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 164862)
allora hai molte cose da imparare ;)

Bah, non diamogli false illusioni :) tutti imparano da tutti, sempre

manakei 26-01-2010 08:32 AM

Benvenuto Yashiro!

Ho spostato nella sezione corretta

Shade 26-01-2010 08:49 AM

Ciao Benvenuto:):)

credo sia d'obbligo che tu ci mostri la tua home gym autocostruita:D:D troppa curiosità:D:D

dert 26-01-2010 08:52 AM

Welcome!!

LiborioAsahi 26-01-2010 09:07 AM

Benvenuto :)

killbill 26-01-2010 10:10 AM

benvenuto su fituncensored:p uno dei pochi portali seri senza peli sulla lingua:cool::D

greatescape 26-01-2010 10:30 AM

benvenuto

spike 26-01-2010 10:31 AM

benvenuto :)

Doc 26-01-2010 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 164826)
ho 26 anni, sono alto 178cm per 91Kg e qualcosa, % grasso circa 12-13% a spanne.

Benvenuto, sei bello grozzo:D

Yashiro 26-01-2010 12:16 PM

Grazie a tutti dell'accoglienza :D
Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 164872)
Benvenuto Yashiro!

Ho spostato nella sezione corretta

Grazie;)
Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 164874)
Ciao Benvenuto:):)

credo sia d'obbligo che tu ci mostri la tua home gym autocostruita:D:D troppa curiosità:D:D

In merito ho un filmatino illustrato da mostrare :D
YouTube - Home Gym

Shade 26-01-2010 01:03 PM

Porca miseria.................................. Alla faccia davvero bello, dicci i tuoi segreti per costruire il tutto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D magari chiediamo a guru di creare una sezione dove vari utenti spiegano come costruire attrezzature in casa...

Ho visto un pò di tuoi vedeo sul tubo sei una bestia :D:D:D
Complimenti

gian90 26-01-2010 01:41 PM

Provincia di rovigo yashiro!
home gym ottima! posso chiederti dove hai preso lo specchio?

killbill 26-01-2010 02:30 PM

quello è un vero tempio dell' acciaio!!!!!
ma il nome della song?:confused:

killbill 26-01-2010 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 164962)

è il metallo specchiato che fa un certo effetto comunque uhuhuh:D

Baiolo Karonte 26-01-2010 03:39 PM

ci si rivede yashi;)

ebbubba 26-01-2010 05:01 PM

mi inchino alla tua maestria per quanto riguarda l'attrezzatura che ti sei autocostruito.

Alberto86 26-01-2010 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 164867)
Ah ecco, ne ho già combinata una :D avevo sfogliato le sezioni ma questa mi era scappata...

tranquillo fossero questi i problemi...:rolleyes:

Complimenti per la Home Gym..I dischi sono davvero molto belli... Posso chiederti come hai fatto a fare questi ultimi?

Yashiro 26-01-2010 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 164932)
Porca miseria.................................. Alla faccia davvero bello, dicci i tuoi segreti per costruire il tutto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D magari chiediamo a guru di creare una sezione dove vari utenti spiegano come costruire attrezzature in casa...

Ho visto un pò di tuoi vedeo sul tubo sei una bestia :D:D:D
Complimenti

Grazie per la bestia ;) Per costruire non ci sono segreti, il progetto non è nulla di particolare ed è stato fatto in più fasi. Prima il rack, poi la lat machine, poi i manubri fissi... col tempo vi spiegherò tutto, promesso.

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 164949)
Provincia di rovigo yashiro!
home gym ottima! posso chiederti dove hai preso lo specchio?

Grazie! Lo specchio l'ho ordinato in vetreria, credo sia stata la cosa più costosa :( però non me ne pento! A parte l'appagamento vanesio :D è utilissimo.
Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 164962)

La song è un intermezzo di "Achilles, Agony and Ecstasy in Eight Parts" dei Manowar. Canzone da 28 minuti! :eek:
Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 164978)
ci si rivede yashi;)

Ehilà!! Ciauu :D
Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 165020)
mi inchino alla tua maestria per quanto riguarda l'attrezzatura che ti sei autocostruito.

Grazie ;)
Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 165024)
tranquillo fossero questi i problemi...:rolleyes:

Complimenti per la Home Gym..I dischi sono davvero molto belli... Posso chiederti come hai fatto a fare questi ultimi?

I dischi sono fatti di lamiera di ferro (spessore 20mm) ricavati con l'ossitaglio, poi torniti e zincati. Da nuovi erano uno spettacolo, ora sono usurati... Ah quegli anelli dorati sono spessori in bronzo che ho fatto perché sui dischi,pesandoli, mi mancavano 3-4etti ciascuno! :D Ho la fissa della precisione nel peso

gian90 26-01-2010 07:44 PM

mai ti sei costruito anche la swiss bar? hai utilizzato qualche progetto che c'e' sul web?

Alberto86 27-01-2010 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 165052)
I dischi sono fatti di lamiera di ferro (spessore 20mm) ricavati con l'ossitaglio, poi torniti e zincati. Da nuovi erano uno spettacolo, ora sono usurati... Ah quegli anelli dorati sono spessori in bronzo che ho fatto perché sui dischi,pesandoli, mi mancavano 3-4etti ciascuno! :D Ho la fissa della precisione nel peso

Sono davvero uno spettacolo...quindi praticamente se sono fatti con l'ossitaglio hai dato compito ad una ditta di farli o lavori in qualche azienda che ha il macchinario? hai speso molto?

Yashiro 27-01-2010 11:46 AM

La swiss bar me la sono fatta io, credo sia stata in assoluto la cosa più semplice da fare... niente progetti, ho fatto le misure ad occhio cercando di adattarle alle mie esigenze e misure.

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 165170)
Sono davvero uno spettacolo...quindi praticamente se sono fatti con l'ossitaglio hai dato compito ad una ditta di farli o lavori in qualche azienda che ha il macchinario? hai speso molto?

L'ossitaglio è un macchinario enorme e costosissimo, infatti chi ce l'ha normalmente fa da fornitore ad una miriade di altre ditte :) comprare lamiera ossitagliata costa circa 1€/Kg, poi l'ho lavorata (tornitura, per asportare il materiale in eccedenza e darle un aspetto lucido) nella officina in cui lavoro. Premetto però che ho chiesto al tornitore, io non tornisco :D

Alberto86 27-01-2010 12:01 PM

-E questa lamiera da 1euro/kg dove si compra?
-praticamnete mentre la lavoravi man mano la pesavi per vedere il giusto peso?
-Gli anelli color oro montati per aggiungere etti sono saldati?
-il diametro del foro dei dischi è di 28mm?

Grazie, scusa per le domande ma la cosa è interessante

Yashiro 27-01-2010 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 165177)
-E questa lamiera da 1euro/kg dove si compra?
-praticamnete mentre la lavoravi man mano la pesavi per vedere il giusto peso?
-Gli anelli color oro montati per aggiungere etti sono saldati?
-il diametro del foro dei dischi è di 28mm?

Grazie, scusa per le domande ma la cosa è interessante

La lamiera da 1€/Kg la si compra direttamente da loro... l'ossitaglio è un servizio molto comune e diffusissimo nella siderurgica, ce ne sono un pò ovunque (a tutti i prezzi però, come qualsiasi cosa ergo preventivo anzitutto).
Mi sono calcolato il peso teorico del prodotto finito ed ho fatto tagliare il pezzo con sovrametallo, gli anelli di bronzo li ho messi perché purtroppo il tornitore frettoloso ha affondato troppo con l'utensile ed è andato leggermente sottopeso...comunque no, sono incollati anche perché sono venuti molto dopo la finitura dei dischi.
Il diametro dei fori è 29 se non ricordo male, i bilancieri fatti da me sono lunghi 2 metri, con perno di carico diametro 28 ed il corpo afferrabile diametro 30. 10Kg esatti, anzi poco più ma meglio in più che in meno! ;)

Alberto86 27-01-2010 12:38 PM

perfetto....comunque ottimo lavoro davvero!! anche se a mio parere per qualche etto in piu' che non fa la differenza, gli anelli color oro potevi non metterli:)

Devilman 27-01-2010 12:39 PM

Noi accogliamo sempre tutti con piacere, uno che fa 160 di panca ha anche una gran parte di merito!:D

Vorrei vedere la faccia di Ironpaolo nella tua home gym, conoscendolo sbaverebbe!

Benvenuto su FU!;)

gian90 27-01-2010 01:23 PM

fantastico! me ne faresti una :D?
comunque ancora complimenti, deve esserci voluto molto tempo a far tutto...

derox 27-01-2010 06:25 PM

benvenuto yashi ;)

Yashiro 27-01-2010 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 165179)
perfetto....comunque ottimo lavoro davvero!! anche se a mio parere per qualche etto in piu' che non fa la differenza, gli anelli color oro potevi non metterli:)

Ma te l'ho detto che sono un fissato :D
Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 165180)
Noi accogliamo sempre tutti con piacere, uno che fa 160 di panca ha anche una gran parte di merito!:D

Vorrei vedere la faccia di Ironpaolo nella tua home gym, conoscendolo sbaverebbe!

Benvenuto su FU!;)

160 di panca non sono un granché (per il mio peso) sono molto più orgoglioso di squat e stacco ;)
Cavolo io sbaverei ad allenarmi con Paolino! Lo ammiro tantissimo, quell'uomo è un genio ed un guerriero...

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 165186)
fantastico! me ne faresti una :D?
comunque ancora complimenti, deve esserci voluto molto tempo a far tutto...

Ti dirò, se fosse per me mi metterei a produrla 'sta roba (l'azienda dove lavoro è di padre e zio ma io non conto un chez al momento)...chissà un giorno...
Tempo ce n'è voluto, ma più per prendere misure e pensare a come farlo. Poi a farlo effettivamente ci vuole meno di quanto pensi.
Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 165263)
benvenuto yashi ;)

Ciao Derox!!

Alberto86 27-01-2010 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 165278)

Ti dirò, se fosse per me mi metterei a produrla 'sta roba (l'azienda dove lavoro è di padre e zio ma io non conto un chez al momento)...chissà un giorno...
Tempo ce n'è voluto, ma più per prendere misure e pensare a come farlo. Poi a farlo effettivamente ci vuole meno di quanto pensi.

fammi sapere se inizia la produzione, cosi ti commissiono qualche piastra, naturalmente dovro' avere il super sconto utente FitUncensored :D

Gianlu..... 27-01-2010 11:02 PM

ciao Yashiro benvenuto anche da parte mia (un pò in ritardo):p

avevo già visto dei tuoi video sul tubo, mi piace come ti alleni e la palestra che ti sei costruito è fantastica!!!

Yashiro 28-01-2010 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 165344)
ciao Yashiro benvenuto anche da parte mia (un pò in ritardo):p

avevo già visto dei tuoi video sul tubo, mi piace come ti alleni e la palestra che ti sei costruito è fantastica!!!

Ciao Gianlu, grazie ;) Da quanto leggo un pò in giro sei uno dei punti di riferimento del forum, quindi grazie doppio!

Gianlu..... 28-01-2010 01:13 AM

bé, dico sempre la mia!:)

luxor 03-02-2010 06:24 PM

mi voglio complimentare anche io yashiro, ho capito chi sei solo dopo aver visto la tua home:)
ps: mi presteresti 1-2 kg dei tuoi bicipiti tanto ne hai di roba li:D

luxor 03-02-2010 06:43 PM

nella prova di........ Squat PR210kg (462lbs) c'e' da sbellicarsi alla fine:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.