Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2009
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito Sono Nuovo - 20-12-2009, 11:07 PM

Sono Nuovo


Un saluto circolare a tutta la platea!

No so ancora bene come funziona il forum e cosa si prefigge.
Mi sono appena registrato dopo aver letto alcune discussioni che ho trovato interessanti.

Che dire, sono uno sportivo atipico, molto incostante, un alieno. Il mio WO tipo si riassume in una corsa sulla spiaggia uno/due volte alla settimana e una botta ai pesi una volta a settimana quando sono in vena. Dato che non mi interessa aumentare di peso ma bensì "contenerlo" entro determinati limiti.
Altra caratteristica, è che non sono mai entrato in una palestra in vita mia, poiché nel mio caso la ritengo una cosa superflua e controproducente.

Da un poco di tempo a questa parte, per orientarmi, mi servo di un paio di siti cavia reperiti casualmente su internet, che lurko sporadicamente solo per spunti e riflessioni. Ecco come mi trovo catapultato qui dal blog del nostro Iron.

Non prediligo masse abnormi come nemmeno un BF sotto il 5% - mangio quello che capita però, compenso integrando col vino rosso.

L'unica regola che mi sono posto è quella di trovare la formula più efficacie sul lungo periodo, per raggiungere/mantenere un buon compromesso: « peso - agilità - forza - resistenza » con meno fatica possibile. Senza pendere per una cosa a scapito dell'altra: fuori dall'ambito agonistico, IMHO questo non è ideale.

Nonostante tutto, sono arrivato alla conclusione che, l'attività fisica, se fatta "assennatamente" diventa una pratica più intelligente di quello che potrebbe sembrare. Poiché il corpo e i sensi sono il tramite con cui gustiamo la vita che scorre. Una persona potrebbe avere tutta la sapienza del mondo, ma se poi quella mente è contenuta in un corpo poco curato, secondo me diventa meno credibile.


Piacere di conoscervi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-12-2009, 09:22 AM


benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-12-2009, 11:02 AM


Benvenuto
sei l' esatto opposto di me che devo programmare tutto e cercare di essere rigorosissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 21-12-2009, 12:40 PM


benvenuto!!! ^_^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 21-12-2009, 05:39 PM


Aumentando la massa magra riuscirai sicuramente a gestire meglio il tuo peso.

Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2009
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito 22-12-2009, 07:30 PM


Grazie a tutti ragazzi!

@Doc: è vero quello che dici - forse perché detesto le cose programmate. Nello specifico quando si ha a che fare con i propri limiti.
Per me non ha senso programmare il giorno, l'ora e il gesto, se poi quel giorno non hai né voglia, né tempo, né energie da investire in tale scopo. Come la stessa cosa vale anche al contrario.
Non so fino a che punto la mia attitudine si possa ritenere una mancanza di programma. Forse adotto la filosofia del felino. Il felino non fa palestra per essere quello che è, cioè un felino: si sveglia, si sgranchisce le ossa, un paio di balzi e poi riposo ricreativo. etc.
Se perdessi il vizio di mangiare sarebbe ancora meglio. Anche se a dire il vero non mangio molto.

@Chris4R: si stavo proprio facendo così. Approfittando del freddo siberiano mi sono dedicato allo squat. Solo che io non ho il supporto del bilanciere e fino a una settimana fa lo sollevavo da terra con un mio sistema home edition. Poi ho contemplato che a partire col bilanciere dall'alto e con più peso, non rischi repentino l'osso del collo.


Auguro a tutti voi buone feste!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-12-2009, 08:17 PM


Buone feste anche a te,

secondo me non è possibile ottenere risultati con il tuo metodo, visto che sono un poco rigidino (a meno che non sia una improvvisazione conseguente ad una tale esperienza da supplire alla mancanza di metodo).
Perchè non metti un diario così posso studiare quello che fai, espandere le proprie conoscenze è sempre un arricchimento per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2009
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito 22-12-2009, 11:13 PM


dipende da te cosa intendi per "risultati", dovresti definire...
Come sai bene, ogni organismo si adatta alle sollecitazioni, ma nello stesso momento, ogni organismo è unico ed esce dalla fabbrica con un proprio bagaglio morfologico, tessuto connettivo e compagnia bella.
Però sul fatto che ogni tanto il bilanciere o un suo facsimile lo devi affrontare, sono daccordo con te, senno non ci possono essere evidenze. Come dicevo prima, adesso se penso che facevo squat con 115 kg partendo da terra, mi vengono i brividi
Non posso postare un diario semplicemente perché non ho un programma e non ho una dieta. Anche se apparentemente sembro il tipico palestrato, non lo sono, e nemmeno ci tengo a farlo intendere.
Una mia giornata sportiva tipo: a colazione mangio tre/quattro fette biscottate integrali con the - poi per esempio; se devo fare riscaldamento comincio a pensare: faccio 10 minuti di ciclette o corda? e poi propendo per un opzione più ecosostenibile: cioè se pulisco il bagno è più allenante, più divertente, e prendo due piccioni con una fava..
Dipende anche come uno approccia mentalmente nella vita, quando ci sono da fare lavori pesanti io sono sempre in prima fila, da sempre. E se ci fai caso non tutti sono propensi o abituati a questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-12-2009, 11:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Stargate Visualizza Messaggio
1) dipende da te cosa intendi per "risultati", dovresti definire...

2)Come dicevo prima, adesso se penso che facevo squat con 115 kg partendo da terra, mi vengono i brividi

3)Non posso postare un diario semplicemente perché non ho un programma e non ho una dieta.

4)cioè se pulisco il bagno è più allenante, più divertente, e prendo due piccioni con una fava..
1) Risultati possono essere tante cose , per un BBer sono lo sviluppo muscolare, per un PLer sono i carichi... e quì veniamo al punto 2

2) Uno che fa squat con 115 kg da terra pulendo il bagno mi fa incxxxare, io fatico ad arrivare a 90

3) un diario non è quello che farai, ma quello che hai fatto, quindi anche se non programmi, o hai un danno della memoria a breve termine o se no puoi farlo (se vuoi), così posso capire se con un metodo "caotico" è possibile conseguire il "mio" obbiettivo che è incrementare i miei massimali in panca stacco e squat o comunque quali risultati ottieni tu.

4) innanzitutto tanto di cappello per la scelta e poi dimmi quante serie di pulizie del bagno devo fare per aumentare i miei massimali?

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Dec 2009
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito 17-01-2010, 11:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
1) Risultati possono essere tante cose , per un BBer sono lo sviluppo muscolare, per un PLer sono i carichi... e quì veniamo al punto 2

2) Uno che fa squat con 115 kg da terra pulendo il bagno mi fa incxxxare, io fatico ad arrivare a 90

3) un diario non è quello che farai, ma quello che hai fatto, quindi anche se non programmi, o hai un danno della memoria a breve termine o se no puoi farlo (se vuoi), così posso capire se con un metodo "caotico" è possibile conseguire il "mio" obbiettivo che è incrementare i miei massimali in panca stacco e squat o comunque quali risultati ottieni tu.

4) innanzitutto tanto di cappello per la scelta e poi dimmi quante serie di pulizie del bagno devo fare per aumentare i miei massimali?

Ciao
Guarda il lato positivo: ti sarebbe piaciuto pesare 130 kg di muscoli se poi non puoi fare i 100 metri sotto i 30" e i 10,000 sotto le 2h ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2010, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Stargate Visualizza Messaggio
Guarda il lato positivo: ti sarebbe piaciuto pesare 130 kg di muscoli se poi non puoi fare i 100 metri sotto i 30" e i 10,000 sotto le 2h ?
Giustissimo, hai ragione, tutto con equilibrio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0