Cottura verdure e carni
Di solito cuocio le verdure facendole bollire e la carne spesso coprendo la pentola con un coperchio e con dell'acqua per non farla attaccare...
ma per caso ho letto che si perdono molti parti dei nutrienti con questa cottura...quindi domando a voi... quale è la cottura di carne/verdura migliore che faccia denaturalizzare meno le vitamine,proteine ecc? voi come le cuocete di solito? non mi dite che mangiate cavoli e broccoli crudi... non finisco mai di imparare cmq.....grazie per le eventuali risposte |
Carne ai ferri; verdura in padella con un filo d'olio.Pentole antiaderenti.
|
Scusami matty, solitamente la cotoletta di pollo come la fai?
|
Matty senza volere hai detto una cosa strana ma vera: broccoli e cavoli se consumati crudi vengono digeriti prima!
La cottura della carne è atta proprio alla denaturazione delle proteine che spesso non è un male perchè aumenta di molto la capacità di digestione, altro discorso è per i micronutrienti che inevitabilmente si perdono. Non è tanto importante il metodo di cottura quanto la temperatura e il tempo di permanenza del cibo alle alte temperature. |
Il broccolo crudo non l'ho mai mangiato!
sempre bollito con un filo di olio e limone, oppure direttamente assieme alla pasta. |
io quando cuocio pollo e tacchino metto un filino d'olio nella padella antiaderente,butto la carne e la cospargo in entrambi i lati di un aromatizzante per carne a base di erbe:Spettacolo:D
|
Non la panate la carne?
|
Effect non si può guardare la tua firma, provoca allucinazioni dopo un po'!!!!!!!;)
La panatura se ti preoccupi della cottura è proprio da escludere. |
Mangiata sempre panata! boh!
Per quanto riguarda la firma, guardala per 10 volte, dopo ti muoverai a rallentatore :D |
Per la carne ti hanno già detto tutto, per la verdura invece se vuoi ridurre al minimo la perdita di sostanze benefiche dai vegetali, usa la cottura al vapore, la migliore in tutti i sensi.
|
Quote:
e provare a mangiare anche crudi broccoli e cavoli? :o :D di solito compro il cavolo o il broccolo grosso intero, magari lo taglio a pezzi e provo a buttarlo giù...quello che mi preoccupa è per l'igiene.. ah,la cottura alla piastra come la vedi? grazie |
io la verdura la faccio sempre al vapore, anche secondo me è la meglio ;)
|
Matty,se hai un frullatore mettici il cavolo o i broccoli + 1 mela,frulla tutto e butta giù!
|
Quote:
|
Amaro dolce :D
ma senza acqua devil? oppure a mò di yogurt? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM. |