FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Miele grezzo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/9372-miele-grezzo.html)

dert 20-05-2009 09:30 PM

Miele grezzo
 
Mi sapete dire la differenza tra il miele classico tipo acacia e il miele grezzo?

come differenze intendo sia la componente di zuccheri, sia il modo in cui viene presentato il prodotto, sempre se viene presentato diversamente dal miele "liquido" di acacia.

Grazie

deimos 20-05-2009 09:42 PM

ciao quello ke conosco io rispetto a quello normale è molto diverso, subisce meno lavorazioni e quindi meno raffinato, ha una consistenza meno fluida e granulosa (diversa da quello cristallizzato) e dovrebbe avere meno zucchero di quelli standar

manakei 20-05-2009 10:45 PM

La consistenza del miele non dipende dalla raffinatura ma dalla quantità d'acqua presente, più è "stagionato" più tende ad essere denso quindi. I valori nutrizionali del miele non variano in base ai processi raffinativi ma piuttosto alle tipologie di fiori utilizzate dalle api.

spike 21-05-2009 08:59 AM

esatto solo il miele di acacia è liquido, gli altri sono più o meno cristallizzati: se trovi un miele di castagno liquido stai sicuro che non è grezzo. Per quanto riguarda la composizione dei macronutrienti (fruttosio e glucosio) è pressocché identica fra tutti i mieli, dove cambia invece è nei micronutrienti....avevo una tabella da qualche parte, se la ritrovo la posto

deimos 21-05-2009 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 117005)
La consistenza del miele non dipende dalla raffinatura ma dalla quantità d'acqua presente, più è "stagionato" più tende ad essere denso quindi. I valori nutrizionali del miele non variano in base ai processi raffinativi ma piuttosto alle tipologie di fiori utilizzate dalle api.

Purtroppo la consistenza dipende anche dai processi, alcuni mieli subiscono svariate lavorazioni ke influiscono sulla densità e sul colore.
Il miele che si trova nel supermercato subisce molti + processi quali la brillantatura e spesso vi viene aggiunto anche il glucosio

toobig 21-05-2009 11:37 AM

sulla copertina di una nota rivista di bb avevo letto il titolo miele anabolico... qualcuno ha letto l articolo che diceva? immagino che sia anabolico nel senso che preso dopo l allenamento fa schizzare l insulina e porta tutto quello che trova (quindi tutto il post workout meal) ai muscoli... che dite? ho interpretato bene?

dert 21-05-2009 06:52 PM

Ah bene, allora è solo una differenza di consistenza del prodotto. Vedrò se riesco a reperilo da qualche apicoltore

Jurnista 01-04-2011 05:34 PM

Ma la pappa reale è contenuta anche nel miele grezzo d'acacia ?

killbill 01-04-2011 06:05 PM

se potete prendete miele di marche note o da apiculture perchè spesso quello al supermercato è di importazione made in china :(

laroccia 01-04-2011 09:04 PM

[QUOTEsulla copertina di una nota rivista di bb avevo letto il titolo miele anabolico... qualcuno ha letto l articolo che diceva? immagino che sia anabolico nel senso che preso dopo l allenamento fa schizzare l insulina e porta tutto quello che trova (quindi tutto il post workout meal) ai muscoli... che dite? ho interpretato bene?][/quote]

si lho letto quell articolo...dice solo che un cucchiaino di miele apporta molte kcal(adeso non ric bene),,,e quindi e molto utile post wo....anche per il suo elevato indice glicemico...90 se non sbaglio

greatescape 01-04-2011 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 270631)
[QUOTEsulla copertina di una nota rivista di bb avevo letto il titolo miele anabolico... qualcuno ha letto l articolo che diceva? immagino che sia anabolico nel senso che preso dopo l allenamento fa schizzare l insulina e porta tutto quello che trova (quindi tutto il post workout meal) ai muscoli... che dite? ho interpretato bene?]

si lho letto quell articolo...dice solo che un cucchiaino di miele apporta molte kcal(adeso non ric bene),,,e quindi e molto utile post wo....anche per il suo elevato indice glicemico...90 se non sbaglio[/quote]

io ho sempre saputo la pappa reale


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013