![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Dieta ciclicanon è che se a colazione mangi del colesterolo, dopo due ore hai un picco...non è così che funiona e di certo non lo dice cianti...diverso è il discorso dell'insulina-carboidrati-proteine che hanno un effetto più immediato (anche se le quantità hanno un valore solo in rapporto agli altri). Perciò in questo senso va anche bene impostare una maggiore quantitaà di carboidrati nella prima parte della giornata e una maggiore quantità di proteine nella seconda parte della giornata. Io per un periodo l'ho provata...effettivamente si va più cattivi contro i pesi ma risultati evidenti non li ho avuti...perché? Ecco a cosa mi riferivo prima: cianti dice di mangiare così perché ci si allena così...si stimola il testosterone con poche proteine, grassi saturi e dieta ipocalorica quando andiamo a caccia, e quando ci si riposa ci si abbuffa con il mammut abbattuto. Al di là della storiellina paleologica (ce ne sono tante e anche con conclusioni opposte), questa forzatura ormonale funziona solo con multistimoli...e Cianti specifica che dà risultati per chi è almeno 5 anni che si allena seriamente (e anche su quest'ultima parola apriamo un mondo) senza fare distinzioni fra BBer e PLer. Io sono certo che quando ho provato non mi stavo allenando seriamente da 5 anni... |
|
![]() |