Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
breizhsterz breizhsterz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito Alimenti spezza-fame - 29-04-2009, 04:20 PM

Alimenti spezza-fame


Salve a tutti.

Sono una ragazza alta 1.68 e peso 71 kg. Dovrei dimagrire fino a 61-62 kg. Una mia dieta esempio è:

Colazione:

200 ml Latte scremato
4 fette biscotatte
una tazzina di caffè senza zucchero

Spuntino metà mattino:

Una banana o uno yogurt

Pranzo:

80 gr di pasta o patate con qualche sugo poco calorico, tipo pomodoro.
Un'insalata verde con dentro pezzi di arancia (delizioso!) e un po' di vinagretta poco calorica fatta a base di succo di limone e appena un po' di olio extra vergine di oliva. Quando non ho tempo, mangio le barrette sostitutive del pasto.

Spuntino metà pomeriggio:

Un bicchiere di suco di vegetali a basso contenuto di sodio.

Cena:

Pollo alla griglia (150 gr) o altra carne bianca oppure Mozzarella o un altro formaggio magro
Insalata di spinaci con qualche frutta (pompelmo, uva, etc) oppure verdure cotte al vapore (carote, broccoli, fagioli, melanzane, etc)

Spuntino serale:

30 gr di cereali integrali con 150 ml di latte scremato.

Allora ... io riesco a seguire la dieta (all'incirca 1400 calorie al di) senza problemi ma a metà pomeriggio o alla sera verso le 10, mi viene fame anche dopo lo spuntino. Ma quando dico fame, non è la fame nervosa che può ogni tanto insorgere. Io parlo di propria e vera fame. Ma resisto perchè sono convinta che sia una fame prodotta dal mio cervello abituato a mangiare ciò che vuole e quando vuole. Ma la lotta è veramente dura!

Io vorrei sapere se voi conoscete degli alimenti spezza - fame ovviamente poco calorici, che io possa aggiungere per evitare questi morsi di fame.

A causa di un incidente in moto, ho un ginocchio messo male e mi hanno consigliato di dimagrire al meno 10 kg per dare un sollievo al mio povero ginocchio. Come esercizio fisico faccio cyclette un'ora tutti i giorni per un totale di circa 400 calorie. E' l'unico esercizio che posso fare visto le condizioni del mio ginocchio destro.

Ma questa lotta dietetica mi stanca, vorrei qualche consiglio sano.

grazie.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0