Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito curiosità culinarie - 03-04-2009, 11:04 PM

curiosità culinarie


scusate la curiosità, ma se io mi facessi dei mini soffritti con poco olio o burro (sempre rimanendo nel totale calorico e di grassi) sarebbe male?!?!?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fr@nky Fr@nky Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 03-04-2009, 11:14 PM


Per la mia esperienza ti dico: con burro NO, per diverse ragioni, tra cui i grassi saturi e la nocività (a livello di salute generale) del burro che raggiunge la fusione.

Con l'olio è già diverso, ma dipende da come soffriggi (cioè per quanto tempo l'aglio o gli odori soffriggono).

A seconda di come reagisce il tuo fisico potresti anche non risentirne, dipende dal tuo regime alimentare attuale...

Poi dipende anche da cosa stai facendo, se ti alleni per la massa credo sia meno problematico che se fai definizione..

Comunque ci sono diversi modi per rendere il soffritto meno "problematico" ma ammetto di non conoscerli, infatti quando cucino io evito direttamente, posso informarmi, mia madre è un drago in queste cose però è più pratico se magari dici i piatti che di solito mangi xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-04-2009, 11:17 PM


a ok. cmq non so, mi sto dando alla cucina ultimamente e mi piace sperimentare, e vedo che i soffritti sono praticamente ovunque. cmq quanto tempo lascio gli odori? bè il giusto per imbiondire o appassire non di più
e per cosa mangio... non so, devo ancora sperimentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-04-2009, 11:59 PM


Quoto, il burro è parecchio pesante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 04-04-2009, 10:35 AM


io quando devo fare il soffritto anzichè far appassire la cipolla nell'olio lo faccio con l'acqua, e devo dire che non è male!
ad esempio prima di un buon sugo metto a scaldare pochissima acqua e ci aggiungo la cipolla finchè questa non cambia colore, aggiustando il quantitativo di acqua se è necessario.

Nei risotti dello sgarro domenicale non aggiungo mai il burro, ma al massimo lo allungo con latte PS che avendo una certa quantità di grasso apporta quel sapore particolare senza far diventare il piatto " pesante".
Olio solo e sempre a fine cottura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 04-04-2009, 10:38 AM


mmm interessante! cmq non potrebbe andare bene un cucchiaio d olio per il soffritto, visto che non andando a fumare e quindi non raggiunge il punto di fusione non si satura? cmq ora ci provo, grazie dei consigli!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0