Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 388
Data registrazione: Dec 2007
Localitą: milano
Etą: 37
Predefinito quesito dieta!? - 01-04-2009, 07:53 PM

quesito dieta!?


ciao a tutti voglio chiedervi scusa in anticipo per le mie domande ma sono dubbi che vorrei togliermi e chi meglio di voi....

1) se un atleta mangiasse 2 volte al giorno invece di sette ogni 3 ore nn si definirebbe prima e lo stesso?

2) il corpo cosa brucia il grasso o il muscolo se mangiassi 2 volte al giorno e mi allenassi?

3) se invece uno smettesse di allenarsi e si alimentasse sempre solo 2 volte al giorno a zero carbo come diventerebbe e il corpo come reagirebe?

NB: quando dico mangiare due volte al di non intendo abbuffarsi ma sempre bassissimi carbo + pro + grassi, sempre dieta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Localitą: Roma
Etą: 52
Predefinito 01-04-2009, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe.cam Visualizza Messaggio
ciao a tutti voglio chiedervi scusa in anticipo per le mie domande ma sono dubbi che vorrei togliermi e chi meglio di voi....

1) se un atleta mangiasse 2 volte al giorno invece di sette ogni 3 ore nn si definirebbe prima e lo stesso?

Il peso dipende sempre dall'introito calorico totale, non dalla frequenza dei pasti. La composizione corporea dalle percentuali dei macro.

2) il corpo cosa brucia il grasso o il muscolo se mangiassi 2 volte al giorno e mi allenassi?

Come sopra...


3) se invece uno smettesse di allenarsi e si alimentasse sempre solo 2 volte al giorno a zero carbo come diventerebbe e il corpo come reagirebe?

Provaci e poi ce lo dici

NB: quando dico mangiare due volte al di non intendo abbuffarsi ma sempre bassissimi carbo + pro + grassi, sempre dieta
Ok... in ipocalorica non metti peso, ma tarare il tuo fabbisogno calorico senza attivitą non č cosģ semplice... Di sicuro la composizione corporea varia tra un soggetto in ipo che si allena e uno "completamente a riposo"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 388
Data registrazione: Dec 2007
Localitą: milano
Etą: 37
Predefinito 01-04-2009, 09:26 PM


ah okkk grazie per le risposte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 01-04-2009, 11:31 PM


In realtą, il processo di digestione consuma dipersč calorie, quindi aumentare il numero di pasti (a paritą di cibo assunto), causa una perdita di calorie accessoria.

Ridurre il numero dei pasti sovraccaricherebbe il sistema gastrointestinale ed č plausibile che si instaurerebbe un processo catabolico frutto dei lunghi digiuni.

Poi, nella pratica, č tutto molto soggettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
peppe.cam peppe.cam Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 388
Data registrazione: Dec 2007
Localitą: milano
Etą: 37
Predefinito 02-04-2009, 01:16 PM


chiaro guru...grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0