Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Acidità di stomaco quando bevo acqua - 13-03-2009, 06:31 PM

Acidità di stomaco quando bevo acqua


Ho un problema che va ormai avanti da qualche mese, e vorrei sentire il vostro parere prima di rivolgermi a un medico.
Facendo una dieta iperproteica, bevo in media ogni giorno 1.5/2 litri di acqua minerale naturale, quella con lo 0.0001% di sodio.
Tuttavia mi capita spesso che dopo aver bevuto mi venga una forte acidità di stomaco.
Non è dovuta alla dieta, poiché per qualche giorno ho provato a bere solo mezzo litro di acqua al giorno e non ho avuto problemi.
Quando invece, come oggi, torno a casa e bevo due litri d'acqua, mi sale un'acidità nello stomaco incredibile.
Ho cercato un po' su internet, ma dicono addirittura che l'acqua faccia passare l'acidità di stomaco! Mentre a me capita l'esatto contrario: più bevo, più aumenta l'acidità!
Sono anormale?
Ah, aggiungo un'ulteriore dato: non capita sempre che abbia questa acidità. Ci sono giorni in cui bevo due litri d'acqua e ho poca o nulla acidità, e altri dove bevo un litro e mi sale subito una forte acidità.
Tra l'altro mi sembra - ma qui non ne sono sicuro - che tenda a venirmi maggiore acidità quando bevo due/tre bicchieri fuori dai pasti, magari dopo 2/3 ore che ho mangiato.
Mah


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2009, 07:08 PM


Quanto bevi in totale nella giornata non influisce molto, conta invece come li distribuisci!
Nel post dici che ti capita quando torni a casa e bevi 2l....se li bevi nel giro di 10 min altro che acidità!!
Prova a bere pochi sorsi durante tutta la giornata o fai un bicchiere (sarà 200ml) ogni ora circa.
Secondo me così anche se bevessi 4l non dovresti avere problemi(apparte il fatto che pisceresti tutto il giorno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 13-03-2009, 07:33 PM


Quote:
Quanto bevi in totale nella giornata non influisce molto, conta invece come li distribuisci!
Nel post dici che ti capita quando torni a casa e bevi 2l....se li bevi nel giro di 10 min altro che acidità!!
Prova a bere pochi sorsi durante tutta la giornata o fai un bicchiere (sarà 200ml) ogni ora circa.
Secondo me così anche se bevessi 4l non dovresti avere problemi(apparte il fatto che pisceresti tutto il giorno)
La soluzione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 13-03-2009, 11:02 PM


Ok chiaro, proverò a fare così.
Grazie delle risposte
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0