Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 12-03-2009, 04:43 PM


Quote:
Fattore imbarazzo? Una volta in un noto centro commerciale dopo un training intenso di pesi avevo una fame di pollo, ho preso un pollo intero da paolino e me lo mangiavo girando per il centro guardando le vetrine...
Cosi' ti voglio!!!

Quote:
Con le braccia che c'hai chi vuoi che ti dica niente
Le mie braccia sono cresciute a petti di pollo
E' andato a finire tutto li' pero'...

Quote:
Probabilmente il senso di benessere post mcdonald è dovuto alla presenza di grassi saturi e idrogenati nel cibo che rallentano molto l'assimilazione degli zuccheri che nel tuo caso inducono la sonnolenza quando si alza la glicemia e l'insulina non fa il suo dovere...Ovvio che il diabete non è preoccupante solo sotto il profilo glucidico (il valore più importante è l'emoglobina glicosilata deve stare sotto il 7% il più possibile) ma anche lipidico quindi tutti quei grassi saturi e idrogenati vanno a spalmarsi come stucco sulla parete dei capillari e in special modo sulle coronarie... inoltre non potendo utilizzare bene gli zuccheri che restano nel sangue i tessuti bruciano i grassi formando corpi chetonici e pure questi alla lunga sono compromettenti sebbene essi stessi diano sensazioni di benessere ed euforia quando abbondanti nel plasma...ecco biochimicamente perchè stai meglio: sei in chetogenica. Probabilmente i giorni dopo sgarri del genere hai molta meno fame per lo stesso motivo... E' possibile che a breve si alzi l'uricemia e insorga qualche episodio di gotta...
Interessante


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2009, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì bè io parlo di unatantum!!!
Non come quando ci mangiavo un giorno si e l'altro pure
E poi la carne del Mc in italia è italiana.
Poi tutto è ultrasupercontrollato, punto che trovo molto importante. Lì non mangerai mai nulla di scaduto o malconservato o in condizioni igieniche scadenti, non bisogna far confusione con le leggende metropolitane!!!
Io la pensavo un pò come tutti ma dopo averci lavorato per 6 mesi per pagarmi gli studi mi sono ricreduto, controlli elevatissimi e qualità negli ingredienti usati. Continuo comunque a non mangiarci per ovvie motivazioni su ham e patatine fritte che se anche "sicure" le evito ma se dovessi voler fare uno sgarro meglio li che da un paninaro a bordo strada o una bettola araba di kebab
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-03-2009, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io la pensavo un pò come tutti ma dopo averci lavorato per 6 mesi per pagarmi gli studi mi sono ricreduto, controlli elevatissimi e qualità negli ingredienti usati. Continuo comunque a non mangiarci per ovvie motivazioni su ham e patatine fritte che se anche "sicure" le evito ma se dovessi voler fare uno sgarro meglio li che da un paninaro a bordo strada o una bettola araba di kebab
Infatti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io la pensavo un pò come tutti ma dopo averci lavorato per 6 mesi per pagarmi gli studi mi sono ricreduto, controlli elevatissimi e qualità negli ingredienti usati. Continuo comunque a non mangiarci per ovvie motivazioni su ham e patatine fritte che se anche "sicure" le evito ma se dovessi voler fare uno sgarro meglio li che da un paninaro a bordo strada o una bettola araba di kebab
Si ma la piadina salsiccia cipolla senape ketchup mangiata fuori dal motor show qualche anno fa è stata un'esperienza trascendentale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 12-03-2009, 08:04 PM


The heavy sei tu quello nella foto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 12-03-2009, 08:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da The_heavy_hands Visualizza Messaggio
Si ma la piadina salsiccia cipolla senape ketchup mangiata fuori dal motor show qualche anno fa è stata un'esperienza trascendentale...
Woow, devo provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
The heavy sei tu quello nella foto?
Be si, sono io a quota 100/105 kg... Ora oscillo tra i 113 e i 118... L'obbiettivo è tornare sotto i cento con un cardio discreto, buona velocità di spostamenti e senza perdere massa muscolare... E' un'obbiettivo che ho da un po ma sin'ora non sono riuscito nell'intento... Stare bene insomma, come qualche annetto fa. Non che stia male ora, ma comunque il peso me lo sento addosso, oggi mi son fatto un'oretta e qualcosa di camminata veloce, la bassa schiena fa male dopo un po...

Comunque, oggi mi sono svegliato alle 12:00, pasta in bianco, 150 g con olio pepe e una spolverata invisibile di grana e una bistecca di manzo, bevendo succo ai frutti rossi e acqua, e un caffè con ginseng Coreano e un po di omega3, poi sono uscito per una lunga passeggiata a ritmo sostenuto, rientro a casa verso le 16:30 mi son mangiato 4 fette d'ananas, via altra attività fisica (privata!) fino all'orario di cena, 19:30, pesce fritto con patatine e coca zero... Ma adesso ho gia fame cazz...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 12-03-2009 09:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2009, 09:37 PM


scusa ma più che altro non ti era stato diagnostico diabete alimentare ???
devi stare attento a quello che mangi piu' si va avanti con l'eta e più questi vizi si pagano il metabolismo cambia
cerca di stare attento e dire che dopo avevi detto che volevi seguire una certa forma di alimentazione
la coca light ci sta ma tutto il resto
io e' una vita che non vado a mangiare dal mc donald anche se ogni volta che escono fuori i panini speciali un pensierino lo faccio pero' poi non ci vado mai o anche se ci entro non prendo mai nulla sono fortunato magari perche' non sono goloso di nulla
i grassi idrogenati fanno malissimo io ormai quando cucino io condisco tutto a crudo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
scusa ma più che altro non ti era stato diagnostico diabete alimentare ???
devi stare attento a quello che mangi piu' si va avanti con l'eta e più questi vizi si pagano il metabolismo cambia
cerca di stare attento e dire che dopo avevi detto che volevi seguire una certa forma di alimentazione
la coca light ci sta ma tutto il resto
io e' una vita che non vado a mangiare dal mc donald anche se ogni volta che escono fuori i panini speciali un pensierino lo faccio pero' poi non ci vado mai o anche se ci entro non prendo mai nulla sono fortunato magari perche' non sono goloso di nulla
i grassi idrogenati fanno malissimo io ormai quando cucino io condisco tutto a crudo
Diabete tipo B, ma le cose si stanno sistemando, parrebbe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alexius_87 Alexius_87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Mar 2009
Località: Parma
Età: 36
Predefinito 12-03-2009, 09:46 PM


the heavy hands il tuo obiettivo qual'è perdere peso??

se vuoi perdere peso per come la penso io non devi mangiare più niente...

mio padre ha fatto una settimana a mangiare solo frutta è ha perso 3 kg...
poi bevi acqua a tonnellate...
l'unico problema e che ti potresti sentire debole allora a quel punto ti mangi un piatto di pasta in bianco....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2009, 09:51 PM


si ma tu non mangiare cosi
il mc donald e' pieno di schifezze
cioe' io magari avro un pensiero differente da molti ... so che sono buoni pero ormai io li vedo come un piacere momentaneo con calorie inutili di cibi che fanno solo male
cerca di reistere quando hai la voglie
a volte sono le abitudini a renderci schiavi
c'e' un mio amico che mangia mille schifezze tra dolci cose fritte panini di mc ecc ed ha un buon fisico non ingrassa ... ok è fortunato si
ma tu non pensi che cmq dentro a quel corpo non passi tutta quella mondezza ???
io gia ingrasso o dimagrisco a seconda di come suddivido il cibo durante la giornata se faccio 4 o 6 pasti (con 6 ingrasso meno)
quando ero piccolo mi facevo certe schifezze che se ci provassi oggi forse oltre a farmi ingrassare mi farebbero anche male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2009, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alexius_87 Visualizza Messaggio
the heavy hands il tuo obiettivo qual'è perdere peso??

se vuoi perdere peso per come la penso io non devi mangiare più niente...

mio padre ha fatto una settimana a mangiare solo frutta è ha perso 3 kg...
poi bevi acqua a tonnellate...
l'unico problema e che ti potresti sentire debole allora a quel punto ti mangi un piatto di pasta in bianco....
mangiare solo frutta fa malissimo crei sconpensi a livello di zuccheri nel sangue
molto meglio solo verdure e fibre anche se io non condivido
piu' salutare carne in bianco allora verdure con fibre e grassi buoni o a limite un breve periodo con pochi grassi
poi ognuno risponde differentemente se io tolgo a uno i carboidrati lo faccio dimagrire subito
quei 3 kg non erano mica grasso lo sai vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 12-03-2009, 10:02 PM


Se vuoi veramente rimetterti un po' in forma e perdere un po' di Kg dovresti partire gradulmente da piccoli accorgimenti:

Quote:
pasta in bianco, 150 g
Meglio 80/100gr i giorni che mangi pasta

Quote:
bistecca di manzo
alterna manzo a carni bianchi (non puoi mangiare solo bistecche di manzo e hamburgers!)

Quote:
succo ai frutti rossi
ho notato che ti piace il dolce...i succhi, smoothies e varie possono essere eliminati

Quote:
caffè con ginseng Coreano
anche questo per eliminare il sapore amaro del Ginseng e' spesso riempito di zuccheri - per me e' diventato imbevibile! magari il tuo e' differente

Quote:
pesce fritto con patatine
prova pesce alla griglia e patata dolce

Quote:
Coca zero
vedo che la bevi spesso, non avra' zuccheri ma attenti al gas

Questi sono solo un paio di suggerimenti, ovviamente non intendo rivoluzionare le tue abitudini alimentari perche' non ne ho il diritto e devi capirlo tu, prima di tutti, quando e' ora di tirare un po' la cinghia...
Le prime 2 settimane sara' un po' dura ma poi ci si abitua benissimo...
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 12-03-2009, 10:06 PM


Quote:
mangiare solo frutta fa malissimo crei sconpensi a livello di zuccheri nel sangue
molto meglio solo verdure e fibre anche se io non condivido
piu' salutare carne in bianco allora verdure con fibre e grassi buoni o a limite un breve periodo con pochi grassi
poi ognuno risponde differentemente se io tolgo a uno i carboidrati lo faccio dimagrire subito
quei 3 kg non erano mica grasso lo sai vero
Concordo in pieno! Anche la mia ragazza faceva queste belle bravate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 12-03-2009, 11:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alexius_87 Visualizza Messaggio
the heavy hands il tuo obiettivo qual'è perdere peso??

se vuoi perdere peso per come la penso io non devi mangiare più niente...

mio padre ha fatto una settimana a mangiare solo frutta è ha perso 3 kg...
poi bevi acqua a tonnellate...
l'unico problema e che ti potresti sentire debole allora a quel punto ti mangi un piatto di pasta in bianco....
Si be, se devo fare sacrifici li faccio bene, fare una roba del genere oltre che far male per come sono io rischierei di diventare un gavettone, perderei massa muscolare e mi gonfierei di acqua...
Tuo padre immagino abbia perso 3 kg di muscoli e uno di grasso rimpiazzato con ritenzione idrica...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 12-03-2009 11:23 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0