FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   in massa non aumento di peso (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/813-massa-non-aumento-di-peso.html)

Disko Troop 27-07-2007 03:46 PM

in massa non aumento di peso
 
Sono sasperato dal fatto che non vedo risultati in termini di massa, sono fisso a 68 kg e non noto aumento di peso (nè muscolin, ma soprattutto no grasso)

ho quindi deciso di volgere un'occhio all'alimentazione che è per forza di cose la causa di ciò.

Il fatto è che cerco di mangiare tanto ma non riesco.. ad esempio se faccio una gran colazione succede che non mangio più nulla sino a pranzo..

Oggi ho mangiato:

colazione:
-200 mL latte parzialmente scr
-cereali

spuntino:
-Omelette con 80 g di albumi

Pranzo:
-pasta 150 g
-tonno 54 g effettivi

Spuntino:
-speck 5 fettine
-latte 150 mL

Cena:
- Pizza (3/4)
- fettina di plum cake proteico

PS. nei gg di allenam mangio riso + petto di pollo


Come mi consigliate di agire per lasciarmi alle spalle questo stallo di peso?
Spero nei vostri sempre graditi consigli e vi ringrazio.

GundamRX91 27-07-2007 10:18 PM

Vista l'eta' e considerato che ti alleni tanto, spero :D, e che mangi... poco, e' normale che non aumenti di peso.

Dai, se quella e' la tua giornata alimentare tipo, mangi veramente poco.
A colazione aumenta le proteine e aggiungi grassi salubri; lo spuntino di meta' mattina fallo piu' sostanzioso (panino con affettato magro e manciata di frutta secca); a pranzo aumenta tutto, sia la quota di carboidrati che di proteine e poi aggiungi dei grassi (olio di oliva, frutta secca); a cena, la pizza mangiala nel week end, e passa a riso/pasta e carne.
Aggiungi anche dei formaggi, se ti piacciono, che puoi usare per "integrare" la quota proteica e lipidica del tuo pasto, poi aggiungi le solite verdure, la solita frutta fresca e vediamo che succede, pero' devi mangiare.

Disko Troop 28-07-2007 12:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 7116)
Vista l'eta' e considerato che ti alleni tanto, spero :D, e che mangi... poco, e' normale che non aumenti di peso.

Dai, se quella e' la tua giornata alimentare tipo, mangi veramente poco.
A colazione aumenta le proteine e aggiungi grassi salubri; lo spuntino di meta' mattina fallo piu' sostanzioso (panino con affettato magro e manciata di frutta secca); a pranzo aumenta tutto, sia la quota di carboidrati che di proteine e poi aggiungi dei grassi (olio di oliva, frutta secca); a cena, la pizza mangiala nel week end, e passa a riso/pasta e carne.
Aggiungi anche dei formaggi, se ti piacciono, che puoi usare per "integrare" la quota proteica e lipidica del tuo pasto, poi aggiungi le solite verdure, la solita frutta fresca e vediamo che succede, pero' devi mangiare.

Seguirò i tuoi consigli e mi organizzerò per bene..

Grazie :)

Disko Troop 29-07-2007 12:10 PM

oggi mi sono satollato, cosa dite di questa?
fidatevi che il pranzo ha avuto effetti allucinogeni:D

brunch:
- 300 mL latte
- 120 g plum cake proteico
- banana
- 5 mandorle

pranzo:
- pasta 270 g
- pollo petto 200 g da crudo
- olio oliva

Spuntino:
- pesca grossa
- 2 noci

post wo (ore 21.00):
- 90 g riso
- 108 g effettivi tonno nat

cena (ore 22.30)
- porzione tegoline
- olio oliva
- 5 barrette di riso e soia

Baiolo Karonte 29-07-2007 12:31 PM

tegoline???

niente pro negli spuntini??

ma come ghezz mangi?

Disko Troop 29-07-2007 12:36 PM

non vanno bene le tegoline??

nello spuntino sono dovuto rimanere leggero perchè ho fatto un pranzo pantagruelico:D quindi niente pro:( è sbagliato?

greatescape 29-07-2007 02:07 PM

dico la mia .. dovresti cercare di bilanciare meglio i pasti ... cercando di avere il giusto apporto proteico ad ogni pasto ... devi moltiplicare per 2 il tuo peso .. poi cercare distruibire le pro durante i pasti ...
per aumentare di peso con una buona dieta senza ingrassare devi poi cercare di bilanciare tra carbo e grassi .. cercando di aumentare o diminuire
prova intanto ad aggiustare la tua alimentazione e la quota proteica ...

Disko Troop 29-07-2007 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 7241)
dico la mia .. dovresti cercare di bilanciare meglio i pasti ... cercando di avere il giusto apporto proteico ad ogni pasto ... devi moltiplicare per 2 il tuo peso .. poi cercare distruibire le pro durante i pasti ...
per aumentare di peso con una buona dieta senza ingrassare devi poi cercare di bilanciare tra carbo e grassi .. cercando di aumentare o diminuire
prova intanto ad aggiustare la tua alimentazione e la quota proteica ...

beh dai, con le proteine ci siamo.. anche se come hai detto tu dovro distribuirle

grazie great:)

Shura 29-07-2007 04:33 PM

Che l'alimentazioen si possa migliorare è vero.

Che siano necessarie proteine agli spuntini quando un soggetto segue già una dieta ricca di tale macronutriente e ben distribuita nei pasti principali, è fisiologicamente una mera cacchiata.

greatescape 30-07-2007 12:53 AM

scusa shura allora io che peso di norma 95 kg ... mi basterebbero i 3 pasti principali ???
le assorbirei tutte in quei 3 pasti ???

Shura 30-07-2007 03:08 AM

Pesi 95 kg al 10?
Mettiamo quindi 85 kg di massa magra.
In fase di massa basterebbero 1,3-1,5 g/kg massa magra mentre in definizione 1,5-1,8 g/kg massa magra.

Ponendo in esempio una fase di massa :
85 x 1,5 = ca. 125 g

Ammettendo un 85-95 g di proteine nobili e 40-30 gr di proteine non nobili , le prime puoi distribuirle tranquillamente nei pasti principali :

- Colazione
- Pranzo
- Cena
- Post WO

Che se ne dica in giro non esistono studi dimostranti il contrario.

Disko Troop 30-11-2007 10:00 PM

ragazzi, vi chiedo un parere:
sono 68kg x 176 e sto mangiando il più possibile in termini di quantità e riguardo alla qualità sto cercando di seguire una dieta massa, risultato non aumento di peso.. cosa ne pensate, qualche consiglio?

colazione:
latte e cereali
crackers

pranzo:
insalata terrina piena
pasta 200 g
petto di pollo 250 g (da crudo)

spuntino:
yogurt 125 mL
simmental
crackers
2 noci

cena:
insalata terrina piena
pasta 200 g (o riso)
bistecca 150 g

pre nanna:
formaggio 50 g

grazie per le risposte

effect 30-11-2007 10:06 PM

Dai un occhiata alla mia dieta,
http://www.fituncensored.com/forums/...html#post16522

effect 30-11-2007 10:07 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...html#post16522

paoletto83 30-11-2007 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 19110)
ragazzi, vi chiedo un parere:
sono 68kg x 176 e sto mangiando il più possibile in termini di quantità e riguardo alla qualità sto cercando di seguire una dieta massa, risultato non aumento di peso.. cosa ne pensate, qualche consiglio?

colazione:
latte e cereali
crackers

pranzo:
insalata terrina piena
pasta 200 g
petto di pollo 250 g (da crudo)

spuntino:
yogurt 125 mL
simmental
crackers
2 noci

cena:
insalata terrina piena
pasta 200 g (o riso)
bistecca 150 g

pre nanna:
formaggio 50 g

grazie per le risposte

Io fossi in te aggiungerei un bel pò di grassi buoni come frutta secca (con 2 noci non ci fai niente), olio di lino, salmone, sgombro, arachidi ecc in tutti i pasti eccetto il postWO.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013