Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 2 Domande Abitudini E Dieta - 20-01-2009, 08:10 PM

2 Domande Abitudini E Dieta


Ciao a tutti ho 2 domande che magari vi sembreranno stupide perdonatemi

1 domanda riguardante il prewo: facciamo che mi alleno alle 16.00 circa con i pesi e finisco di pranzare alle 13.30 utilizzando come carbo pasta o riso integrali, potrei sostituire con pasta o riso bianchi visto che vado ad utilizzare subito queste energie? più che altro perhè mi provocano un po' di gonfiore e penso di non rendere al max(anche se di solito i Workout sono buoni)


2° domanda ci sono giorni nei quali mi alzo alle 10.00 e quindi faccio direttamente colazione saltando lo spuntino di metà mattina e non facendo un prenanna perchè vado a dormire poco dopo cena, le calorie e i nutrienti dello spuntino li incorporo nella colazione?
per esempio
colazione: 300gr albumi, 100gr fette,10 gr olio, 200gr mela
spuntino: 50gr pane integrale, 10 gr mandorle, 50 gr tacchino e 200 gr pera

se mi alzo tardi potrei fare:
300gr albumi(le pro non le aumento), 130 di fette e raddoppio olio e frutta in modo da tornare con le calorie?
dalla mia ignoranza avevo pensato di aumentare i grassi magari con del parmigiano e al massimo la frutta, che dite?

ps mi alzo morto di fame!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 20-01-2009, 10:55 PM


nessuna risposta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-01-2009, 09:09 AM


vanno bene tutte le tue soluzioni:

per quanto riguarda pasta/riso integrale o non integrale fai bene a fare ciò che ti disturba di meno...magari prova con riso basmati o spaghetti al dente tanto per non alzare troppo IG

per quanto riguarda la distrubuzione dei pasti saltati...devi considerare che se dormi consumi di meno quindi saltare uno spuntino ci sta...poi devi vautare se le calorie devi distribuirle negli altri pasti oppure lasciare tutto il resto invariato a seconda se metti il peso che desideri: prova e valuta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 21-01-2009, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
vanno bene tutte le tue soluzioni:

per quanto riguarda pasta/riso integrale o non integrale fai bene a fare ciò che ti disturba di meno...magari prova con riso basmati o spaghetti al dente tanto per non alzare troppo IG

per quanto riguarda la distrubuzione dei pasti saltati...devi considerare che se dormi consumi di meno quindi saltare uno spuntino ci sta...poi devi vautare se le calorie devi distribuirle negli altri pasti oppure lasciare tutto il resto invariato a seconda se metti il peso che desideri: prova e valuta
ok, anche perchè mangiando le verdure, la carne l'olio e il parmigiano l'ig si abbassa di brutto anche se è pasta "normale" proverò

per il resto mangio un frutto in più a colazione e aggiungo nell'omelette 10 gr di grana e risolvo

solo la domenica alzo di brutto perchè arrivo a casa alle 4.00 il sabato e mi alzo all'una e non mangio da cena perciò aumento le calorie perchè parto da pranzo, spuntino e cena


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-01-2009, 08:33 AM


comunque per variare è buono anche l'orzo o pasta al grano kamut
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
NAK NAK Non in Linea
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
 
Messaggi: 831
Data registrazione: Sep 2008
Località: piccola casetta hitech
Predefinito 22-01-2009, 08:36 AM


si, faccio anche meno pasta e aggiungo legumi (piselli)) oppure gnocchi o patate dolci
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0