FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta Super Carbo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7826-dieta-super-carbo.html)

latanadeitroll 20-01-2009 04:18 PM

Dieta Super Carbo
 
Ciao a Tutti, sono nuovo e volevo chiedere vs pareri sulla mia attuale alimentazione. Premetto che sono alto 183, sono partito da un peso di 69 Kg in Ottobre, deciso a crescere mi sono fatto fare una dieta dal dietologo. Questo è quello che mangio da ottobre :

Colazione :
200 ml latte
Biscotti prima colazione circa 50 gr

3 spuntini :
Ciacuno con barretta cereali tipo fitness e 1 fruttino da 200 ml

Pranzo :
150 gr pasta
100 gr carne o pesce
Contorno di legumi o patate
Frutto

4 spuntini :
Uguali al mattino

Cena :
Come pranzo.

Risultati adesso sono circa 77 Kg in 3 mesi e mezzo.

Il mio dubbio è ... ma faran male tutti sti carboidrati ??

Grazie

SimonaErre 20-01-2009 04:26 PM

Ma ti sei allenato??? Fai pesi??? Questa dieta a cosa è finalizzata?

latanadeitroll 20-01-2009 04:36 PM

Certo che mi alleno ;), chiaramente è un allenamento finalizzato alla massa e anche l'alimentazione è stata fatti di conseguenza. Inoltre guardando i risultati delle visite se ne deduce che ho preso 3.5 Kg di massa magra e 4.8 Kg di massa grassa.

GundamRX91 20-01-2009 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da latanadeitroll (Scrivi 94893)
Certo che mi alleno ;), chiaramente è un allenamento finalizzato alla massa e anche l'alimentazione è stata fatti di conseguenza. Inoltre guardando i risultati delle visite se ne deduce che ho preso 3.5 Kg di massa magra e 4.8 Kg di massa grassa.

Con quella dieta prendi sicuramente piu' massa grassa che magra... I carboidrati non e' che fanno male, solo che in eccesso fanno sicuramente ingrassare troppo; poi se tu vuoi solo mettere su peso senza preoccuparti della composizione corporea, allora ci sta tutto, biscotti prima colazione compresi.

latanadeitroll 20-01-2009 05:03 PM

Ok grazie !! Si ho visto prendo piu grasso, il fatto è che io non lo ho nemmneno mai visto il grasso come puoi dedurre, percio credo che continuero fino a 80 Kg e poi comincero a ridurre carbo e aumentare le pro. Cosa dite ?

GundamRX91 20-01-2009 05:07 PM

scusa, ma tu sei andato e pagato un dietologo per farti consigliare, e poi fai di testa tua???? Forse e' meglio se continui a seguire cio' che dice.

PrinceRiky 20-01-2009 05:08 PM

abbassa i carboidrati, in 3 mesi 8kg è troppo, davvero troppo.

gian90 20-01-2009 05:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 94901)
scusa, ma tu sei andato e pagato un dietologo per farti consigliare, e poi fai di testa tua???? Forse e' meglio se continui a seguire cio' che dice.

con i dietologi che ci sono...conviene propio mettersi, studiare imparare e fare di testa propia...il materiale in giro c'e', basta aver voglia di fare!
Detto cio', non mi pare sia super carbo sta dieta...

latanadeitroll 20-01-2009 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 94901)
scusa, ma tu sei andato e pagato un dietologo per farti consigliare, e poi fai di testa tua???? Forse e' meglio se continui a seguire cio' che dice.

Sicuramente sento cosa mi consiglia ma alla fine sono io che decido no ?? Ad esempio secondo lui adesso dovrei iniziare definizione pero sono stato io a dirgli di voler arrivare almeno fino a 80 Kg.

orange 20-01-2009 05:36 PM

se in questa fase la composizione corporea nn ti interessa continua pure ma al di la dell competenza o meno del tuo dietologo la tua dieta mi sembra decisamente fatta male.

Anche io partivo da una situazione di sottopeso ma quando mi sono sentito dire che per aumentare di peso bastava mangiare di più senza problemi tanto ero magro mi sono alzato e me ne sono andato.
Pure io ci arrivavo!!!, allora ho letto libri e sono andato due volte da una dietista(no dietologo) a farmi aiutare a buttare giù una dieta e chiarire alcuni dubbi sorti dalle letture.

Penso che una base sulla nutrizione sia importante per tutti, sportivi, sedentari, giovani vecchi ecc... almeno anche se vogliamo farci aiutare da un dietologo possiamo capire se è una persona competnte o ci stiamo affidando ad un ciarlatano(nn mi riferisco al tuo caso)

orange 20-01-2009 05:42 PM

tra l'altro nn vedo neanche la verdura...ma di contorno mangi solo fagioli e patate???

Veleno 20-01-2009 08:08 PM

Quote:

Sicuramente sento cosa mi consiglia ma alla fine sono io che decido no ?? Ad esempio secondo lui adesso dovrei iniziare definizione pero sono stato io a dirgli di voler arrivare almeno fino a 80 Kg.
Magari lo ha detto proprio per evitare che imbarchi grasso a manetta...
Ma tanto siete tutti professori...

latanadeitroll 20-01-2009 09:29 PM

Veramente ha detto che sono ancora nei limiti di % di grasso, e mi ha detto che se voglio ancora aumentare qualcosina si puo... Nessuno è professore se no non ci sarei andato ..

Guru 21-01-2009 06:09 AM

Ciao e benvenuto in Fituncensored.

Fammi capire, fai 7 spuntini più colazione, pranzo e cena, quindi 10 pasti al giorno?

Che cos'è un fruttino?

Verdure ed olii (o comunque grassi salubri) non sono previsti?
Sono elementi indispensabili in ogni dieta.

L'aumento di massa grassa è eccessivo e, peraltro, derivante da una dieta non particolarmente attenta e, per quel che leggo, anche potenzialmente insalubre date le carenze.

Dovresti, prima di tutto, imparare a mangiare e poi pensare ad aumentare di peso/massa magra.

Ad ogni modo, prima di esprimere un parere più articolato, vorrei capire la questione degli spuntini e del fruttino.

luxor 21-01-2009 10:26 AM

In effetti quel...........3 spuntini prima e 4 spuntini dopo, confondono parecchio. Potresti specificare meglio questi punti?
PS: Non sei alto di carboidrati e la dieta non e' bilanciata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013