Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito Mia dieta, spero non mi stia rompendo - 11-01-2009, 01:56 PM

Mia dieta, spero non mi stia rompendo


Secondo il consiglio di Matty posto qua la mia dieta, vorrei chiedere agli esperti se è corretta per uno che vuole fare massa e si allena tre volte a settimana.
Siccome ho avuto dei problemi e ancora non ho fatto analisi, vorrei cominciare a sondare per vedere se magari certi sintomi possono essere causati dall'alimentazione.
Ho 22 anni, alto 170cm e peso 68 kg.
I problemi che ho avuto sono delle piccole macchie rosse, prive di spessore su torace e addome.
Poi sento un legero affaticamento dei reni, ma penso che sia dovuto al fatto che onn sono abituato a bere 2 litri e oltre di acqua al giorno.

Colazione latte, due fette con marmellata, una fonte proteica a caso (due bianchi d'uovo o un etto di bresaola o parmigiano)

spuntino: Shake di proteine, o un etto di bresaola, o uova, dipende sempre da come alterno.

pranzo: a volte il primo, fettine di pollo o manzo, o bistecca di manzo o pesce

spuntino:shake o bresaola


Cena:un secondo come quelli nel pranz


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-01-2009, 02:03 PM


Fai degli esami del sangue,
e poi, innanzi tutto potresti togliere almeno per un periodo tutti gli integratori che attualmente usi (come le proteine in polvere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 11-01-2009, 02:08 PM


Per quanto riguarda i problemi di salute non ti posso aiutare, vai dal tuo medico di fiducia, fatti delle analisi se hai tutti questi dubbi.
Per quanto concerna, invece, la dieta IMHO è tutta da rifare...fai un search e impara i rudimenti minimi per costruire un'alimentazione adeguata al tuo scopo.
In linea di massima ti posso dare qualche appunto:
1)nella colazione aumenta i carbo
2) lo stesso nello spuntino (frutta)
3) a pranzo il primo lo devi senpre consumare, inoltre non vedo l'ombra di verdure e grassi buoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 11-01-2009, 08:25 PM


Non è una dieta per massa,fatti un giro sul forum ce ne sono un sacco studiatene una per te e la valutiamo insieme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 11-01-2009, 09:17 PM


Ah ma ho sottointeso che mangio le verdure a ogni pasto e così uso l'olio d'oliva (insalate e pesce) e la frutta negli spuntini, anche se d'inverno, a parte banane e ananas, c'è poca frutta che mi piace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 14-01-2009, 10:00 AM


Visto che siamo nella sezione alimentazione commenterò la dieta
Quote:
Colazione latte, due fette con marmellata, una fonte proteica a caso (due bianchi d'uovo o un etto di bresaola o parmigiano)
Son 3 fonti proteiche completamente diverse 2 bianchi sono a malpena 10g di pro 1 etto di bresaola puo arrivare a 30g mentre 30g di pro dal parmiggiano si portano 28-30g di grassi(con un contenuto calorico decisamente superiore) quindi vedi tu cosa ti serve....
Quote:
pranzo: a volte il primo, fettine di pollo o manzo, o bistecca di manzo o pesce
se sei in massa toglierei "a volte" ... mangia la pasta che aiuta...certo non al pesto o alla cabonara (per carità buonissime ) ma vai su pomodoro , olio d'oliva, tonno naturale, insomma ...roba semplice.. Personalmente non credo ai bassi carbo in massa.

Inoltre metterei la fonte di carbo anche nella cena magari non eccessiva e a basso ig ... che so... patate dolci 200g oppure 1 o2 fette di pane di segale, fette wasa pasta d'avena roba così...inoltre negli spuntini la fonte di carbo da quello che ho capito è la frutta...quando t'alleni dagli pure di banane

Ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 14-01-2009, 12:51 PM


Grazie mille philox!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0