Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ventos ventos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 105
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a ventos
Predefinito maledetta pancetta! help me! - 14-07-2007, 05:08 AM

maledetta pancetta! help me!


ciao a tutti!
sono un paio di anni che vado in palestra più seriamente e qualche risultato l'ho ottenuto, nulla di eccezionale perchè ho una corpuratura piccola ma i miei muscoletti li ho messi su.. ora però si avvicinano le vacanze e mi ritrovo con una pancetta che non mi va via, ormai è un mesetto che ho ridotto i caroidrati (gradatamente) prima via a cena, poi via pasta e pane a pranzo... ma più o meno il fisico non ha variato di molto.. ora vi dico un pò come mangio e ciò che faccio:

vado 3 volte a settimana in pale, una volta a correre (se va proprio bene 2, per un 30 min max)

mangio latte, caseine, e all bran al mattino alle 7
spuntino con yogurt, e in mattinata spremuta/succo arancia 100%
pranzo: verdura e carne/pesce (leggero) lo faccio fuori casa
pomeriggio: barretta low carb e frutta se riesco
cena: verdure e carne/pesce

no pane, 1-2 volte pasta leggera

mi aiutate a creare una dieta più ferrea per queste 3 settimane? altri consigli?
grazie ciao!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 14-07-2007, 06:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da ventos Visualizza Messaggio
ciao a tutti!
sono un paio di anni che vado in palestra più seriamente e qualche risultato l'ho ottenuto, nulla di eccezionale perchè ho una corpuratura piccola ma i miei muscoletti li ho messi su.. ora però si avvicinano le vacanze e mi ritrovo con una pancetta che non mi va via, ormai è un mesetto che ho ridotto i caroidrati (gradatamente) prima via a cena, poi via pasta e pane a pranzo... ma più o meno il fisico non ha variato di molto.. ora vi dico un pò come mangio e ciò che faccio:

vado 3 volte a settimana in pale, una volta a correre (se va proprio bene 2, per un 30 min max)

mangio latte, caseine, e all bran al mattino alle 7
spuntino con yogurt, e in mattinata spremuta/succo arancia 100%
pranzo: verdura e carne/pesce (leggero) lo faccio fuori casa
pomeriggio: barretta low carb e frutta se riesco
cena: verdure e carne/pesce

no pane, 1-2 volte pasta leggera

mi aiutate a creare una dieta più ferrea per queste 3 settimane? altri consigli?
grazie ciao!
Bisognerebbe vedere x pancetta cosa intendi .... calcola che quella zona è la prima a venire fuori e l'ultima ad andare via, ma richiede impegno e soprattutto costanza nel non fare sgarri.

Il tuo piano alimentare a mio avviso non è un gran che ma non ti si possono dare consigli se non posti il tuo allenamento per esteso e la tua dieta con le quantità di cibo e integratori che assumi.

Cmq in tre settimane difficilmente riuscirai a tirare l'addome in maniera soddisfacente ... ci hai pensato un po' in ritardo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ventos ventos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 105
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a ventos
Predefinito 15-07-2007, 04:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alex 69 Visualizza Messaggio
Bisognerebbe vedere x pancetta cosa intendi .... calcola che quella zona è la prima a venire fuori e l'ultima ad andare via, ma richiede impegno e soprattutto costanza nel non fare sgarri.

Il tuo piano alimentare a mio avviso non è un gran che ma non ti si possono dare consigli se non posti il tuo allenamento per esteso e la tua dieta con le quantità di cibo e integratori che assumi.

Cmq in tre settimane difficilmente riuscirai a tirare l'addome in maniera soddisfacente ... ci hai pensato un po' in ritardo...
Grazie Alex, allora ti do qualche dettaglio in più!
allegata c'è una fotina, non è un gran che ma ti serve a capire che cmq sono abbastanza magro, non ho grasso su braccia, schiena, gambe, ne ho invece in corrispondenza dell'addome e un pò sul petto, credo siano zone molto maschili di addessansamento di grassi! la foto è da seduto così è accentuata la ciccia allora diciamo che su addome e petto sono un pò molliccio e sotto c'è la muscolatura, quella che c'è!, io vorrei levare un pò di grasso fino a settembre in modo da ricominciare poi massa da ottobre , magari andando a cicli o seguendo una dieta più rigida da subito..poi devo vedere, siete voi gli esperti! della "prova costume" non me ne frega nulla! vorrei essere un pò più tonico su pancia e petto!
p.s. peso circa 62kg, alto 169cm, circonf bacino, sotto ombelico 79 cm,
lavoro sedentario

sono fuori casa dalle 8 del mattino alle 20.30 di sera per il lavoro, quindi non ho modo di mangiare perfettamente come a casa o integrare ad orari precisissimi.
Questo periodo nn prendo integratori (cmq ho da parte ancora un pò di creatina, zma, glutammina, taurina) , prendo però 20-30 gr di proteine col latte al mattino per colazione .

Al lavoro, non posso mettermi ad assumere integratori perchè già fanno commenti su chi va in palestra e cagate varie, poi sono in prova quindi meglio che nn mi metto a fare intrugli li, potrei assumerli mattina appena alzato o la sera dopo le 8.

Per il cibo al lavoro, mi porto uno yogurt , una spremuta d'arancia e una barretta low carb (ma questa è solo per il momento, di certo nn posso mangiarle tutto l'anno sia per il costo che per la qualità)

Al lavoro a pranzo, cerco di mangiare un secondo, frittata, carne, pesce e la verdura, e della macedonia/ananas -direi che è composto da 150 grammi di carne o altre proteine e due pugni di verdure. (devo evitare delle verdure in particolare?)

La cena posso essere molto più meticoloso, me la faccio da me e posso mangiare quello che decido io, di solito 200 gr di carne_/tonno/pesce verdura/insalata, alle volte 1 piatto di legumi tipo lenticchie+ tonno o carne

Durante l'inverno ho sempre mangiato anche un piatto di pasta (100gr) mezzodì e cena, poi ho gradatamente eliminato la pasta da un mese e mezzo fa fino ad eliminarla quasi del tutto, tranne 1-2 volte a settimana e una pizza una volta ogni due settimane.


Come posso migliorare l'alimentazione dopo queste considerazioni? posso portarmi degli spuntini semplici al lavoro, cose che nn danno troppo nell'occhio, per il prazno da casa è un pò più difficile più che altro per il tempo di preparazione la sera precendente visto che arrivando a casa all 20 andando poi in palestra , mangio alle 22, e quindi mettermi poi a cucinare è un pò faticoso dopo tutta la giornata.

Cerco di correre 1 - 2 volte a settimana la sera dopo lavoro, anche se il tipo della palestra dove vado dice che nn serve a molto, serve più la dieta e alzare i pesi.. ma nn so.. penso anche che forse alcune persone reagiscano meglio all'aerobica di altre bò!

Per la scheda di allenamento è abbastanza curata, la mia palestra è piccola e quindi siamo abbastanza seguiti, la cambio circa ogni 6 settimane, l'unico neo forse è che spesso ho saltato gli addominali perchè ero stanco di farli a fine scheda durante l'anno. Ora cerco di farli ma nn faccio più di 2-3 serie da 18 perchè poi devo correre a casa a cena.

Tendenzialemnte credo di nn avere un fisico che possa diventare chissà quanto muscoloso, a me basterebbe avere qualche chiletto di muscloli in più ed ed essere più definito...
cosa potete consigliarmi? anche in vista di agosto in cui la palestra sarà chiusa..
se siete arrivati fino qui al leggere cmq complimenti per non esservi stufati prima!
Icone Allegate
maledetta-pancetta-help-me-4506818_688886.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-07-2007, 04:30 AM


vai QUI e i tuo incubi spariranno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 15-07-2007, 07:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
vai QUI e i tuo incubi spariranno!
mo non esageriamo, dai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2007, 09:56 AM


in 3 settimane puoi solo migliorarti ma niente di piu ...fatti un tortino di bianchi d'uova e carne da portarti a lavoro ... mangi quello !!
elimina latticini affettati carboidrati ecc
vai in palestra tutti i gg e fai anche cardio ...a livello naturale in 3 settimane non ti cambierai molto pero
poi devi pensare che dimagrire in poco tempo non e' vantaggioso ci dovevi pensare 2/3 mesi prima

cmq per gli integratori prendili in cps ... vai al bagno li prendi nessuno ti vede

poi sta storia tutta italiana anche a me succedeva se mangiavo solo bresaola senza pane o tiravo fuori una barretta proteica o delle semplici proteine ... cmq vedi te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ventos ventos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 105
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a ventos
Predefinito 17-07-2007, 11:38 AM


ho pensato che potrei provare a correre un paio di mattine appena sveglio prima di andare al lavoro, magari bevendo un caffè appena sveglio ..provo..non so se poi reggo la giornata...

consigli più dettagliati su una possibile dieta da tenere anche per agosto? non voglio tonificarmi in 3 settimane , voglio però andare nella giusta direzione per ricominciare massa bene ad ottobre partendo però tonico...
grazie,
azz che caldoooooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
oib oib Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 102
Data registrazione: Aug 2006
Età: 47
Predefinito 19-07-2007, 07:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da ventos Visualizza Messaggio
ho pensato che potrei provare a correre un paio di mattine appena sveglio prima di andare al lavoro, magari bevendo un caffè appena sveglio ..provo..non so se poi reggo la giornata...

consigli più dettagliati su una possibile dieta da tenere anche per agosto? non voglio tonificarmi in 3 settimane , voglio però andare nella giusta direzione per ricominciare massa bene ad ottobre partendo però tonico...
grazie,
azz che caldoooooo
aumenta l'aerobica una seduta è poca roba...(almeno 40' pro seduta x 2 minimovolte a settimana, quando fai hiit puoi ridurla, ma io ti consiglio /prendi tutto con ke molle/ dopo l'hiit un 20' al 60% se reggi)
quindi non fare sempre corsa lenta "se vuoi una pancia piatta non fare 1 allenamento piatto", massima azzeccata......inserisci varizioni nei ritmi tipo hiit appunto o corsa in salita che ti fan andare il metabolismo a manetta....
buona l'idea di correre al mattino...vai di caffe' amaro, ma corri almeno 40' a ritmo 60/70%fcs.....
il resto te la giochi con la dieta

ps...forse non e' che il tuo metabolismo s'e' un pochino inchiodato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-07-2007, 07:52 AM


l'alimentazione com'e' ??? mangia solo verdure e proteine ... prova queste 2 settimane che ti rimangono senza grassi zuccheri e altro ... prendi un termogenico buono .. ci sono certi che durano il tempo che ti serve a te ... prova con qualche cosa che aumenti il metabolismo guggulsteroni se non presenti all'interno del termogenico ... fai cardio usa prodotti drenanti naturali come the verde tarassaco ecc ... se hai poco tempo e vuoi fare di tutto cerca di spngere sodo ... se no lascia stare e vivi tranquillamente in ogni caso 2 settimane sono poche vedi te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ventos ventos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 105
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a ventos
Predefinito 19-07-2007, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da oib Visualizza Messaggio
aumenta l'aerobica una seduta è poca roba...(almeno 40' pro seduta x 2 minimovolte a settimana, quando fai hiit puoi ridurla, ma io ti consiglio /prendi tutto con ke molle/ dopo l'hiit un 20' al 60% se reggi)
quindi non fare sempre corsa lenta "se vuoi una pancia piatta non fare 1 allenamento piatto", massima azzeccata......inserisci varizioni nei ritmi tipo hiit appunto o corsa in salita che ti fan andare il metabolismo a manetta....
buona l'idea di correre al mattino...vai di caffe' amaro, ma corri almeno 40' a ritmo 60/70%fcs.....
il resto te la giochi con la dieta

ps...forse non e' che il tuo metabolismo s'e' un pochino inchiodato?
40' la mattina sono troppi credo visto che poi mi aspettano 12 ore di lavoro fuori casa.. poi nn so devo provare! cmq il tuo consiglio è di correre paino, veloce, salite..variare insomma? anche fare scatti 200 metri, poi rallentare ecc..?

il metabolismo nn so che cacchio fa! però so solo che è molto difficile gestirmi col mio fisico perchè è molto stabile.. non sono uno che dimagrisce o aumenta di peso velocemente... poi forse a 26 inizia a rallentare il metabolismo..non so
grazie del consiglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ventos ventos Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 105
Data registrazione: Aug 2006
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a ventos
Predefinito 19-07-2007, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'alimentazione com'e' ??? mangia solo verdure e proteine ... prova queste 2 settimane che ti rimangono senza grassi zuccheri e altro ... prendi un termogenico buono .. ci sono certi che durano il tempo che ti serve a te ... prova con qualche cosa che aumenti il metabolismo guggulsteroni se non presenti all'interno del termogenico ... fai cardio usa prodotti drenanti naturali come the verde tarassaco ecc ... se hai poco tempo e vuoi fare di tutto cerca di spngere sodo ... se no lascia stare e vivi tranquillamente in ogni caso 2 settimane sono poche vedi te
sto mangiando verdure e proteine a pranzo e cena con filo d'olio e un paio di noci, spuntino 1: yogurt, spuntino 2: barretta low carb 20 gr proteine, colazione latte, proteine, crusca, spremuta d'arancia.
devo trovare degli spuntini easy da sostituire a quelli che faccio immagino.. il fatto che col caldo che fa pensavo di portarmi qualcosa nella borsa frigo tipo panino alla bresalola ma nn posso farci 5x2 spuntini la settimana!

come termogenico cosa mi consigli? se nn puoi fare nomi e hai volgia mandami messaggio privato!

non lascio perdere bisogna andare solo avanti, chi guarda indietro è perso!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0