Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito giornata catabolica - 11-07-2007, 05:46 AM

giornata catabolica


cosa succede al corpo umano in una giornata diciamo di digiuno ... e in una giornata in cui si mangia una volta sola o solo 2 volte tipo mattina e sera ???
con le vacanze di mezzo sempre se le faro ... non credo di riuscire a stare con i miei 6 pasti proteici (3/4 pero sicuri)
ditemi i meccanismi della nutrizione in base a i periodi e come reagisce il corpo .... tipo dopo 1 gg digiuno o poco cibo .. dopo una sett ecc
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 11-07-2007, 06:27 AM


4 gg di digiuno portano ad un aumento del metabolismo di circa 100/200 calorie in + al giorno grazie ad un netto aumento del rilascio di catelomine...
Questo riporta uno studio nel breve termine, sul lungo termine, 10 e + gg, si nota l'opposto; aumento dei glucocorticoidi, calo del metabolismo e catabolismo della massa magra (le catecolamine preservano la massa magra sia direttamente che indirettamente, ketogenesi).
La quantità di pasti giornaliera nn influisce, conta il bilancio calorico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2007, 06:44 AM


sapevo che mangiare piu volte al gg migliorava il metabolismo e faceva in modo che il corpo stoccasse meno i cibi come scorte ... quindi in teoria fino aanche 1 gg di digiuno non fa male per i muscoli .. la mia era solo una cuorisita ...
se dovessi andare in vacanza cmq cerchero di mangiare bene

OT ... anto anche senza termo sto abbassando la bf molto bene e anche lo spessore della pelle e' diminuito ... la colazione e' ancora con mezzo litro di zymil e cereali (unica fonte vera di carbo) poi durante il gg 2 pezzi di pane azimo = 30 gr .. /OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 11-07-2007, 07:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sapevo che mangiare piu volte al gg migliorava il metabolismo e faceva in modo che il corpo stoccasse meno i cibi come scorte ... .
nn vi è alcuna differenza nella lipogenesi/lipolisi nel mangiare 6 o 1 volta al giorno se le calorie sono le medesime....nessuno magico miglioramento metabolico...anzi, molti riportano l'intermittent fasting (mangiare solo 1 o 2 volte al giorno) come ottima strategia di bodyrecomposition rispetto ad una isocalorica da 6 e + pasti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 11-07-2007, 07:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
nn vi è alcuna differenza nella lipogenesi/lipolisi nel mangiare 6 o 1 volta al giorno se le calorie sono le medesime....nessuno magico miglioramento metabolico...anzi, molti riportano l'intermittent fasting (mangiare solo 1 o 2 volte al giorno) come ottima strategia di bodyrecomposition rispetto ad una isocalorica da 6 e + pasti..
OT
ma pensa, quando uno crede di essere vicino alla verità bastano 3 righe x mettere tutto in ballo...

strasigh!
p.s.O.T.
1 megapasto...tipo la warrior diet
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 11-07-2007, 07:21 AM


per spiegarti meglio: molti studi riportano che il digiuno intermittente (intermittent fasting), tra le 12/18 ore al giorno, migliora la sensibilità insulinica aumentando i livelli di adiponectina...ciò migliora il partizionamento calorico a livello del tessuto muscolare. Inoltre si nota un certo aumento del livello ematico di norepinefrina che permette un aumento del metabolismo di base....

Ultima Modifica di Antò : 11-07-2007 07:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 11-07-2007, 07:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da wrinkle Visualizza Messaggio
OT
ma pensa, quando uno crede di essere vicino alla verità bastano 3 righe x mettere tutto in ballo...

strasigh!
p.s.O.T.
1 megapasto...tipo la warrior diet
ma ti sembra tanto nuova? sono mesi che parliamo, sia qui che su altre boards, dei feddbacks positivi di un piano di intermittent fasting....io per quasi 6 mesi lo seguii...e devo dire che ottenevo buoni risultati..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-07-2007, 07:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
ma ti sembra tanto nuova? sono mesi che parliamo, sia qui che su altre boards, dei feddbacks positivi di un piano di intermittent fasting....io per quasi 6 mesi lo seguii...e devo dire che ottenevo buoni risultati..
cioe anto spiega meglio non ci sto piu capendo niente

allora da quello che ho capito l'importante sono le calorie al gg ... quindi se ne mangio 1800 in un pasto o in 6 e' uguale giusto

io pensavo che se uno mangiava tanto in un pasto era piu facile che si stoccava in adipe cosi ...

vabbe pero scusa ... ma allora metti che io devo mangiare 200 gr di pro al gg .. se me le sparo tutte insieme le ssimilo ??
cavolo ma la storia dei 35 gr a pasto ???

mi devi spiegare tutto ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 11-07-2007, 07:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
ma ti sembra tanto nuova? sono mesi che parliamo, sia qui che su altre boards, dei feddbacks positivi di un piano di intermittent fasting....io per quasi 6 mesi lo seguii...e devo dire che ottenevo buoni risultati..
è poche settimane che leggo questo forum.... altri di rado e cmq non molto riguardo l'alimentazione.
Non sapevo avesse riscosso così tanto successo, farò un po' di search!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 16-07-2007, 12:29 AM


il punto è ke quando dicono delle cose bisogna investigare, consapevoli anche che purtroppo la scienza è fatta di errori e rivoluzioni, fatta la premessa:
1. come dice anto' contano le kcal, se faccio 6 pasti e metto 3000 kcal e faccio 3 pasti e metto 3000, le cose x forza nn possono essere tanto diverse.
2. il corpo è 1makkina ke necessita di cibo continuamente tuttavia mangia a sbalzi, ha i meccanismi x farlo.
3. ora il fasting, e il cambiare spesso tipo di alimentazione sembra dare migliori risultati in termini di salute, ripartizione calorica e robe del genere, al contrario di quanto si diceva anni fa.
4. è + facile se faccio 2 pasti, tenere 1 computo calorico minore (ovviamente nn se metto cibi spazzatura). è + facile in estate mangiare poco di mattina, sole caldo mare, etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-07-2007, 12:42 AM


su di me ho notato che e' meglio fare piu pasti equilibrati che pochi ma grandi .. anche con le stesse calorie che ti devo dire ... digerisco meglio non mi sento appesantito ... poi avro abituato il mio stomaco ma di media io mangio ogni 3 ore e devo dirti che e' come se avessi una bilancia interne che mi avverte ...nel senso che a volte mi sembra come se avessi un calo di zuccheri se non mangio ma anche una cosa piccola come una scatoletta di tonno ...poi se salto un pasto come puo succedere se sto fuori tipo al mare o altro non succede niente

ma per me la colazione e' il pasto piu importante della giornata non potrei rinunciarvi o limitarlo ... cmq in massa provero la ciclizzazione dei carbo .. utilizzando integratori insulinici per vedere come va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-07-2007, 01:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
su di me ho notato che e' meglio fare piu pasti equilibrati che pochi ma grandi .. anche con le stesse calorie che ti devo dire ... digerisco meglio non mi sento appesantito ... poi avro abituato il mio stomaco ma di media io mangio ogni 3 ore e devo dirti che e' come se avessi una bilancia interne che mi avverte ...nel senso che a volte mi sembra come se avessi un calo di zuccheri se non mangio ma anche una cosa piccola come una scatoletta di tonno ...poi se salto un pasto come puo succedere se sto fuori tipo al mare o altro non succede niente

ma per me la colazione e' il pasto piu importante della giornata non potrei rinunciarvi o limitarlo ... cmq in massa provero la ciclizzazione dei carbo .. utilizzando integratori insulinici per vedere come va
Quoto, anche io sono cosi.
Aggiungo, che quando inizio ad avere fame, divento nervoso! In vita mia la colazione non lo mai saltata... questo perchè potrei uccidere tutti quelli che stanno in torno a me.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0