GundamRX91 |
05-08-2008 08:45 AM |
Quote:
Originariamente inviato da deimos
(Scrivi 62463)
si è normale ke mettendo massa metti anche un pò di ciccia, ma come dice loki all'inizio del 3d per evitare di metere pancia o maniglie non si dovrebberelo limitare i carboidrati?
se si mangiano i carboidrati ke capitano (quindi anche un pacco di biscotti) non si peggiora la situazione???:eek:
Non sarebbe meglio maniare per spuntino del tonno(circa100g) o un panino co affettati magri (es una rosetta con 80 grammi di bresaola)?
Sopratutto perchè se non ci si allena negli spuntini ci solo i carboidrati??
grazie a tutti:D
|
Posto che si ingrassa se le calorie giornaliere sono in eccesso rispetto a quelle di "base", e se e' anche vero che i carboidrati, per effetto dell'insulina vengono stoccati come glicogeno nei muscoli e quelli in eccesso in trigliceridi, e' anche vero che in una dieta ipocalorica vengono utilizzati per scopi energetici, quindi difficilmente vengono convertiti in grassi.
Negli spuntini, come in tutti i pasti, considerato che si cerca di seguira una dieta equilibrata, si cerca di mangiare sempre alimenti che contengano proteine, carboidrati e grassi. La base e' questa. Poi a seconda delle necessita', e quando si avra' una migliore conoscenza del proprio corpo, si potra' spostare verso un particolare macronutriente la nostra alimentazione (ad esempio sulle proteine o sui grassi).
Chi l'ha detto che se non ci si allena bisogna mangiare solo carboidrati?? Semmai e' il contrario, quando ci si allena conviene aumentare la quota dei carboidrati, soprattutto dopo l'allenamento.
|