FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Massa e nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/5077-massa-e-nutrizione.html)

Loki 30-07-2008 12:03 PM

Massa e nutrizione

Peso 74 Kg e sono alto 1,80m voglio incrementare la massa magra senza mettere pancia o maniglie dell'amore,per non eliminare gli addominali che sto facendo uscire a fatica...
Non prendo integratori proteici,nè amminoacidi o creatina...
La mia alimentazione tipo è:
COLAZIONE
300 ml latte e 8 fette biscottate piu' meno
META' MATTINATA
altri carboidrati,quello che trovo
Pranzo
100 gr di pasta circa e carne o pesce circa 250 gr e frutta e verdura a volontà
META' POMERIGGIO
(se mi alleno pane circa 50 gr e tonno stesso peso o un uovo)altrimenti solo
carboidrati
CENA
80 gr pane circa e carne o pesce circa 250 gr e frutta e verdura a volotà
PRIMA DI DORMIRE
uno yogurt
che ne pensate??

Riddick 30-07-2008 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Loki (Scrivi 61626)
Peso 74 Kg e sono alto 1,80m voglio incrementare la massa magra senza mettere pancia o maniglie dell'amore,per non eliminare gli addominali che sto facendo uscire a fatica...
Non prendo integratori proteici,nè amminoacidi o creatina...
COLAZIONE
META' MATTINATA
Pranzo
META' POMERIGGIO
carboidrati
CENA
PRIMA DI DORMIRE
uno yogurt
che ne pensate??

che nei pasti con soli carbo metterei anche pro e grassi buoni...

highflyer 30-07-2008 12:22 PM

ridurrei un po' la carne ai pasti e metterei proteine negli spuntini (in pratica dividi le proteine ke mangi in 5 -6 pasti, nn 3)...e l'olio nn lo metti??:confused:

GundamRX91 30-07-2008 12:32 PM

Quote:

Quello che vuoi fare e' un po' in antitesi... sono pochi quelli che ci riescono e generalmente o metti su massa (generica, perche' comprende anche del grasso) o ti definisci.

Per la massa, non ci sono santi, devi stare in ipercalorica/iperproteica (ma senza esagerare con le proteine; sul forum trovi anche le quantita' da usare. Tasto search ;) ), mentre per la definizione devi stare in ipocalorica.

GundamRX91 30-07-2008 12:37 PM

Quote:

COLAZIONE
aggiungi una fonte di grassi "buoni"

META' MATTINATA
troppo generica come indicazione.... anche le merendine sono carboidrati se per quello ;)

Pranzo
verdura a volonta' va bene, la frutta no. Anche qui mancano i grassi buoni a meno che tu condisca la verdura con olio extra vergine di oliva.

META' POMERIGGIO
carboidrati
stesso discorso dello spuntino di meta' mattina per i soli carboidrati.
In ogni caso anche negli spuntini assumi una fonte di proteine.

CENA
sostituisci il pane con le patate o con del riso integrale; ok la verdura mentre vacci piano con la frutta, poi aggiungi i soliti grassi buoni.

PRIMA DI DORMIRE
uno yogurt
meglio i fiocchi di latte

che ne pensate??

In rosso le mie considerazioni.

spike 30-07-2008 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 61637)
Quello che vuoi fare e' un po' in antitesi... sono pochi quelli che ci riescono e generalmente o metti su massa (generica, perche' comprende anche del grasso) o ti definisci.

Per la massa, non ci sono santi, devi stare in ipercalorica/iperproteica (ma senza esagerare con le proteine; sul forum trovi anche le quantita' da usare. Tasto search ;) ), mentre per la definizione devi stare in ipocalorica.

quoto gundam, devi decidere o mangi e metti muscolo (e un po' di grasso) o mangi poco e perdi grasso (ma anche un po' di muscolo)...effettivamente i primi mesi si riesce a fare entrambi, poi però la regola è questa...

c'è anche l'alternativa di stare in leggera ipercalorica: si rimane abbastanza definiti ma metti su poco muscolo

Loki 30-07-2008 02:53 PM

Capisco...e cosa intendete per "grassi buoni"? Tipo olio extra vergine e salmone?

GundamRX91 30-07-2008 03:11 PM

Per grassi "buoni" si intendende i mono e i poli-insaturi, come olio extravergine di oliva e alcuni oli di semi, olio di lino, frutta secca, pesce grasso (salmone, tonno, sgombro, sardina, ecc.).
Comunque per l'organismo sono necessari anche i grassi "cattivi", pero' in quantita' ridotta, derivanti dal latte, burro e le carni, l'importante e' ovviamente non esagerare (in generale) ;)

Loki 31-07-2008 05:13 PM

Grazie mille per i chiarimenti: genitlissimi! Come mai è meglio evitare la frutta a volontà?

spike 31-07-2008 05:15 PM

Sono pur sempre zuccheri semplici e inoltre fermenta se abbinata in ambienti particolarmente acidi e/o con i cereali, quindi l'ideale è mangiarla 1 tipo alla volta e negli spuntini

GundamRX91 31-07-2008 05:50 PM

Tra l'altro il fruttosio presente nella frutta ripristina principalmente il glicogeno epatico e per far cio' ce ne vuole poco, il resto verrebbe convertito in grasso o quasi.

Loki 31-07-2008 07:55 PM

Ah capisco. Beh io di solito diciamo che mangio in questo periodo...mmm piu' o meno 3 pesche,2 banane e un pò di cocomero o melone...

spike 01-08-2008 09:08 AM

va bene magari (ma è un piccolo accorgimento) le banane mangiale dopo l'allenamento

deimos 04-08-2008 04:01 PM

Scusate la domanda ke forse può sembrare sciocca però se vuole mettere solo ed escusivamente massa magra xkè durante gli spuntini mangia solo carboidrati? non è un controsenso mangirae solo carboidrati sopratutto quando non ci si allena e quindi non si usano??:confused::confused::confused:
grazie:)

greatescape 04-08-2008 04:24 PM

se vuoi mettere massa anche mangiando bene e pulito metterai anche ciccia ... non puoi mettere massa e stare sempre tirato ...

Loki 04-08-2008 04:56 PM

Se non mangio carboidrati negli spuntini,cosa posso mangiare...non ce la faccio a mangiare carne o uova il pomeriggio o a colazione o nello spuntino della mattina...comunque negli spuntini non esagero,cerco solo di non andare in catabolismo.
Eh si un pò di ciccia va bene...mi sono pesato ieri mattina ero 71,2 kg sono alto 1,80...circa 3 mesi fa avevo massa grassa intorno al 9%(anche se non è molto affidabile). Vorrei non appannare l'addome,ma cercare contemporaneamente di arrivare tra i 75 e i 78 kg...

deimos 04-08-2008 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 62438)
se vuoi mettere massa anche mangiando bene e pulito metterai anche ciccia ... non puoi mettere massa e stare sempre tirato ...

si è normale ke mettendo massa metti anche un pò di ciccia, ma come dice loki all'inizio del 3d per evitare di metere pancia o maniglie non si dovrebberelo limitare i carboidrati?
se si mangiano i carboidrati ke capitano (quindi anche un pacco di biscotti) non si peggiora la situazione???:eek:
Non sarebbe meglio maniare per spuntino del tonno(circa100g) o un panino co affettati magri (es una rosetta con 80 grammi di bresaola)?

Sopratutto perchè se non ci si allena negli spuntini ci solo i carboidrati??
grazie a tutti:D

Loki 04-08-2008 09:00 PM

Beh certo...il problema è che bisogna stare attenti anche a non mangiare solo carne,alcuni nella mia palestra esagerano,si abbuffano di carne e integrano con proteine...avranno i reni devastati tra qualche anno...

GundamRX91 05-08-2008 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 62463)
si è normale ke mettendo massa metti anche un pò di ciccia, ma come dice loki all'inizio del 3d per evitare di metere pancia o maniglie non si dovrebberelo limitare i carboidrati?
se si mangiano i carboidrati ke capitano (quindi anche un pacco di biscotti) non si peggiora la situazione???:eek:
Non sarebbe meglio maniare per spuntino del tonno(circa100g) o un panino co affettati magri (es una rosetta con 80 grammi di bresaola)?

Sopratutto perchè se non ci si allena negli spuntini ci solo i carboidrati??
grazie a tutti:D

Posto che si ingrassa se le calorie giornaliere sono in eccesso rispetto a quelle di "base", e se e' anche vero che i carboidrati, per effetto dell'insulina vengono stoccati come glicogeno nei muscoli e quelli in eccesso in trigliceridi, e' anche vero che in una dieta ipocalorica vengono utilizzati per scopi energetici, quindi difficilmente vengono convertiti in grassi.
Negli spuntini, come in tutti i pasti, considerato che si cerca di seguira una dieta equilibrata, si cerca di mangiare sempre alimenti che contengano proteine, carboidrati e grassi. La base e' questa. Poi a seconda delle necessita', e quando si avra' una migliore conoscenza del proprio corpo, si potra' spostare verso un particolare macronutriente la nostra alimentazione (ad esempio sulle proteine o sui grassi).
Chi l'ha detto che se non ci si allena bisogna mangiare solo carboidrati?? Semmai e' il contrario, quando ci si allena conviene aumentare la quota dei carboidrati, soprattutto dopo l'allenamento.

greatescape 05-08-2008 10:12 AM

per la massa i carboidrati servono ... pero e' anche vero che se pensate che state facendo massa e mangiate schifezze come i biscotti state sbagliando di grosso
in massa bisogna mangiare sempre in modo intelligente

spot86 05-08-2008 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Loki (Scrivi 62473)
Beh certo...il problema è che bisogna stare attenti anche a non mangiare solo carne,alcuni nella mia palestra esagerano,si abbuffano di carne e integrano con proteine...avranno i reni devastati tra qualche anno...

bisogna vedere con cosa altro "integrano"..

Loki 05-08-2008 04:15 PM

Già integrare senza tener conto della propria alimentazione,del proprio allenamento e della massa grassa può diventare dannoso.
Prendono proteine,amminoacidi,creatina,alcuni omega3 e arginina alfa metilata...queste sostanze praticamente tutti le prendono...

GundamRX91 06-08-2008 08:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Loki (Scrivi 62645)
Già integrare senza tener conto della propria alimentazione,del proprio allenamento e della massa grassa può diventare dannoso.
Prendono proteine,amminoacidi,creatina,alcuni omega3 e arginina alfa metilata...queste sostanze praticamente tutti le prendono...

Dipende dal contesto. Anche io uso le proteine in polvere, i bcaa, gli omega 3, il CLA, il multivitaminico e altro, ma per uno scopo preciso ed esattamente quando mi servono, ma non per questo sono a "pezzi" ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM.