Massa e nutrizione
Peso 74 Kg e sono alto 1,80m voglio incrementare la massa magra senza mettere pancia o maniglie dell'amore,per non eliminare gli addominali che sto facendo uscire a fatica...
Non prendo integratori proteici,nè amminoacidi o creatina... La mia alimentazione tipo è: COLAZIONE 300 ml latte e 8 fette biscottate piu' meno META' MATTINATA altri carboidrati,quello che trovo Pranzo 100 gr di pasta circa e carne o pesce circa 250 gr e frutta e verdura a volontà META' POMERIGGIO (se mi alleno pane circa 50 gr e tonno stesso peso o un uovo)altrimenti solo carboidrati CENA 80 gr pane circa e carne o pesce circa 250 gr e frutta e verdura a volotà PRIMA DI DORMIRE uno yogurt che ne pensate?? |
Quote:
|
ridurrei un po' la carne ai pasti e metterei proteine negli spuntini (in pratica dividi le proteine ke mangi in 5 -6 pasti, nn 3)...e l'olio nn lo metti??:confused:
|
Quote:
Quello che vuoi fare e' un po' in antitesi... sono pochi quelli che ci riescono e generalmente o metti su massa (generica, perche' comprende anche del grasso) o ti definisci. Per la massa, non ci sono santi, devi stare in ipercalorica/iperproteica (ma senza esagerare con le proteine; sul forum trovi anche le quantita' da usare. Tasto search ;) ), mentre per la definizione devi stare in ipocalorica. |
Quote:
In rosso le mie considerazioni. |
Quote:
c'è anche l'alternativa di stare in leggera ipercalorica: si rimane abbastanza definiti ma metti su poco muscolo |
Capisco...e cosa intendete per "grassi buoni"? Tipo olio extra vergine e salmone?
|
Per grassi "buoni" si intendende i mono e i poli-insaturi, come olio extravergine di oliva e alcuni oli di semi, olio di lino, frutta secca, pesce grasso (salmone, tonno, sgombro, sardina, ecc.).
Comunque per l'organismo sono necessari anche i grassi "cattivi", pero' in quantita' ridotta, derivanti dal latte, burro e le carni, l'importante e' ovviamente non esagerare (in generale) ;) |
Grazie mille per i chiarimenti: genitlissimi! Come mai è meglio evitare la frutta a volontà?
|
Sono pur sempre zuccheri semplici e inoltre fermenta se abbinata in ambienti particolarmente acidi e/o con i cereali, quindi l'ideale è mangiarla 1 tipo alla volta e negli spuntini
|
Tra l'altro il fruttosio presente nella frutta ripristina principalmente il glicogeno epatico e per far cio' ce ne vuole poco, il resto verrebbe convertito in grasso o quasi.
|
Ah capisco. Beh io di solito diciamo che mangio in questo periodo...mmm piu' o meno 3 pesche,2 banane e un pò di cocomero o melone...
|
va bene magari (ma è un piccolo accorgimento) le banane mangiale dopo l'allenamento
|
Scusate la domanda ke forse può sembrare sciocca però se vuole mettere solo ed escusivamente massa magra xkè durante gli spuntini mangia solo carboidrati? non è un controsenso mangirae solo carboidrati sopratutto quando non ci si allena e quindi non si usano??:confused::confused::confused:
grazie:) |
se vuoi mettere massa anche mangiando bene e pulito metterai anche ciccia ... non puoi mettere massa e stare sempre tirato ...
|
Se non mangio carboidrati negli spuntini,cosa posso mangiare...non ce la faccio a mangiare carne o uova il pomeriggio o a colazione o nello spuntino della mattina...comunque negli spuntini non esagero,cerco solo di non andare in catabolismo.
Eh si un pò di ciccia va bene...mi sono pesato ieri mattina ero 71,2 kg sono alto 1,80...circa 3 mesi fa avevo massa grassa intorno al 9%(anche se non è molto affidabile). Vorrei non appannare l'addome,ma cercare contemporaneamente di arrivare tra i 75 e i 78 kg... |
Quote:
se si mangiano i carboidrati ke capitano (quindi anche un pacco di biscotti) non si peggiora la situazione???:eek: Non sarebbe meglio maniare per spuntino del tonno(circa100g) o un panino co affettati magri (es una rosetta con 80 grammi di bresaola)? Sopratutto perchè se non ci si allena negli spuntini ci solo i carboidrati?? grazie a tutti:D |
Beh certo...il problema è che bisogna stare attenti anche a non mangiare solo carne,alcuni nella mia palestra esagerano,si abbuffano di carne e integrano con proteine...avranno i reni devastati tra qualche anno...
|
Quote:
Negli spuntini, come in tutti i pasti, considerato che si cerca di seguira una dieta equilibrata, si cerca di mangiare sempre alimenti che contengano proteine, carboidrati e grassi. La base e' questa. Poi a seconda delle necessita', e quando si avra' una migliore conoscenza del proprio corpo, si potra' spostare verso un particolare macronutriente la nostra alimentazione (ad esempio sulle proteine o sui grassi). Chi l'ha detto che se non ci si allena bisogna mangiare solo carboidrati?? Semmai e' il contrario, quando ci si allena conviene aumentare la quota dei carboidrati, soprattutto dopo l'allenamento. |
per la massa i carboidrati servono ... pero e' anche vero che se pensate che state facendo massa e mangiate schifezze come i biscotti state sbagliando di grosso
in massa bisogna mangiare sempre in modo intelligente |
Quote:
|
Già integrare senza tener conto della propria alimentazione,del proprio allenamento e della massa grassa può diventare dannoso.
Prendono proteine,amminoacidi,creatina,alcuni omega3 e arginina alfa metilata...queste sostanze praticamente tutti le prendono... |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM. |