![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#6)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Beh, il pesce ti farà schifo, ma un paio di scatolette di tonno al naturale della marca più famosa con un po' di pane (integrale) e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva non mi sembrano questo grande sacrificio. Poi, se vuoi, bresaola o fesa di tacchino, sempre con pane integrale, e un po' di mandorle o di noci. Questo per gli spuntini. Per la colazione, le solite crepes coi fiocchi d'avena e gli albumi (troverai mille ricette), un po' di grassi buoni e una bella passata di marmellata dietetica, e anche qui non mi sembra una schifezza. Per i pasti principali è più difficoltoso variare, perché se ti piace poca roba... beh, con pollo e tacchino ci fai di tutto. Mettici una buona pasta integrale senza troppi condimenti, un po' di verdura verde a foglia larga e... certo, se ti vuoi fare anche una bistecca ogni tanto... Io le pro le uso solo al mattino, se sono di corsa per il lavoro, e post workout (stando alle direttive, non so quanto corrette, poi, del perfetto BBer). In ogni caso, leggi gli articoli consigliati, calcola il tuo fabbisogno, pondera la TUA dieta sul lavoro effettivo con la ghisa (incastrandola anche con gli altri impegni) e RIPOSATI BENE. Buon lavoro ![]() Dimenticavo: la mia scelta di ridurre al minimo le pro non è da attribuire a chissà quale religione, bensì al fatto che, almeno a me pare, le pro stesse aiutino poco la crescita muscolare. Preferisco un pasto sano, calorico (e le pro in questo deficitano, perciò al massimo in definizione, ma in massa...) e GUSTOSO. Con le proteine, finisce che butti giù un sacco di roba per niente. Datti da fare con i fornelli e scopri nuovi gusti e nuove ricette. Ti fa schifo il pesce? Mai provato il filetto di salmone al vapore? Bello calorico, con i grassi giusti, saporito e proteico. |
|
![]() |