FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   scelta verdura (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/4159-scelta-verdura.html)

peppe.cam 21-05-2008 09:02 AM

scelta verdura
 
ciao...
volevo chiedere se gli asparagi in definizione vanno bene, perchè alcuni dicono ke sarebbe meglio evitare e consigliano le zucchine...
voi ke dite zucchine o asparagi???:D

ventoblu 21-05-2008 09:22 AM

peppe..se mi permetti allargherei il discorso e chiederei :

quali verdure sono più adatte (quali prediligere e quali evitare) nella dieta di un BB ?

grazie

dert 21-05-2008 09:35 AM

Non esistono verdure più adatte o meno, se si parla di dieta, forse bisognerebbe stare attenti a quei 2-3 tipi di verdure ricche di zuccheri come le carote, barbabietole...

Io comunque prediliferei sempre verdura a foglia verde, perchè sono quelle maggiormente ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Una su tutti le crocifere (broccoli,cavolfiorni,verze,cavoli), spinaci, asparagi (molto utili anche in definizione perchè diuretici, anzi se li bollite in acqua io vi consiglio anche di bere l'acqua di cottura),zucchine, finocchi, melanzane..

Le verdure tutte fanno bene, l'importante è variare.

peppe.cam 21-05-2008 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 48028)
Non esistono verdure più adatte o meno, se si parla di dieta, forse bisognerebbe stare attenti a quei 2-3 tipi di verdure ricche di zuccheri come le carote, barbabietole...

Io comunque prediliferei sempre verdura a foglia verde, perchè sono quelle maggiormente ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Una su tutti le crocifere (broccoli,cavolfiorni,verze,cavoli), spinaci, asparagi (molto utili anche in definizione perchè diuretici, anzi se li bollite in acqua io vi consiglio anche di bere l'acqua di cottura),zucchine, finocchi, melanzane..

Le verdure tutte fanno bene, l'importante è variare.

okkk....grazie mille....:p

Riddick 21-05-2008 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da peppe.cam (Scrivi 48033)
okkk....grazie mille....:p

gli asparagi hanno un leggero effetto diuretico...;)

PrinceRiky 21-05-2008 01:40 PM

se aumenti le pro vedi di mangiare anche molti spinaci che hanno un ottimo effetto alcalinizzante nell'organismo ;)

Acciuga 21-05-2008 03:25 PM

probabilmente è soggettivo e la sensibilità varia da persona a persona, comunque cerco sempre di evitare delle "scorpacciate" di pomodori, peperoni e melanzane, anzi in definizione cerco proprio di limitare queste verdure, mi allungano la digestione di parecchio.
Se non sbaglio dovrebbe essere dovuto al fatto che fanno tutti e tre parte delle Solanaceae e in particolare queste tre verdure sono abbastanza cariche di solanina, normalmente si consiglia di cuocerle, ma anche cotte mi stravolgono la digestione

peppe.cam 21-05-2008 10:56 PM

ok a spinaci zucchine asparagi....le altre verdure mi fanno schifooo:D

grasssieee

Gianlu..... 21-05-2008 11:03 PM

a me i peperoni non danno nessun problema di digestione....

pensa che è capitato (più volte) di mangiare una peperonata con 3 peperoni 5-6 zucchini 2 cipolle 1 scatola pelati ... NEL PRENENNA!!! senza alcun problema di digestione! ah ah


Quote:

asparagi (molto utili anche in definizione perchè diuretici, anzi se li bollite in acqua io vi consiglio anche di bere l'acqua di cottura
dici sul serio? bere l'acqua di cottura degli asparagi?? beh.. ma che gusto ha?!

cmq solitamente li cuocio al vapore;)

PrinceRiky 21-05-2008 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 48232)
dici sul serio? bere l'acqua di cottura degli asparagi?? beh.. ma che gusto ha?!

cmq solitamente li cuocio al vapore;)



sa di erba, niente di speciale.
di certo meglio la cottura al vapore, in ogni modo l'acqua di alcune verdure (che non ricordo) certi la usano fredda come bevanda dissetante. mi documenterò.

dert 22-05-2008 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 48232)
a me i peperoni non danno nessun problema di digestione....

pensa che è capitato (più volte) di mangiare una peperonata con 3 peperoni 5-6 zucchini 2 cipolle 1 scatola pelati ... NEL PRENENNA!!! senza alcun problema di digestione! ah ah




dici sul serio? bere l'acqua di cottura degli asparagi?? beh.. ma che gusto ha?!

cmq solitamente li cuocio al vapore;)


la cottura al vapore è l'optimum;)

L'acqua di cottura delle verdure è la parte che contiene più proprità benefiche, il suo sapore dipende dalla verdura che è stata cotta, nel caso degli asparagi sa di asparagi:)

Gianlu..... 22-05-2008 02:23 PM

Quote:

il suo sapore dipende dalla verdura che è stata cotta, nel caso degli asparagi sa di asparagi
eh be si...:)

però non mi stuzzica l'idea di berla.....:o


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013