![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
One of Us
|
Carne crudaLa tenia. Arriva dalla carne di maiale poco cotta o cruda. Anche nel carpaccio e nelle carni bovine si dice che potrebbe esserci un altro tipo di tenia, ma gli studi su questi ultimi sembrano un po' discutibili...almeno da quello che ho letto... |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
One of Us
|
AL DIAVOLO LA TENIA , sono contento che ci siano ancora dei cannibali che la pensano come me ! io mi pappo tanta carne cruda tipo tartara , salsicce, e sopratutto macinata scelta bovina , carpaccio. Io non sono mai stato male , e non credo che effettivamente un sportivo possa starne male ( a meno che non la acquistate da un vu compra' ). io ci aggiungo q.volta un po di olio di oliva ed e' ottima. Mi piace e credo alla teoria che" il crudo rende agressivi ", perche effettivamente da unacarica che va aldila' della sola composizione calorica.![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
On the straight line away
|
Quote:
Salsicce crude? Buona fortuna. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Il problema delle diete raw crudiste è questo:si rischia in quanto solo sotto il pH di 3.7 nessun patogeno riesce a sopravvivere. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
ma io di solito seguo una zona: carne cruda, verdura, riso si accoppiano bene basta mangiarli di seguito e non insieme XD |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
One of Us
|
Si ma i leoni e gli altri carnivori vivono 1/4 di quanto vive l'uomo proprio perchè il loro metabolismo viene accelerato da quel determinato tipo di dieta......occhio a mangiare come il leone a meno che non si voglia schiattare moooooolto prima.(meglio un giorno da leone che cent'anni da uomo) |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
FIPL Moderator
|
si sta un pò divagando.... ![]() è gia arduo confrontare la vita media di etnie diverse, voi lo fate tra uomo e leone??! lol![]() poi la storia della carne cruda che stimola l'aggressività???!!! ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
sono le 1.23 e sto mangiando 2 bistecche alla griglia. alla salute dei No carne ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Si ok ma minimizzare il problema non è saggio.Piu' che altro almeno occorre fare marinare la carne per almeno 12 ore in aceto e limone:il succo di limone ha un ph di 2.3-2.8 e l'aceto 2.9-3.0.,cosi'da essere almeno sicuri che una parte dei microrganismi non sopravviva. |
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
mi sembri ipocondriaco nessuno sta minimizzando il "problema", dopo 12 ore che un carpaccio di 0.3mm sta in LIMONE E ACETO puoi anche usarlo per detergere il lavandino! non è piu carne... se ci spremi un bel limone dopo 10 minuti già cambia colore ed è talmente sottile che mi sembra piu che sufficiente... |
|
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Sei te che sei imprudente,il tuo "si va beh" è un atteggiamento semplicistico,non hai nemmeno esplicitato come e cosa fai per consentirti di mangiare la carne,apparte dire che ci metti un po'di limone.Dimmi te se non è un atteggiamento che minimizza i rischi.I pericoli ci sono,altrochè,poi una cosa è carpaccio ma sempre in questo 3d si è parlato di ben altra carne... |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
si è parlato di tartare quella è ovvio che bisogna farla macerare un po.. se no gli do una scottata è normale oltre che per igiene anche per il gusto |
|
|
|