FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta e alito (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3628-dieta-e-alito.html)

Veleno 12-04-2008 05:19 PM

Dieta e alito
 
Dunque,

Pare che da quando sono a dieta il mio alito si sia modificato...
Può esserci un legame reale?
O c'è dell'altro?

Sapevo che modificazioni significative dell'alito si registrano in chetogenica,ma io sono in ipocalorica low carb moderata...

Può dipendere dalla carne,o dalle uova?
Sono intollerante a qualche alimento?
Possono essere i dolcificanti?

thx :)

mistersalvo 12-04-2008 05:34 PM

secondo me dalle uova....

azz le ho inserite e mi lavo i denti 20 volte al gg......e cmq con le uova nn è solo la bocca a puzzare......:D

Guru 12-04-2008 05:36 PM

Probabilmente c'è in atto una certa chetosi che quindi rende l'alito più pesante o, magari, hai inserito alimenti che normalmente non utilizzi e che potrebbero darti disturbi gastrici.

Accusi qualche fastidio?

Veleno 12-04-2008 08:20 PM

come dice Mistersalvo non è qualcosa che riguarda solo la bocca poichè l'alito persiste anche lavandomi i denti mangiando mentine e quant'altro, quindi è qualcosa che cambia a livello organico.

potrebbe sì, essere chetosi...

Come cibi quelli che mangio attualmente non sono i miei abituali, quindi in questo senso ho cambiato,ma non mi pare di accusare fastidi.
Prevalentemente viaggio a uova e carni bianche quindi potrei essere intollerante a uno dei due... o sono eccessive le quantità (3 etti a pasto) e quindi le smaltisco troppo lentamente...

L'uso di dolcificanti o bevande dolcificate invece ha un effetto diuretico pronunciato,ma no credo che le cose siano legate...

forse dovrei provare per esclusione, che dite?

Guru 13-04-2008 02:36 AM

Io credo proprio che sei entrato in chetosi.
Uova e carne sono notoriamente acidi, ma dubito che possa dipendere da ciò, mentre è probabile che sia dovuto proprio al livello calorico ed alla quantità dei macronutrienti.

homer 15-04-2008 08:25 PM

la ketosi ha 1 alito cartteristico..quindi puo essere..prova mangia + carbo vedi ke succede

Veleno 15-04-2008 09:25 PM

ma in chetosi entri solo a 0 carbo...o no?

io non scendo mai sotto gli 80/90 gr/die...

Veleno 18-04-2008 01:08 PM

Confermo: è chetosi. Adesso ce l'ho anche nel sudore...

homer 18-04-2008 07:50 PM

la ketosi a zero carb? no, ci puoi arrivare anche a 50.dipende che altro mangi, quanto movimento fai. ultimamente ci arrivavo anche a 150 gr di carbo..ora li ho liberalizzati del tutto

PrinceRiky 20-04-2008 01:43 AM

i dolcificanti!?!? lascia perdere aspartame e compagnia bella con il loro metanolo mutageno! :D

Veleno 01-05-2008 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 41883)
la ketosi a zero carb? no, ci puoi arrivare anche a 50.dipende che altro mangi, quanto movimento fai. ultimamente ci arrivavo anche a 150 gr di carbo..ora li ho liberalizzati del tutto

1) Quindi la chetosi non è legata alla quantità di carbo nella dieta,ma all'introito calorico globale...?

2) Finchè sono in chetosi vuol dire che sto bruciando grassi?

3) A parte l'alito, ci sono altri indicatori dello stato di chetosi?

4) Che succede se interrompo la chetosi?

Thanks :)

Antò 02-05-2008 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 44251)
1) Quindi la chetosi non è legata alla quantità di carbo nella dieta,ma all'introito calorico globale...?

2) Finchè sono in chetosi vuol dire che sto bruciando grassi?

3) A parte l'alito, ci sono altri indicatori dello stato di chetosi?

4) Che succede se interrompo la chetosi?

Thanks :)

1)carbo, proteine, disponibilità di grassi
2)bruci grassi, ma nn è detto che siano i tuoi. in ketogenica si bruciano + grassi, ma se ne mangiano cmq di + rispetto ad una dieta + bilanciata.Alla fine, a parità di calorie, una keto ed una zona si equivalgono come "bilancio lipidico" (grassi ingeriti/grassi ossidati). La ketogenica da l'ipressione di essere + efficacie poichè, la ketosi, porta a forte disidratazione, ma alla fine la perdita di grasso è identica ad una dieta + bilanciata....
3)ketonuria (ketoni nelle urine),senso di rilassamento, perdita dell'appettito, maggiore resistenza in esercizi aerobici
4)ketosi o nn ketosi, ciò che importa sono le calorie e l'intro proteico, oltre a nn scendere sotto il 20% delle cals dai grassi (sotto, sembra, aumentino gli enzimi lipogenici)

Veleno 14-05-2008 10:14 PM

...DISPERATO...HO L'ALITO CHE UCCIDE!!!...:(

Questa pestilenza non mi abbandona...
...che devo fà!?!?!??! Mica posso abbandonare la dieta!?!?

Please Help!!!!!!!! :o

La mia vita sociale e sentimentale sta andando a scata...:o:p:D

PrinceRiky 14-05-2008 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 46996)
...DISPERATO...HO L'ALITO CHE UCCIDE!!!...:(

Questa pestilenza non mi abbandona...
...che devo fà!?!?!??! Mica posso abbandonare la dieta!?!?

Please Help!!!!!!!! :o

La mia vita sociale e sentimentale sta andando a scata...:o:p:D

fumi?

Devilman 14-05-2008 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 46996)
...DISPERATO...HO L'ALITO CHE UCCIDE!!!...:(

Questa pestilenza non mi abbandona...
...che devo fà!?!?!??! Mica posso abbandonare la dieta!?!?

Please Help!!!!!!!! :o

La mia vita sociale e sentimentale sta andando a scata...:o:p:D


Mentine,chewingum,spray...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013