burro di arachidi
volendo inserire un po' di grassi a colazione pensavo di utilzzare margarina o burro di arachidi..
Mi sapete dire in linea di massima le differenze tra i due e quale è da preferire? |
la margarina non la devi vedere neanche col cannocchiale,perchè composta da grassi idrogenati.
Anche se riuscissi a trovare margarina ottenuta da grassi vegetali,avrebbe un contenuto in grassi saturi troppo alto. Il burro di arachidi lo prendo sempre anche io...10 gr nel quinto pasto |
io il burro d'arakidi lo adoro, e per di + ho trovato quello con aggiunta di proteine,omega3 e olio di semi di lino: ciò ke è buono e fa bene, fa bene 2 volte..:D
|
..che marca è high?
|
si kiama "naturally more", l'ho comprato in un negozio di integratori (vitamin store)...
|
Ma stò burro d'arachidi si compra nei negozi d'integratori o nei supermarket? Non l'ho mai trovato in vendita da nessuna parte.
|
...quello diciamo normale si trova in tutti i supermarket...naturalmente non guardare tra i burri :rolleyes: generalmente è nel reparto marmellate
|
se avete un vitamin store vicino casa trovate quello ke vi ho detto io, cioè con aggiunta di proteine dell'uovo,omega3 e olio di semi di lino.
E vi arantisco ke è una delizia!!!;) |
Il burro di arachidi si trova tranquillamente nei supermercati, ben forniti, coop,carrefour,panorama etc..però attenti molto spesso i burri di arachidi che si trovano in commercio contengono sale oltre ad olio di scarsa qualità e ridotta quantità di arachidi, facendo presupporre la mediocrità del prodotto.
Un prodotto abbastanza valido che si trova facilmente nei supermercati è quello Calvè che per chi è in fase di massa va più che bene, altrimenti se si vuole optare per un prodotto più salubre bisogna cercare quello biologico Rapunzel fatto esclusivamente da 100% arachidi. O ancora farselo in casa:p Comunque venendo alla domanda di wrinkle, io ti sconsiglierei vivamente la margarina, e preferirei cento volte il burro di arachidi ;) |
Quote:
non bisogna aggiungerci niente... |
Quote:
|
Ma se sperimentassi il burro home made, per fare un quantitativo circa di 200\250gr(il classico barattolino) quanta frutta secca va frullata? Quantità equivalente o ce ne vuole di più?
|
io ho la macchinahttp://www.fituncensored.com/forums/...ome-si-fa.html
|
Quote:
|
A logica direi massa equivalente :D
|
anche peso xD sicuramente lui voleva dire ipotizzando che si metta olio..ma l'olio va semplicemente ad occhio al limite solo per lubrificare le pale del frullatore
|
Facciamo poco i simpatici se chiedo è perchè visto i cuochi che abbondano volevo andare sul sicuro:D
A logica anche per me massa equivalente, ma potrei fare decine di esempi di alimenti che se tritati o lavorati si dimezzano almeno, quindi prima di ritrovarmi con una cuchiaiata di burro nel frullino chiedo!!! Anche se acqua o oscure cavità interne la frutta secca non dovrebbe averne:) |
beh quello che puoi perdere è la roba intrappolata nelle lame il brick sporco il cucchiaio sporco la paletta sporca..da lì penso sia sufficiente pesare la crema ottenuta escludendo ovviamente il peso del barattolo.
ps se vedessi il link che ho caricato capiresti come riempiono i barattoli di burro d'arachidi |
Ma i grammi non mi interessano, se ne escono 190- 220.....mica mi cambia. So che sono 2 cose diverse ma se prendo 1kg di olive mica faccio un litro d'olio. Volevo sapere solo se anche nel procedimento per fare il burro di arachidi la massa iniziale non si perdeva, o non di molto. Ma effettivamente visto che non è "burro di arachidi" ma in realtà una crema rimarrà simile
|
l'arachide non subisce un processo di spremitura dove avviene filtrazione è 100% di massa schiacciata e resa a crema per cui l'esempio da te fatto non ha nulla a che fare con il burro d'arachidi.
Secondo me tu non hai ancora compreso quale sia il processo di produzione magari perchè continui a non vedere il link postato. |
Ragazzi non litigate, comprate il Vermont Peanut Butter, quello mette tutti d'accordo!:D
|
preferisco comprarli dissalarli e metterli nella mia macchina che fa il burro d'arachidi :)
|
Ma hai rubato anche te un macina carne al macellaio:D
Dovrebbero venire anche dei bei tricipiti con quell'aggeggio. Devil ma quella marca la prendi in internet o la trovi anche nei negozi? Per ora io l'unica provata è quella rapunzel che ha anche varie creme. (mandorle bianche 16 euri...credo che farà la polvere sullo scafale) Scopro ora che rapunzel tradotto vuol dire Raperonzolo, che mi crescerà una folta chioma d'orata:D |
Comunque ho capito il procedimento, e capisco le marche che la chiamano crema. Quelle con la scritta burro d'arachidi mi faceva pensare ha una parte dell'arachide che veniva estratta, ma è colpa del nome sbagliato dato al prodotto visto che si tratta di arachidi frullate:)
|
Me l'hanno regalato!:D
Però si trova online e anche nei negozi, la importa un BIG e la vende ad alcuni rivenditori di fiducia. Io ne ho assaggiate diverse marche e questa è forse la più buona, ha tantissime aromatizzazioni ma io ho quello Natural Crunky ed è strepitoso! |
ma.... e mangiarsi direttamente le arachidi salate? :cool: tutta la putenza delle arachidi senza brodaglie aggiunte! :D
le bustone da 1kg costano una miseria ![]() |
non ci son brodaglie aggiunte nel burro d'arachidi 100% e non ci son tonnellata di sale.
Ti sfido a spalmare le arachidi intere in una fetta o una galletta. @ orange Gli americani purtroppo lo chiamano così e da lì tu hai pensato a chissà quale procedimento di lavorazione o confezionatura invece nulla di più semplice |
Meglio così, almeno posso farmi in casa anche creme a base di altra frutta secca. Nel bio vicino a casa mia hanno quelle della rapunzel, c'è nocciola, mandorle ecc... ma hanno costi proibitivi rispetto a quella di arachidi.
|
Quote:
|
:D
|
io uso naturally more...ma prma o poi provero' quello di devil per vedere la differenza :)
|
Anche a me ha incuriosito, però vorrei trovarlo in qualche negozio. Già costa pù del rapunzel, se ci metto pure le spese di spedizione mi scoccia.
|
Quote:
|
salve,
ma voi riuscite a trovare arachidi già sgusciati non salati e non tostati? io no. volendo fare il burro in casa come posso fare? come devo togliere il sale e visto che sono tostati va bene lo stesso? grazie. |
Salve ma va bene lo stesso se mangio le
arachidi cosi?.... Ps meglio nel prenanna o a colazione? Grazid |
le arachidi sono sempre tostate, se no non si mangiano.
O prendi i sacchi di quelle intere e poi le sgusci, o prendi quelle tostate e salate e le lavi. Il sale vien via, l'olio che spesso mettono invece è più difficile da levare però! |
quindi supponendo che comprassi quelle solite della san carlo che faccio?
Le lavo e le metto nel frullatore ed al massimo ci aggiungo un cucchiaino di olio di arachidi. va bene così. Esce fuori una crema giusto? |
meglio olio extravergine di oliva se lo ritieni necessario, ma si fa anche senza oli aggiunti.
|
viene comunque una crema buona ed equivalente a quelle già preparate?
apparentemente mi sembra più economica farla in casa ecco perchè chiedo. |
compra la macchina che ho io per fare il burro d'arachidi ed eviti di bruciare i frullatori io ne ho già fatti fuori 3 adesso il problema non si pone più
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM. |