![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
metabolica con questo allenamento.possibile?il fatto è ke i carbo sono la fonte di energia utilizzata per gli sprint, quindi nella dieta dovrebbero esserci...per la resistenza gli effetti positivi di questa dieta mi sono più kiari perkè i grassi sono la fonte di energia primaria... |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
One of Us
|
io credo che bisogna capire bene i propri obiettivi. definiti quelli, fare in modo di raggiungerli. cosa si vuole? per ottimizzare gli sprint molti tests hanno dato risultati favorevoli ai carboidrati, a livelli ottimali di glicogeno; nella pratica i carboidrati vengono generalmente tenuti, talvolta con differenti strategie ( quantità, tempi e modi? ). di queste strategie, meno dei 2 campioni di cui sopra, sarebbe interessante sapere di più.... |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
One of Us
|
se si vuole entrare improvvisamente in metabolica è spararsi un record personale assolutamente no. se si è in un momento blando, tranquillo della preparazione e si vuole conoscere meglio le proprie reazioni, razionalizzare i carbo. per un loro uso futuro + calibrato e ponderato allora penso di si, si può. capire cosa e quanto. se homer ha avanzato per se questa ipotesi avrà le sue ragioni, relative a questo preciso momento, che spero per lui sia non "intenso" e di sperimentazione, e come dice lui con occhio al fitness, non alla prestazione massima. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
One of Us
|
Cosa??? scusa ma sono un cicloamatore oltre che andare in palestra e ti assicuro che la fonte primaria per gli sport di resistenza son i carbo complessi... Io ho avuto ottimi risultati con la metabolica ma in palestra, dove gli sforzi son brevi ma in bici senza carbo senti subito la differenza e ti trovi svuotato... I grassi servono quando non hai più glicogeno ma son difficili da usare e il corpo rallenta la prestazione... |
|
|
|