Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito Domanda tecnica: ricarica di proteine? - 25-02-2008, 09:48 PM

Domanda tecnica: ricarica di proteine?


Solo x oggi ho cambiato palestra xchè il proprietario stava male. Ho parlato con un raga in questa palestra e tra un discorso e un altro, mi ha detto che ha cambiato alimentazione da poco. Mi ha spiegato che durante la sett sta basso di proteine e poi nel week-end si fa un carico a mò di metabolica con i carbs...

Siccome nn ho sentito mai parlare di una cosa del genere, volevo saxe se ne sapevate qualcosa... Poi il fatto che l'abbia detto uno che è alto 1'86 e pesa scannato da gara 88-89Kg mi fa riflettere (l'ho visto allenarsi e nn è assolutamente un neofita). A prima vista (e anche nella seconda) nn sembra assolutamente doped, cioè nn ha quei tratti caratteristici che li distinguono (no mascella pronunciata, no gargarozzo in bella vista, no voce roca, nn è enorme, maneggia carichi alti ma nn impossibili)

Avete qualche info/feedback da darmi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 25-02-2008, 09:54 PM


Guarda che è difficilissimo distinguere un buon natural da un dopato,non ci riescono nemmeno i giudici federali AINBB.

I tratti che hai descritto tu sono luoghi comuni ed identificano orchi da grammate di androgeni,un ragazzo che stia a dosi medio/basse col cavolo che lo sgami!

Detto questo la ricarica di prote IMHO è un'emerita puttanata,ti avrebbe spiegato i vantaggi e l'alimentazione che segue ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 25-02-2008, 09:59 PM


Nn mi ha spiegato niente xchè ero stanco e volevo andare a casa. Cmq nn mi sembrava uno di quei soliti istruttori.... Mi sembrava preparato e poi il fatto che li dentro c'erano molti grozzi mi ha fatto pensare che ciò che diceva nn era da sottovalutare. (li preparava lui) Ho chiesto xchè sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere... Forse nemmeno lui l'aveva provata mai e magari stava facendo delle valutazioni sul proprio corpo... Nn so che dire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Thumbs down 25-02-2008, 10:01 PM


concordo co devil, è una puttanata. le proteine non le puoi immagazzinare oltre un certo quantitativo, ma devi assumerle costantemente. non è ke se mangi 3 kili di carne un giorno, hai proteine per 1 settimana!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 25-02-2008, 10:09 PM


Il ragionamento xò nn può e nn deve essere semplicistico... Una minima dose durante la week penso che la tenga. Poi nei 2 giorni di ricarica magari avvengono gli stessi meccanismi (ma forse maggiorati nei risultati) di una dieta tipo if in cui i macro x un tot tempo nn sono disponibili x l'organismo e poi vengono reimmessi tutti in un colpo.

(sto cercando di ragionare, nn attaccatemi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 25-02-2008, 10:24 PM


In pratica questo tizio DEVE avere ragione unicamente perchè è grosso giusto?

Fosse stato una mezza sega nemmeno aprivi il 3D.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 25-02-2008, 10:35 PM


Ahahahahah

Nn lo avrei nemmeno preso lontanamente in considerazione se fosse stato una mezza sega. Il tizio nn deve aver ragione, anzi... Era solo x parlare... Volevo solo saxe delle info tecniche sul xchè era sbagliato questo approccio o se magari qualche fondo di verità c'era...

Ct-7b help our
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 25-02-2008, 11:00 PM


ne hanno parlato di questa cosa Tobjorn (la abcde) e Cianti.
le loro teorie pero seppur molto affascinanti non hanno riscontrato molto successo.
secondo cianti 2-3 giorni di ipoproteica e 4-5 di iperproteica possono produrre un aumento della sintesi muscolare anche molto marcato.
per tobjorn poche pro = aumento enzimi di immagazinamento di queste e diminuzione enzimi di conversione in zuccheri etc. e quindi quando ritornavano si aumentava la sintesi.

non posso darti + di questo, nn avend ne studi ne esperienze personali dirette
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 26-02-2008, 09:04 AM


il problema con le proteine è che il "ricambio" di azoto e la sua velocità è regolatp dalla quantità stessa delle proteine che vengono assunte con la dieta, a differenza dei chos, i cui enzimi predisposti alla glicogenosintesi sono sovraregolati dalla loro carenza...
Se stai a basse proteine, il tuo ricambio proteico verrà rallentato, ricambio nn indica catabolismo totale, ma catabolismo ed anabolismo. Quando aumenti le proteine il loro ricambio viene velocizzato, ma l'adattamento richiede almeno 4 gg di dieta iperproteica.
Il ricambio ha il solo lato positivo di avere sempre proteine nuove, ma nn vi alcun incremento maggiore di massa muscolare con una dieta + alta in protidi e quindi con un ricambio azotato + veloce.....
Inoltre un eccesso di aminoacidi nn fa altro che abbassare il livello di testosterone, come fosse un feedback negativo. Spiego: il testo è l'unico ormone che aumenta la ritenzione di azoto all'interno delle cellule, se tu dai + proteine di quanto è il tuo fabbisogno, l'organismo nn ha bisogno di rilasciare + gonadotropine e quindi + testo per mantere un bilancil azotato positivo, visto che, tu gli stai dando molte, troppe proteine, che già di loro. aumentano il ricambio e quindi la ritenzione di azoto, ma mai oltre un certo limite.
Quel ragazzo di cui si parla, nn sta facendo altro che una bella ricarica di glucosio, ma da fonte indiretta...aiuta? forse a ricaricare parzialmente le scorte di glico senza appannarsi troppo...ma vi è molto rischio di disidratazione...
Poi, se si dopa il discorso è diverso, ma sarebbe stupido, stare soto ciclo. e tenere basse le proteine, visto che la ritenzione di azoto con una dose modesta di testo, aumenta di circa il 30%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 26-02-2008, 10:46 AM


Grazie Antò Tecnico e gentile cm sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 26-02-2008, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
il problema con le proteine è che il "ricambio" di azoto e la sua velocità è regolatp dalla quantità stessa delle proteine che vengono assunte con la dieta, a differenza dei chos, i cui enzimi predisposti alla glicogenosintesi sono sovraregolati dalla loro carenza...
Se stai a basse proteine, il tuo ricambio proteico verrà rallentato, ricambio nn indica catabolismo totale, ma catabolismo ed anabolismo. Quando aumenti le proteine il loro ricambio viene velocizzato, ma l'adattamento richiede almeno 4 gg di dieta iperproteica.
Il ricambio ha il solo lato positivo di avere sempre proteine nuove, ma nn vi alcun incremento maggiore di massa muscolare con una dieta + alta in protidi e quindi con un ricambio azotato + veloce.....
Inoltre un eccesso di aminoacidi nn fa altro che abbassare il livello di testosterone, come fosse un feedback negativo. Spiego: il testo è l'unico ormone che aumenta la ritenzione di azoto all'interno delle cellule, se tu dai + proteine di quanto è il tuo fabbisogno, l'organismo nn ha bisogno di rilasciare + gonadotropine e quindi + testo per mantere un bilancil azotato positivo, visto che, tu gli stai dando molte, troppe proteine, che già di loro. aumentano il ricambio e quindi la ritenzione di azoto, ma mai oltre un certo limite.
Quel ragazzo di cui si parla, nn sta facendo altro che una bella ricarica di glucosio, ma da fonte indiretta...aiuta? forse a ricaricare parzialmente le scorte di glico senza appannarsi troppo...ma vi è molto rischio di disidratazione...
Poi, se si dopa il discorso è diverso, ma sarebbe stupido, stare soto ciclo. e tenere basse le proteine, visto che la ritenzione di azoto con una dose modesta di testo, aumenta di circa il 30%
ma allora diete che durante la week si mantengono alte in pro(tra il 3-4 gr per kg lbm)possono portare a meno produzione di testo?Ke intendi con eccesso di pro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 26-02-2008, 06:45 PM


ma poi le pro in eccesso si trasformano in adipe.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 26-02-2008, 06:59 PM


...e fanno anke male a fegato e reni per il problema delle scorie azotate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 26-02-2008, 07:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
ma poi le pro in eccesso si trasformano in adipe.....
Bhe se si mantiene una normocalorica o si e' in deficit non metti adipe...
io con eccesso intendeva essere riferito al post di Anto',dove si diceva che alte quote di amminoacidi portassero ad una diminuzione di testo.La mia domanda era inerente al fatto che seguo una Antobolica con circa 3.5 gr pro x kg lbm,e volevo sapere se il discorso testo era correlato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alex87alex alex87alex Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jun 2007
Località: Marche, prov di Macerata
Età: 37
Invia un messaggio via MSN a alex87alex
Predefinito 26-02-2008, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da playa_bonito Visualizza Messaggio
Bhe se si mantiene una normocalorica o si e' in deficit non metti adipe...
io con eccesso intendeva essere riferito al post di Anto',dove si diceva che alte quote di amminoacidi portassero ad una diminuzione di testo.La mia domanda era inerente al fatto che seguo una Antobolica con circa 3.5 gr pro x kg lbm,e volevo sapere se il discorso testo era correlato
Nn penso... Quando quel tizio mi diceva scarico-carico di pro penso intendesse circa 1,5-2g durante la sett e poi pro a ruota libera sab e dom I 3,2 sono tanti, ma nn eccessivi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0