Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tarzan Tarzan Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-08-2019, 11:51 AM

Ricomposizione corporea

Rieccomi per un aggiornamento della situazione

Ho concluso le 4 settimane che avevo preventivato mantenendo inalterato lo schema iniziale della ricomposizione/definizione
Praticamente non è cambiato nulla dall’ultima volta che ho scritto, in sostanza sono sceso a 90 kg ma le percentuali di BF sono rimaste pressoché identiche a quando ero 95 kg cioè 15% bf totale, 12,5% sottocutaneo e 9 viscerale.
Ho perso 5 kg di aria fritta e muscolo (solo un giorno la bilancia ha segnato dei valori leggermente più bassi e quindi mi faceva sperare ma poi è tornato tutto come prima)
L’unica cosa positiva che noto è che al mattino mi vedo bello asciutto ma visti i risultati immagino si tratti solo di una migliore ritenzione idrica e quindi dopo 4 settimane di dieta rigorosissima mi sembra troppo poco

Questa settimana sono risalito quasi in normocalorica e poi dalla prossima volevo riprendere a tagliare

La domanda è: se avessi tagliato meno come mi avete suggerito cosa sarebbe cambiato?
Perché penso anche ai vari cut aggressivi di cui si sente parlare ultimamente i quali prevedono tagli drastici anche del 40% rispetto al tdee quindi teoricamente più si taglia e più si dovrebbe essere veloci a perdere peso/grasso (anche muscolo se vengono protratti a lungo)

Sembra che ora io sia settato per rimanere attorno a queste percentuali sia che mi trovi in fase di massa sia che mi trovi in fase di definizione ma faccio notare che 10 anni fa avevo fatto segnare un 7,3% di bf totale a una bilancia impedenziometrica (non la stessa che ho ora) sebbene non pesassi come ora ma giusto per dire che sono sempre stato asciutto e mai in sovrappeso sin da piccolo.

Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione