![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ricomposizione corporeaRieccomi per un aggiornamento della situazione Ho concluso le 4 settimane che avevo preventivato mantenendo inalterato lo schema iniziale della ricomposizione/definizione Praticamente non è cambiato nulla dall’ultima volta che ho scritto, in sostanza sono sceso a 90 kg ma le percentuali di BF sono rimaste pressoché identiche a quando ero 95 kg cioè 15% bf totale, 12,5% sottocutaneo e 9 viscerale. Ho perso 5 kg di aria fritta e muscolo (solo un giorno la bilancia ha segnato dei valori leggermente più bassi e quindi mi faceva sperare ma poi è tornato tutto come prima) L’unica cosa positiva che noto è che al mattino mi vedo bello asciutto ma visti i risultati immagino si tratti solo di una migliore ritenzione idrica e quindi dopo 4 settimane di dieta rigorosissima mi sembra troppo poco Questa settimana sono risalito quasi in normocalorica e poi dalla prossima volevo riprendere a tagliare La domanda è: se avessi tagliato meno come mi avete suggerito cosa sarebbe cambiato? Perché penso anche ai vari cut aggressivi di cui si sente parlare ultimamente i quali prevedono tagli drastici anche del 40% rispetto al tdee quindi teoricamente più si taglia e più si dovrebbe essere veloci a perdere peso/grasso (anche muscolo se vengono protratti a lungo) Sembra che ora io sia settato per rimanere attorno a queste percentuali sia che mi trovi in fase di massa sia che mi trovi in fase di definizione ma faccio notare che 10 anni fa avevo fatto segnare un 7,3% di bf totale a una bilancia impedenziometrica (non la stessa che ho ora) sebbene non pesassi come ora ma giusto per dire che sono sempre stato asciutto e mai in sovrappeso sin da piccolo. |
|
![]() |
![]() |
Tags: definizione, metabolica |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|