Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Abea Abea Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2017
Predefinito Dieta dimagrante - 27-01-2017, 04:27 PM

Dieta dimagrante


Ciao, sono una ragazza di 18 anni peso 60 kg e sono alta 175cm. Pratico Yoga, acquagym, acquapole e pilates tutti una volta alla settimana. Vorrei dimagrire di qualche kg mi potete aiutare con dei consigli?
Sono amante della cucina naturale e sana, non mangio schifezze e non amo molto i dolci. La pasta la mangio forse 1 volta a settimana anche se mi piace molto. Amo la verdura, la frutta e la frutta secca.

grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2017, 04:46 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Abea Visualizza Messaggio
peso 60 kg e sono alta 175cm...Vorrei dimagrire di qualche kg
scusa la domanda un po' diretta, ma sei gia' sottopeso, e vuoi ancora dimagrire?


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2017, 10:19 PM


Comunque se quel desiderio nasce da un corpo non "tonico" come vorresti non è perdendo peso che migliori la situazione.
Potrebbe bastare un po' più di esercizio proprio per aumentare i muscoli, che sono sono quelli che determinano le forme (in bene, perché anche il grasso determina le forme ).
Le due sedute di "acqua-etc." non credo siano poi così determinanti. Non parlo di ciò che fai che potrebbe anche essere molto valido, parlo del numero di allenamenti che potrebbe essere poco per le tue esigenze (o potenzialità visto che a 18 anni puoi fare di tutto senza affanni).

Oppure potrebbe bastare il contrario di ciò che pensi, quindi mangiare anche un po' di più o mangiare le stesse cal ma cambiare i macro (grassi, carbo e pro).
Magari con una dieta più proteica col tempo migliora anche la composizione corporea, come può essere che mangi pochi grassi per le tue necessità. Ma senza sapere come mangi ora posso solo fare un elenco di ipotesi/consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Abea Abea Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2017
Predefinito 28-01-2017, 10:19 AM


Intanto grazie mille!
É possibili discuterne più approfonditamente in privato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2017, 11:45 AM


Dipende. Se non vuoi dire certe cose in pubblico si potrebbe anche fare (ma credo tu non possa ancora mandare messaggi visto che sei neo-iscritta)
Se è per ricevere assistenza con dieta su misura etc. no, anche perché qui non ci sono dietisti, dietologi, nutrizionisti e quant'altro.
Comunque ti consiglio di fare un giro sul forum. Qui si può parlare di tutto senza essere giudicati o presi in giro, qualsiasi argomento viene trattato con sensibilità e rispetto e se possibile anche dando tutto il supporto possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Abea Abea Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2017
Predefinito 28-01-2017, 12:29 PM


Ok grazie!
Che consigli mi dai per quanto riguarda la tonicità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,167
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-01-2017, 03:04 PM


In questo caso non sono la massima autorità quindi mi astengo da entrare nello specifico
Comunque credo che le cose più semplici da attuare siano fare almeno un giorno in più in piscina (anche nuoto libero) o cercare qualche esercizio a corpo libero che puoi fare anche a casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Abea Abea Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2017
Predefinito 28-01-2017, 03:58 PM


Ok grazie!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0