FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Consigli regime alimentare BMI 31,75 (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/25955-consigli-regime-alimentare-bmi-31-75-a.html)

Negative_creep 14-10-2016 02:58 PM

Consigli regime alimentare BMI 31,75
 
Buongiorno a tutti .
Chi scrive è un ventottenne 104kg x 1.80 m .
BMI 31,75
Per l'ennesima volta deciso a riprendere la propria vita in mano , ho provato a stilarmi , dopo aver calcolato Tdee , un programma di regime alimentare che inizialmente andrà ad affiancare un allenamento casalingo con i pesi e delle camminate alternate a corsa .


Suggerimenti / consigli / dritte sono viste come oro colato

Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi un minuto del suoi tempo

----------

*****colazione* [ 157Kcal - 0,28 gr Fat / 36 gr Carbo/ 1,56gr Pro]
4 x gallette di mais
10gr miele
30gr marmellata Asiago

Spuntino 11:00[ 217Kcal - 10,54gr Fat / 15,05gr Carbo/ 16 gr Pro]
40 gr parmigiano
3x gallette di mais

**Pranzo ** [ 745Kcal - 17,67 gr Fat / 92,3 gr Carbo/ 53,92gr Pro]
100 gr pasta
180 gr petto di pollo
10 gr olio Evo
1x mela verde
Verdura foglia verde

Spuntino h17:00*[ 139Kcal - 0,20 gr Fat / 31,8 gr Carbo/ 2,93gr Pro]
1x arancia
22gr cracker di riso / mais

*******Cena** [ 527Kcal - 15,00 gr Fat / 65,6gr Carbo/ 29,5gr Pro]
150 gr fiocchi di latte light
150 gr lenticchie in scatola
5g olio Evo
1x mela verde
5x gallette di mais


TOTALE --> 1783 Kcal [ 43,94 gr Fat / 240 gr Carbo / 103,4 gr Pro]
{ 22% Fat / 55% Carbo / 23% Pro}

Fire&Ice 23-10-2016 02:52 PM

Posso dirlo? Che monotonia!

Sempre gallette di mais! Usa farro, orzo, riso basmati, avena, fettine wasa, fiocchi d'avena, gallette di riso, pane di segale...

Oltre ad olio evo usa avocado, frutta secca non salata come noci, nocciole, mandorle ecc

VARIA sempre compresa frutta e verdura non devi salire su un palco quindi mangiane tanta! Contiene vitamine, fibre, acqua! SPERIMENTA!

Sul tuo diario ti ho fatto vedere la mia colazione! :-)


E lascia stare il BMI! Non guardare la bilancia ma guardati allo SPECCHIO!

Ps passa pure sul mio diario quando vuoi!

M.Ivanko 24-10-2016 07:27 PM

Bel consiglio, dieta monotona ahahhhahah.
Piuttosto manca una fonte proteica a colazione, verdure a foglia verde non precisi la quantità e solo a pranzo, mettile pure a cena e togli la mela.
Perchè fai 5 pasti al giorno?
Per dimagrire, sei hp +24 immagino tu voglia dimagrire, io mi son trovato meglio con una 16/8 2 pasti al giorno, 3 i giorni on che è poi uno shacker di proteine e carboidrati.
Io una dieta dal nulla non posso creartela ma quella è da rivedere completamente.

Negative_creep 26-10-2016 08:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 461134)
Bel consiglio, dieta monotona ahahhhahah.
Piuttosto manca una fonte proteica a colazione, verdure a foglia verde non precisi la quantità e solo a pranzo, mettile pure a cena e togli la mela.
Perchè fai 5 pasti al giorno?
Per dimagrire, sei hp +24 immagino tu voglia dimagrire, io mi son trovato meglio con una 16/8 2 pasti al giorno, 3 i giorni on che è poi uno shacker di proteine e carboidrati.
Io una dieta dal nulla non posso creartela ma quella è da rivedere completamente.

Ciao Ivanko
Grazie per avermi risposto .
Quindi secondo te togliere gli spuntini sarebbe una strategia valida ?
Non c'avevo mai pensato . Una cosa è certa , a quanto pare il mio regime alimentare fa proprio schifo e va rivisto.

M.Ivanko 26-10-2016 07:55 PM

Senti, ognuno è fatto a modo suo e risponde in maniera diversa a diete ed allenamenti, fare 5 pasti in ipo per me è impossibile, a parte che 1.800 calorie per un omaccione di 104 kg è ridicolo, mapoi dividi 1.800 per cinque fa 360 calorie a pasto, ti alzi da tavola con la fame.
Farei almeno 2.000 off, qualcosa di piu' on.
All'inizio è dura ma se riesci a entrare in modo IF sei sulla strada giusta.
In poche parole si tratta di saltare la colazione fare pranzo, con circa 1.000 calorie anche meno, facciamo un esempio 800 e cena con 1.200, sono due pasti belli abbondanti, ti danno soddisfazione, te lo assicuro.
I giorni on uno shacker 30 gr pro + 30 carbs quindi 240 cal extra.
Naturalmente i pasti, specialmente il pranzo devono avere un ig medio-basso altrimenti rischi l'abiocco.
Io rispetto alla ripartizione dei macro che hai postato tu starei piu' alto in pro, almeno 1.5 gr/kg un po piu alto in grassi ed il resto lo metti in carbo tipo pasta, pane, patate, patate dolci, vedi tu.

orange 26-10-2016 08:55 PM

Fin ora come hai mangiato? Comunque devi partire più alto con le cal, sia per ottenere un dimagrimento salubre sia per avere margine per ulteriori tagli di cal con il prosieguo della dieta.
Se parti da 1700 o 1800 tra qualche mese ti ritrovi a mangiare sedano e finocchi. E magari stalleresti lo stesso.

Negative_creep 27-10-2016 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 461192)
Senti, ognuno è fatto a modo suo e risponde in maniera diversa a diete ed allenamenti, fare 5 pasti in ipo per me è impossibile, a parte che 1.800 calorie per un omaccione di 104 kg è ridicolo, mapoi dividi 1.800 per cinque fa 360 calorie a pasto, ti alzi da tavola con la fame.
Farei almeno 2.000 off, qualcosa di piu' on.
All'inizio è dura ma se riesci a entrare in modo IF sei sulla strada giusta.
In poche parole si tratta di saltare la colazione fare pranzo, con circa 1.000 calorie anche meno, facciamo un esempio 800 e cena con 1.200, sono due pasti belli abbondanti, ti danno soddisfazione, te lo assicuro.
I giorni on uno shacker 30 gr pro + 30 carbs quindi 240 cal extra.
Naturalmente i pasti, specialmente il pranzo devono avere un ig medio-basso altrimenti rischi l'abiocco.
Io rispetto alla ripartizione dei macro che hai postato tu starei piu' alto in pro, almeno 1.5 gr/kg un po piu alto in grassi ed il resto lo metti in carbo tipo pasta, pane, patate, patate dolci, vedi tu.


Ciao Ivanko
Una cosa è indiscutibile .. Io mangio alle 12:30 e alle 14:45 / 15.00 comincio ad avere fame .
Sembrerò scemo ma sono sempre rimasto ingabbiato nell'idea di dover fare più pasti ( non so nemmeno il perchè )

Penso che proverò a seguire la tua strategia

Grazie mille

Negative_creep 27-10-2016 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 461194)
Fin ora come hai mangiato? Comunque devi partire più alto con le cal, sia per ottenere un dimagrimento salubre sia per avere margine per ulteriori tagli di cal con il prosieguo della dieta.
Se parti da 1700 o 1800 tra qualche mese ti ritrovi a mangiare sedano e finocchi. E magari stalleresti lo stesso.


Ciao orange ti spiego la mia " evoluzione " nell' ultimo anno :

Maggio 2015 ---> 115 kg ( inizio a informarmi su cose a me sconosciute : bmi,tdee, ecc.ecc.) inizio quindi a camminare per un ora quasi tutti i giorni e ad assumere 1800kcal


Novembre 2015 --> 97,5 kg ( sono sempre sulle 1800 kcal , sembra tutto funzionare alla grande ... Abbandono le camminate e passo alla corsa almeno 2 volte a settimana )

Dicembre 2015 --> 99.00 kg ( qualcosa comincia a non andare , noto che non dimagrisco più ... Un po' mi sono lasciato andare ma comunque parliamo di 100kcal al giorno ... Un po vedere sempre petto di pollo o bresaola di tacchino nel piatto mi stanca )

Gennaio 2016 - settembre 2016 --> corro sempre due volte a settimana tranne durante i mesi degli esami ( giugno - luglio ) .. Inspiegabilmente la mente non regge più e cominciò a mangiare fuori pasto ... Aumento di peso


Oggi ----> 104 kg con lo sconforto che tutto ciò che ho fatto non è servito a nulla

Dove ho sbagliato ???

Fire&Ice 27-10-2016 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Negative_creep (Scrivi 461204)
Ciao orange ti spiego la mia " evoluzione " nell' ultimo anno :

Maggio 2015 ---> 115 kg ( inizio a informarmi su cose a me sconosciute : bmi,tdee, ecc.ecc.) inizio quindi a camminare per un ora quasi tutti i giorni e ad assumere 1800kcal


Novembre 2015 --> 97,5 kg ( sono sempre sulle 1800 kcal , sembra tutto funzionare alla grande ... Abbandono le camminate e passo alla corsa almeno 2 volte a settimana )

Dicembre 2015 --> 99.00 kg ( qualcosa comincia a non andare , noto che non dimagrisco più ... Un po' mi sono lasciato andare ma comunque parliamo di 100kcal al giorno ... Un po vedere sempre petto di pollo o bresaola di tacchino nel piatto mi stanca )

Gennaio 2016 - settembre 2016 --> corro sempre due volte a settimana tranne durante i mesi degli esami ( giugno - luglio ) .. Inspiegabilmente la mente non regge più e cominciò a mangiare fuori pasto ... Aumento di peso


Oggi ----> 104 kg con lo sconforto che tutto ciò che ho fatto non è servito a nulla

Dove ho sbagliato ???

Basta! Dimenticati della bilancia! Buttala fuori dalla finestra!

https://www.youtube.com/watch?v=RKZs06_Cb94

M.Ivanko 27-10-2016 07:45 PM

Ma che caxxo di consigli sono?
Prima mangia variato, poi butta la bilancia.
La bilancia è indispensabile per sapere se si è sulla buona strada o meno, non che ci si debba pesare tutti i giorni ma serve eccome.
NC, prova una 16/8 partendo da 2.000 / 2.200 k/cal almeno con meno carbs e piu' proteine.
Pesi non ne fai?
Dimmi quanto tempo e quanti giorni a settimana puoi dedicare alla sala o alla corsa poi cerco di buttarti giu' un programmino.

Fire&Ice 27-10-2016 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 461220)
Ma che caxxo di consigli sono?
Prima mangia variato, poi butta la bilancia.
La bilancia è indispensabile per sapere se si è sulla buona strada o meno, non che ci si debba pesare tutti i giorni ma serve eccome.
NC, prova una 16/8 partendo da 2.000 / 2.200 k/cal almeno con meno carbs e piu' proteine.
Pesi non ne fai?
Dimmi quanto tempo e quanti giorni a settimana puoi dedicare alla sala o alla corsa poi cerco di buttarti giu' un programmino.

Lui sta male perché non vede il peso scendere sulla bilancia! Da troppo importanza al peso! Ok servirà una volta ogni 15 giorni ma deve guardarsi allo specchio e avere pazienza! :) parola di ex ciccio ed anoressico!

È evidente che ha il metabolismo bloccato

Piuttosto dovrebbe pubblicare qualche sua foto anche Senza viso

M.Ivanko 27-10-2016 08:26 PM

Lui sarà deluso dai risultati, il metabolismo bloccato non credo proprio, ha fatto degli sbalzi di peso enormi, da Maggio a Novembre è passato da 115 a 97.5, sono 17.5 kili, poi ne ha ripresi ma dice pure di essersi lasciato andare.
Poi anche quandi ci si guarda allo specchio bisogna essere obittivi, ne conosco a pacchi di gente che si guarda il tricipite con soddisfazione incurante delle maniglie che fuoriescono dai lati dei pantaloni, bella roba.

Negative_creep 28-10-2016 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 461220)
Pesi non ne fai?
Dimmi quanto tempo e quanti giorni a settimana puoi dedicare alla sala o alla corsa poi cerco di buttarti giu' un programmino.

Ciao Ivanko
Ho una panca multi funzione come quella che ti allego
[ la comprai un annetto fa dall'oggi al domani , usata a un ottimo prezzo , pieno di speranze e voglia salvo poi scoprire che serva poco a nulla ]

Io sono uno studente universitario , a 3 esami dalla laurea ... Quindi studio a casa .
Posso dedicare 4 giorni a settimana al movimento

Grazie per la tua enorme disponibilità

Negative_creep 28-10-2016 09:06 PM

Panca
 
https://www.google.it/search?q=panca...2asStBaFfnM%3A

Negative_creep 29-10-2016 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fire&Ice (Scrivi 461223)
Lui sta male perché non vede il peso scendere sulla bilancia! Da troppo importanza al peso! Ok servirà una volta ogni 15 giorni ma deve guardarsi allo specchio e avere pazienza! :) parola di ex ciccio ed anoressico!

È evidente che ha il metabolismo bloccato

Piuttosto dovrebbe pubblicare qualche sua foto anche Senza viso

Chiedo venia in anticipo per il brutto spettacolo .
Fate conto che non mi tolgo nemmeno la maglia davanti alla mia ragazza. Vi chiedo solo enorme sincerità .
https://s13.postimg.org/mpvmyph13/IMG_6173.jpg

https://s13.postimg.org/8xh832q9j/IMG_6174.jpg

https://s13.postimg.org/rebmtw67r/IMG_6176.jpg


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013