Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
EdoardoDeLarge EdoardoDeLarge Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: May 2015
Località: Milano
Età: 29
Predefinito Novizio: digiuno intermittente 16-8 e approccio alla disciplina - 18-05-2015, 04:00 PM

Novizio: digiuno intermittente 16-8 e approccio alla disciplina


Ciao ragazzi!
È ormai da tempo che raccolgo informazioni riguardo powerlifting ed affini al fine di avere un approccio il più possibile piacevole con questa disciplina.
Con "DCSS" ho appreso una più che sufficiente base riguardo l'allenamento (e ringrazierò sempre IronPaolo), a breve dovrei cominciare ad allenarmi avendo optato per una home gym. Vorrei porre una forza di base per poi decidere i miei obiettivi e poter attuare un'adeguata periodizzazione.
Devo muovermi anche per quanto riguarda l'alimentazione. Sono uno dei tanti "secchi", sono alto 168 centimetri e peso circa 55 chili. Ho smesso di mangiare junk ed annessi tempo fa, ma ancora non seguo una dieta adeguata seppur allenandomi con basi di calisthenics.
Ho adottato il digiuno intermittente anch'esso circa sei mesi fa, con molte sensazioni positive.
Ho fatto una ricerca nel forum togliendomi molti dubbi, ma altri persistono: da totale novizio, un digiuno intermittente può risultare perlomeno sensato? Non chiedo se dia o meno risultati, perché questo lo scoprirò solamente seguendo me stesso. Ma sarebbe almeno sensato provarci secondo voi?
Quanti pasti consigliate di tenere ogni giorno? Io mi attesterei sui due al giorno: pranzo e cena; senza inserire (almeno per il momento) pre o post workout e facilitandomi così anche l'impostazione della dieta.
Adesso mangio tre pasti al giorno: pranzo, spuntino e cena; divisione macronutrienti ad occhio e croce 60/70% carboidrati-20% proteine-20% grassi. Come potete constatare, totalmente sballati.
Vorrei cominciare con la "solita" 50-20-30, facendo aumentare gradualmente le calorie che ingerisco per abituarmi e poter lasciare al mio corpo il tempo di abituarsi, quindi da (peso corporeo x 30, 55 x 30) 1650 kcal a salire.
Giudicate necessario inserire anche un pre/post workout o eliminare il digiuno intermittente? Altre considerazioni?
Ringrazio tutti quanti e vi auguro buona serata.


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0