Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito Pane integrale e simili - 21-03-2015, 01:06 PM

Pane integrale e simili


Ciao ragazzi,
nella mia attuale dieta ho pane integrale e riso come cabro (anche un frutto al giorno nei giornio ON) la mia domanda e se il pane integrale può sostituire il riso, perché a volte per problemi logistici di lavoro mi verrebbe più comodo mangiare quello.
poi al pane integrale del fornaio (mi sono informato che non abbia strutto)e comparabile anche quello confezionato?
le fette biscottate sempre integrali sono un sostituto? e i crakers integrali?
ormai ho anche un altra info sempre sui cabro, come gallette quali contengono i cabro migliori, riso, kamut, mais, avena?
grazie mille a tutti un salitone


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2015, 01:40 PM


Tendenzialmente evita i prodotti industriali, soprattutto quelli che vogliono replicare prodotti freschi.

Solo leggendo le etichette potrai capire se un prodotto è buono oppure no.
In linea di massima devi scegliere prodotti che abbiano proprio la farina integrale, molti usano quella raffinata e poi ci aggiungono la crusca per ottenere un effetto simile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito 21-03-2015, 05:39 PM


Ok, quindi devo leggere la %di farina integrale giusto?
Poi meglio quindi il pane da forno che quello confezionato, ma qui di è un sostituto del riso?
E per il discorso gallette quali meglio come sostituto del
Pane integrale ?
Grazie mille ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-03-2015, 07:56 PM


Non devi guardare solo il tipo di farina, ma l'assenza di ingredienti sgraditi come grassi vegetali (o oli) zuccheri e altre schifezze.
In questi casi è molto meglio il classico pane bianco, acqua, farina, lievito e sale, nient'altro.
Una bella farcitura da far impallidire il Big Mac (come strati e abbondanza) e anche l'indice glicemico si abbassa.

Le gallette non le metterei come pasto, sono un cibo insulso (ma va a gusti)
Ancora ancora come spuntino o tappabuchi per pasti veloci, ma fare dei pranzi a base di gallette, ummm....

Comunque per la tua fissazione per la definizione io mangerei solo riso, mais, patate ecc. Il glutine può "appannare" e rendere la pelle più spessa quindi anche se non aumenta la BF appari meno tirato di quello che sei.

Ultima Modifica di orange : 21-03-2015 07:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito 21-03-2015, 08:31 PM


Grande orange, grazie mille per i consigli, pensavo che pane int fosse. Meglio o almeno è quello che mi ha detto chi mi ha fatto la dieta, a questo punto visto che ormai mi hai "conosciuto " intendo la
Mia fissazione nella dedinizione ti chiedo se a tempo perso, senza impegno riesci a darmi qualche consiglio sulla mia attuale dieta, la ho postata in Work in progress.
Visto il bonifico di 100€ Che già ti ho fatto ti chiedo un ulteriore aiuto
Grazie mille come sempre,
Mi raccomando senza impegno e solo se possibile perché capisco che richiede del tempo
Un salutone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-03-2015, 09:07 PM


Tanto per...
Lo strutto è la miglior cosa che ti possa capitare, come fonte lipidica aggiunta ai "pani" industriali, insieme al burro (Esempio fette biscottate Gentilini) e olio evo, il quale purtroppo costa e non viene quasi mai utilizzato.

Ovviamente il pane deve essere farina+ acqua + lievito, quindi sempre meglio optare per un prodotto senza grassi aggiunti. Hai mai pensato a una macchina per il pane?

Oppure... il riso cotto dura anche 5 giorni in frigo, lo cuoci, poi pesi il cotto e fai la proporzione, così al mattino prelevi dal contenitore il riso già cotto per il pranzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-03-2015, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da williamdps Visualizza Messaggio
Grande orange, grazie mille per i consigli, pensavo che pane int fosse. Meglio o almeno è quello che mi ha detto chi mi ha fatto la dieta, a questo punto visto che ormai mi hai "conosciuto " intendo la
Mia fissazione nella dedinizione ti chiedo se a tempo perso, senza impegno riesci a darmi qualche consiglio sulla mia attuale dieta, la ho postata in Work in progress.
Visto il bonifico di 100€ Che già ti ho fatto ti chiedo un ulteriore aiuto
Grazie mille come sempre,
Mi raccomando senza impegno e solo se possibile perché capisco che richiede del tempo
Un salutone
Quando ho più tempo provo a guardarla, ma non sono molto esperto di "tecnicismi".
Finché c'è da mettere a confronto le fonti di carbo è un conto, ma sistemare una dieta per uno che è arrivato al tuo livello diventa difficile se non sei un professionista che lo fa per lavoro (non per la parcella ma per la preparazione)

PS: Non so a chi hai fatto il bonifico, ma mi sa che ti confondi con qualche altro utente (io ti avrei fatto pagare mooolto di più)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito 21-03-2015, 11:40 PM


Angel grazie per la info sul riso, non pensavo si potesse tenere 5 giorni, allora da lunedì riso riso riso così sono sicuro non ci sia robaccia aggiunta.
Orang e grazie mille, è giusto per capire cosa c e di sbagliato in linea di massima, per il bonifico spero ti non sia troppo caro se il costo è come la volta scorsa sono ok
A parte gli scherzi ragazzi grazie
Ciao William
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-03-2015, 12:17 AM


Io ho un frigo di nuova generazione e quando faccio il basmati (ben scolato) vedo che regge bene, fai una prova, fossero anche 3/4 io giorni limiteresti la cottura a 2 volte a settimana, che non è male. Se poi usi accorgimenti come spegnere il gas a 3/4 della cottura e coprire il riso per farlo terminare di cuocere nella sua acqua bollente, ci metti ancora meno, perché non devi controllare il fornello acceso per tutto il tempo della cottura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito 22-03-2015, 10:57 AM


Angel grazie per la info sul riso, non pensavo si potesse tenere 5 giorni, allora da lunedì riso riso riso così sono sicuro non ci sia robaccia aggiunta.
Orang e grazie mille, è giusto per capire cosa c e di sbagliato in linea di massima, per il bonifico spero ti non sia troppo caro se il costo è come la volta scorsa sono ok
A parte gli scherzi ragazzi grazie
Ciao William
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
williamdps williamdps Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Mar 2015
Località: Bologna
Età: 46
Predefinito 22-03-2015, 11:01 AM


Scusate ho sbagliato bottone e ho ripetuto, grazie angel anche io da questa sera mi cuocio 1 kg di riso , anche perché vista la durata mi viene più comodo del pane integrale , oltre da quello che ho capito essere meglio.
Mille grazie ragazzi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0