Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito cena low carb vegan - 26-09-2014, 07:22 PM

cena low carb vegan


Come da titolo.....qualcuno più esperto di me in cucina VEGANA conosce delle ricette che abbiano un apporto di carboidrati basse ed alte in pro x preparare le mie cene settimanali? Mi sto riducendo ai piatti pronti comprati (Seitan, Burgher di soia) che però non è che posso mangiare tutti i giorni!!
L'obiettivo sarebbe la definizione muscolare, x il pranzo ok, ma la cena vorrei tenerla scarica di cho perché sul mio corpo ha un notevole impatto!
Ps: tralasciamo commenti di chi è contrario a questa alimentazione...non vuole essere l'oggetto della discussione!!
Grazieee


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-09-2014, 09:20 PM


Bella domanda, francamente al momento non mi vengono in mente soluzioni per il tuo problema.
Escludendo fonti proteiche di origine animale è difficile trovarne non accompagnate anche da una buona dose di cho.

Se segui una dieta vegana o metti in conto di essere molto basso con le pro, oppure non puoi avere un regime low carb.

Poi bisognerebbe anche vedere cosa intendi per low carb, perchè se basta togliere i cereali per definirla tale allora puoi basare i pasti sui legumi, magari andando a prepararti da solo degli hamburger o polpette.
Per esempio ridurrei in poltiglia fagioli, lenticchie, ceci o quello che voglio usare come base, ci aggiungerei delle verdure (per migliorare il sapore e abbassare la quota di cho) e proverei a vedere se si riesce a fare stare insieme il tutto (se il composto è asciutto dovrebbe reggere, al massimo devi essere "delicato" quando lo cuoci, ma il forno e il micro ti possono aiutare)

Al massimo potresti usare dei fiocchi di patate (le buste del puré) sciolti in pochissima acqua calda per rendere più denso il composto.
Anzi, se ti serve una vera e propria colla prova a cuocere le patate in pentola a pressione e poi anziché schiacciarle usa il frullatore; Colla pura.
Ovviamente se devi stare low carb di patate ne userai il minimo indispensabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-09-2014, 12:03 PM


Grazie mille per la risposta! Ieri sera ho fatto proprio due hamburger di tofu e fagioli con carote, capperi e porri. Non so se per l'obiettivo che ho possa comunque andar bene avere i cho alti….in effetti con il vegano una low carb classica credo sia quasi impossibile a meno di non mangiare seitan anche a colazione! Dite che comunque i cho assunti con i legumi non vanno ad intaccare l'obiettivo? magari integro con pro derivanti da soia x non perdere massa…che dite? Alla fine credo che contino le Kcal in fondo alla giornata x dimagrire……
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-09-2014, 03:21 PM


Non sapendo qual è il tuo obiettivo non so se i cho sono troppi o vanno bene, ma in ogni caso devi tenere conto che un vegano non può fare una dieta veramente low carb.
Al massimo prova a vedere le pro in polvere "vegan" che ci sono oltre a quelle di soia, non essendo un prodotto che mi interessa non ho mai guardato prezzi e valori nutrizionali, però se sono valide potresti prenderle in considerazione per sistemare i macro della dieta.
(Anche se immagino abbiano un bel po' di cho anche le pro in polvere)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-09-2014, 05:38 PM


Si le ho già….Guarda il contenuto di cho è del 2% quindi è nullo praticamente!Proverò comunque a ridurre i carbo a cena che è la parte che mi interessa di più….poi alla fine mangiando molto poco elaborato (integrale, grano duro, fibre) gli effetti dovrebbero arrivare per un controllo ottimale della glicemia….speriamo dai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-09-2014, 09:12 PM


Ma la glicemia non è un problema (escludendo patologie), anche perchè con tutte le fibre che mangi la tieni a bada anche se mangi più cho di quelli che vorresti/dovresti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 29-09-2014, 12:42 AM


Hai provato le proteine della canapa o quelle del pisello?

Se fai una ricerca ci sono diversi prodotti reperibili anche in Italia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0